FF Wintec

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Re: FF Wintec

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 19 settembre 2013, 20:29

Ho letto grazie

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic

Messaggioda bandana66 » giovedì 19 settembre 2013, 20:56

Per calcolare il mese in base a sto benedetto DOT, devi dividere le settimane con 4,3 che sono le settimane (circa) di un mese.
Nel mio caso 52:4,3= 12,09. Quindi in linea di massima, giorno più giorno meno sono di Dicembre 2012.
per le altre bhè te lo dico solo per riempire il post, 0213 è la 2° settimana del 2013 ossia gennaio.

Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

claudeaxe67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Nero

Messaggioda claudeaxe67 » giovedì 19 settembre 2013, 21:20

bandana66 ha scritto:
erpomata ha scritto:E c'è chi si lamentava del mio 0113, ma....

Lassa perde, che so bone pure quelle.

Caro Bandana66 con quel Dot sono da buttare anzi con 3,00 euri te le vengo a smaltire io....... hihihi: hihihi: hihihi:

Ovvio che scherzo complimenti bell'acquisto io lunedi mattina monto poi vi faccio sapere Dot maz e caz!!!!!!!!!!!!!

bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda bandana66 » venerdì 20 settembre 2013, 8:06

Clau.....a gratis te regalo quelle che c'ho sotto ora........nun te faccio spenne manco n'euro....... ahah: ahah: ahah:

Cmq ieri presso appuntamento con un gommista di riferimento sito vicino casa, che se lo avessi saputo, poteva montarle pure subito sena fronzoli ed appuntamenti. Cmq domattina ore 8,30 scarpette nuove al pupo poi vedremo le differenze con le IRC ( e penso che ce ne saranno moltissime........dal nome in primis)......poi aspetterò il primo diluvio sono curioso di provarle sotto l'acqua.

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Honda Sw T400/11

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 20 settembre 2013, 8:08

Scoprirai che sono un altro mondo, con l'acqua poi...ricordi l'alluvione a Roma di anni fa?

Non hanno fatto una piega!!!!!

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 20 settembre 2013, 8:21

come mai quasi tutti i siti danno le wintec come gomme estive?

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 20 settembre 2013, 8:41

Perchè forse cominciano ad aumentare gli utnti che le usano anche d'estate (io sono tra essi).

A parte questo, l'indicazione è errata, qantomeno più corretto dare una percentuale sull'optimum dell'utilizzo (che so...80% invernale e 20% estivo dove la % indica la peculiarità ed il rendimento della mescola).

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » venerdì 20 settembre 2013, 11:59

The joker ha scritto:Perchè forse cominciano ad aumentare gli utnti che le usano anche d'estate (io sono tra essi).

A parte questo, l'indicazione è errata, qantomeno più corretto dare una percentuale sull'optimum dell'utilizzo (che so...80% invernale e 20% estivo dove la % indica la peculiarità ed il rendimento della mescola).

Sbagliato, anch'io le ho montate, le wintec è una gomma estiva che va meglio delle altre in inverno, ma non è una gomma termica, almeno nella nostra misura non radiale. Se proprio si potrebbe darle una classificazione si potrebbe dire che è una 4 stagioni. Ricorda che è una ff con un intaglio in più nei tasselli, che le permette di entrare prima in temperatura, ma ha la stessa mescola e carcassa.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 20 settembre 2013, 20:41

Io le ho da circa un anno e ribadisco la mia diagnosi da 4 stagioni. Con i climi caldi (sui 38 gradi) le gomme tengono come delle gomme normali (si sente che diminuiscono la loro tipica tenuta). Adesso che sono un poco calate le temperature è ricominciata la loro tenuta da binario. Ringrazio tutti chi mi ha consigliato..... e dico che son gomme adatte a tutte le stagioni. Forse è il caso di dirlo, poco adatte per climi un po estremi che vanno sui 40 gradi. Dipende anche dall'asfalto. Sinceramente non mi sento di consigliarle in Sicilia in piena estate, li fà piu caldo che qui da noi e magari ci sarà l'esigenza di una gomma piu resistente al calore.
Ma per il resto sono gomme che fanno benissimo il loro lavoro, con ottima tenuta nelle 4 stagioni.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda bandana66 » sabato 21 settembre 2013, 11:23

Appena rientrato dal montaggio delle wintec................che dire..........dopo 2 km di strada,mi sembrava di stare su un altro mezzo nonostante la cera e le raccomandazioni del gommista. Più morbido sulle buche (indice che le vecchie erano incartapecorite) è già sensazione di sicurezza immediata, me so fatto un paio di km a dondolare da un lato all'altro delle spalle che sembravo matto e poi......via in prova sulla Panoramica a salire. Otimo feeleng, ma non ho esagerato troppo, non mi va di cambiar carene.
Cmq per gli amanti del DOT, per sfizio ho preso quello delle FANTASTICHE gomme IRC di primo equipaggiamento, bene.... udite udite: Scooter immatricolato nuovo a Novembre 2011 montava: Gomma anteriore DOT 0710, Gomma posteriore DOT 0610. Quindi se mamma Honda costruisce un mezzo mettiamo nel 2010, lo tiene parcheggiato sino alla vendita, dovremmo avere un mezzo nuovo con due presumibili caciotte sotto, visto il parcheggio, il tempo di stoccaggio del mezzo, il trasporto, la mostra sino alla vendita e sino ad oggi difficilmente ho visto qualcuno che con il mezzo nuovo di paca è andato dal gommista a cambiare le gomme perchè avevano il DOT vecchio.......quindi tutte ste teorie sul montare un pneumatico giovedì col DOT del mercoledì, alla fine mi sembra che siano un pò per far due chiacchere.

Cmq fantastiche

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Honda Sw T400/11

Torna a “Pneumatici & Cerchi”