Messaggioda umbe65 » giovedì 12 settembre 2013, 5:33
per carità, la sfiga può sempre capitare, ma a leggere il forum sulle gomme c'è pieno di gente che trova gomme ovalizzate, e a me sembra strano
non sopporto la superficialità o i giudizi dati a vanvera conditi da discorsi da osteria...purtroppo tutto questo è il lato negativo dei forum
tutti abbiamo delle preferenze, ma bollare un prodotto tipo dunlop come scadente è sintomo di ignoranza. io non amo le pirelli, ma non ho mai detto che sono scadenti. non le amo perché non sono costanti nel rendimento,la prima metà della gomma vanno bene, poi cala il grip vistosamente
cosa che non succede con gridgestone e Dunlop. molti non amano Dunlop perché sono gomme molto svelte, rendono la moto un po' nervosa, bisogna farci l'abitudine, ma hanno un grip eccezionale, molto superiore a qualsiasi altra gomma , soprattutto a basse temperature
difetto classico invece delle michelin è lo scarso grip a basse temperature, col caldo invece vanno bene
sulle supersportive moltissimi montano pirelli, che correndo in SBK ha sviluppato gomme molto buone, e i settaggi delle sospensioni con pirelli sono molto noti a tutti i sospensionisti, una volta in pista fai presto a regolarle
le Dunlop, hanno una carcassa molto più rigida, e il setting usato con le pirelli non va bene, devi usarne uno diverso. ma se riesci a regolare bene le sospensioni con le Dunlop, non ce n'è per nessuno, sono una spanna sopra le altre
purtroppo in italia si guardano più le mode che la sostanza, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni spendano 12 mila € per uno sooter !!!! (bmw, tmax) o 20 mila per delle endurone che a caldo non entrano le marce, consumano olio e non frenano !!!! (bmw gs)
saluti a tutti
Eloquenza non è sinonimo di competenza....