cambio gomme
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Re: cambio gomme
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?
Potresti postare una foto oppure fare una descrizione della boccola che ti stanno realizzando?
Anche io ho sempre avuto problemi ogni volta che ho cercato di fare equilibrare la ruota posteriore, poichè i coni dell'equilibratrice non riescono a stringere adeguatamente il cerchio, che resta lasco sull'asse che lo sostiene per l'equilibratura.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- Allegati
-
- IMG_1892.JPG (73.76 KiB) Visto 623 volte
-
- UTENTE SPECIALE
- piccione64
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Colore: Grigio
alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?
Ciao. Tu non hai problemi di "saltellamento" al posteriore con le Diablo ? io ne ho già cambiate 5 di nuove perchè ovalizzate e non ho ancora risolto. Il gommista ha chiamato il rappresentante ed io ho mandato una mail alla Pirelli. UN DISASTRO !!!
-
- UTENTE SPECIALE
piccione64 ha scritto:alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?
Ciao. Tu non hai problemi di "saltellamento" al posteriore con le Diablo ? io ne ho già cambiate 5 di nuove perchè ovalizzate e non ho ancora risolto. Il gommista ha chiamato il rappresentante ed io ho mandato una mail alla Pirelli. UN DISASTRO !!!
se una gomma è ovalizzata te ne accorgi prima di montarla durante l'equilibratura, come prima cosa verrà richiesto un peso eccessivo per equilibrarla, mettendo un riscontro sull' attrezzo si vede come gira su e giù e se rientra nei limiti o no. Il cerchio lo hai controllato?
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
alobarre ha scritto:ne ho fatto due, in modo da inserirle da entrambi i lati, interno 19 esterno 29,5 lunghezza 20, con labbro di battuta. Gomme già montate, tra qualche ora quando si abbassa un pò il sole giro di prova, in questo momento abbiamo 32°
Grazie per la foto e per le misure riportate, interessante la tua realizzazione!
Io invece pensavo di realizzare dei coni nuovi con una maggiore conicità rispetto a quelli originari dell'equilibratrice, tu invece hai aggiunto delle boccole al cerchio dove poter inserire correttamente i coni originali....e la tua mi sembra una soluzione efficace e più semplice da realizzare!
A proposito, che materiale hai usato?...acciaio o alluminio? Quest'ultimo infatti sarebbe più facile da lavorare, e considerando che gli sforzi sono irrisori potrebbe anche andare bene...o no?
-
- UTENTE SPECIALE
Dino 2400 ha scritto:alobarre ha scritto:ne ho fatto due, in modo da inserirle da entrambi i lati, interno 19 esterno 29,5 lunghezza 20, con labbro di battuta. Gomme già montate, tra qualche ora quando si abbassa un pò il sole giro di prova, in questo momento abbiamo 32°
Grazie per la foto e per le misure riportate, interessante la tua realizzazione!
Io invece pensavo di realizzare dei coni nuovi con una maggiore conicità rispetto a quelli originari dell'equilibratrice, tu invece hai aggiunto delle boccole al cerchio dove poter inserire correttamente i coni originali....e la tua mi sembra una soluzione efficace e più semplice da realizzare!
A proposito, che materiale hai usato?...acciaio o alluminio? Quest'ultimo infatti sarebbe più facile da lavorare, e considerando che gli sforzi sono irrisori potrebbe anche andare bene...o no?
alluminio