3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: 3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Messaggioda umbe65 » giovedì 12 settembre 2013, 18:53

fanno schifo, sono pericolose, indecenti, evitatele come la peste.....

ma come diamine guidi, ma soprattutto cosa sei abituato a guidare ??? come fate ad esprimere giudizi simili , ma che esperienze avete , aparte qualche scooter !!!

mi sembra che l'unica cosa che abbondi, sia la presunzione e l'ignoranza.....

saluti a tutti

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » giovedì 12 settembre 2013, 19:23

Se guidi uno scooter giudichi le gomme per come ti sei trovato sullo scooter. Se la stessa gomma va bene per una moto non è detto che per forza si adatti a tutti gli altri mezzi. Poi ricorda che le nostre misure NON SONO RADIALI, quindi non confondere le gomme che hai potresti aver provato su una moto abbia lo stesso rendimento con le tele disposte in diagonale su uno scooter che per giunta molto spesso è anche più pesante e con una distribuzione dei pesi diversa. Quindi se uno o più utenti che fanno molti km l'anno con una gomma non si trovano, potrebbero anche aver ragione...

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 12 settembre 2013, 19:54

umbe65 ha scritto:fanno schifo, sono pericolose, indecenti, evitatele come la peste.....

ma come diamine guidi, ma soprattutto cosa sei abituato a guidare ??? come fate ad esprimere giudizi simili , ma che esperienze avete , aparte qualche scooter !!!

mi sembra che l'unica cosa che abbondi, sia la presunzione e l'ignoranza.....

saluti a tutti

Innanzittutto quando scrivi, indica a chi ti riferisci e a quale post, secondariamente sei invitato a scrivere in maniera educata senza offendere nessuno, ci si confronta, ognuno è libero di esprimere i propri pensieri nel rispetto della persona e dell'idee altrui. Diversamente sei libero di non leggere i 3ad, ma se decidi di farlo abbi rispetto....grazie.

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » giovedì 12 settembre 2013, 20:28

umbe65 ha scritto:classico invece delle michelin è lo scarso grip a basse temperature, col caldo invece vanno bene

A quali gomme Michelin ti riferisci?
Le mie power pure sc (bimescola) sono perfette anche a temperature inferiori a 10º
Dopo 14000 km fatti in 16 mesi sono ancora perfette.
Le ho solo rifatte bilanciare a 9000km, e son stati aggiunti 5g all'anteriore e 10 g al posteriore.
Le prossime saranno sempre Michelin power pure sc.

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » giovedì 12 settembre 2013, 20:34

io invece dico per esperienza vissuta che lo shimmy è dato dalla sostituzione della gomma posteriore, non hò la certezza tecnica,del perchè ma solo alla sostituzione si è manifestato.. un'idea ce l'avrei e la espongo: a gomma usurata il battistrada nella sezione centrale è appiattito, questo crea una superficie maggiore d'appoggio permettendo una miglior direzionalità, che a gomma nuova non si hà.

ps. quoto zos71 nel suo ultimo post....

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda umbe65 » giovedì 12 settembre 2013, 20:39

StevenB ha scritto:Quasi 5000 Km percorsi con queste gomme, confermo che sotto gli 80 Km/h fanno veramente SCHIFO, mentre sopra i 100 orari sono gomme discrete. INDECENTI.

Con la pioggia in citta' queste gomme danno il PEGGIO di loro, scivolano in continuazione, mettono veramente PAURA, PERICOLOSE, ti costringono a fare le curve con entrambi i piedi per terra per non cadere, mentre in autostrada vanno discretamente bene.

Detto questo, EVITATELE come la peste se le dovete montare su SW e SWT, poi non ditemi che non vi ho avvisato.

pensa che appena montate ho fatto milano-genova sotto il diluvio a 120 km/h !!!!
Jari ha scritto:Dopo due mesi e 2000 km circa dopo averle montate penso di poter dare un giudizio complessivo e finale su queste gomme.Queste gomme sono, a mio avviso, eccezionali!!! :

premesso che io la penso come jari, o la verità sta nel mezzo, o uno dei due non capisce una beneamata mi....a

e con ciò mi scuso se prima ho offeso qualcuno

n.d.m commento sottoposto a richiamo ufficiale scritto da parte dello staff

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 13 settembre 2013, 8:48

umbe65 ha scritto:pensa che appena montate ho fatto milano-genova sotto il diluvio a 120 km/h !!!!

Infatti, e mi auto-cito testualmente, ho detto: "mentre in autostrada vanno discretamente bene."; pertanto come ho ribadito piu' volte, le Dunlop sono ottime se vai in autostrada sopra i 100, ma quando entri in citta' ,sotto gli 80, sono un disastro specialmente sotto la pioggia.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » venerdì 13 settembre 2013, 10:23

Niente di più falso Stè... :)

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda umbe65 » venerdì 13 settembre 2013, 10:25

salve a tutti
volevo scusarmi per i toni che ho usato, non è mia consuetudine essere così aggressivo, ma dovete darmi atto che stevenb nell'esprimere i suoi giudizi, non è stato molto diplomatico. ha usato toni forti e fuoriluogo, dettati solo da una sua opinione personale e non da prove oggettive o strumentali.

prima di bollare un prodotto di una marca seria ( non una cineseria) con giudizi così pesanti bisogna essere sicuri di quello che si dice. l'opinione personale di ciascuno di noi non è una verità assoluta come spesso si crede di ciò che si dice, ma è un giudizio da confrontare con quello degli altri !!!

inoltre se in una discussione, usi parole così forti nell'esprimere un giudizio, come minimo chi ti risponde userà il tuo stesso linguaggio.
ribadisco però che ho esagerato e non era mia intenzione offendere nessuno, e per questo mi scuso

spero di essere stato esauriente ma non prolisso

umberto

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda piccione64 » sabato 21 settembre 2013, 23:26

Dopo giorni di prove e riprove con il nuovo gommista(moooolto più disponibile di quello precedente) sono al punto di partenza. E' arrivata la gomma (dal magazzino di Milano), montata ma anche questa ovalizzata ( e le gomme se sono ovalizzate si vedono SUBITO ) Il gommista ha effettuato una prova riscaldando la gomma con termocoperta ad 80° C ma a nulla è servito. Ne ha ordinato un'altra segnalando il problema... Impossibile accettare una gomma simile ha detto (Questo signore era motorista al reparto corse della Ducati ed ora ha un team tutto suo, mi sento piccolino con i bolidi che ha in officina ma lui cerca di fare e dare il meglio con tutti) Arrivata la seconda gomma, montata ma non cambia nulla anzi, questa oltre che essere ovalizzata "svirgola" anche. Sembra che questo lotto di produzione sia tutto così. Non rassegnato ha ordinato l'ennesima gomma, montata e seppur ovalizzata è la meno peggio ma nonostante tutto non è il massimo della rotondità no!: Io ho scritto una mail alla Pirelli venerdi e spero si degnino di rispondere. Nel frattempo è stato avvisato anche il venditore di zona...
Alla prossima e ... spero di non annoiare grazie:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”