3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: 3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Messaggioda Fili27 » mercoledì 11 settembre 2013, 21:01

The joker ha scritto:Gomme ovalizzate che si scoprono tali appena messo giù il cavalletto... gente che va in giro con cerchi sulle spalle come Gesù con la croce, termocoperte, tagli lungo tutta la circonferenza comese aveste fatto a botte con un grizzly.... ma... ma... ma.... :emo_pic_105: ndo vivete?

A leggere tutta sta roba davvero s'ha da fa :ave: per il GRAN kìulo ad aver azzeccato sempre le gomme da 30 anni a questa parte!!!!!

Magari quelle buone le mandano a Roma ed a noi mandano gli scarti...

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda piccione64 » mercoledì 11 settembre 2013, 23:49

Fili27 ha scritto:
The joker ha scritto:Gomme ovalizzate che si scoprono tali appena messo giù il cavalletto... gente che va in giro con cerchi sulle spalle come Gesù con la croce, termocoperte, tagli lungo tutta la circonferenza comese aveste fatto a botte con un grizzly.... ma... ma... ma.... :emo_pic_105: ndo vivete?

A leggere tutta sta roba davvero s'ha da fa :ave: per il GRAN kìulo ad aver azzeccato sempre le gomme da 30 anni a questa parte!!!!!

bellissimo: Tocca quotare anche a me.

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piccione64 » mercoledì 11 settembre 2013, 23:52

piccione64 ha scritto:
Fili27 ha scritto:

Non sono più bambino nemmeno io ed una disavventura simile non mi era mai capitata. Ho pensato di renderla pubblica perchè alquanto straordinaria. Mai dire mai nella vita ;-)

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » giovedì 12 settembre 2013, 5:33

per carità, la sfiga può sempre capitare, ma a leggere il forum sulle gomme c'è pieno di gente che trova gomme ovalizzate, e a me sembra strano

non sopporto la superficialità o i giudizi dati a vanvera conditi da discorsi da osteria...purtroppo tutto questo è il lato negativo dei forum

tutti abbiamo delle preferenze, ma bollare un prodotto tipo dunlop come scadente è sintomo di ignoranza. io non amo le pirelli, ma non ho mai detto che sono scadenti. non le amo perché non sono costanti nel rendimento,la prima metà della gomma vanno bene, poi cala il grip vistosamente
cosa che non succede con gridgestone e Dunlop. molti non amano Dunlop perché sono gomme molto svelte, rendono la moto un po' nervosa, bisogna farci l'abitudine, ma hanno un grip eccezionale, molto superiore a qualsiasi altra gomma , soprattutto a basse temperature
difetto classico invece delle michelin è lo scarso grip a basse temperature, col caldo invece vanno bene

sulle supersportive moltissimi montano pirelli, che correndo in SBK ha sviluppato gomme molto buone, e i settaggi delle sospensioni con pirelli sono molto noti a tutti i sospensionisti, una volta in pista fai presto a regolarle
le Dunlop, hanno una carcassa molto più rigida, e il setting usato con le pirelli non va bene, devi usarne uno diverso. ma se riesci a regolare bene le sospensioni con le Dunlop, non ce n'è per nessuno, sono una spanna sopra le altre

purtroppo in italia si guardano più le mode che la sostanza, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni spendano 12 mila € per uno sooter !!!! (bmw, tmax) o 20 mila per delle endurone che a caldo non entrano le marce, consumano olio e non frenano !!!! (bmw gs)
saluti a tutti

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » giovedì 12 settembre 2013, 7:53

Il problema è molto serio e diffuso e finisce inesorabilmente col peggiorare notevolmente il confort di uno scooter che fa di questo aspetto la sua migliore prerogativa, sicuramente in città importanti come roma o milano di sw ne girano parecchi e i gommisti hanno un giro maggiore di queste gomme, dalle mie parti mi è parso di capire che un gommista qualsiasi vede queste gomme si e no un paio di volte all'anno e questo sicuramente non giova alla causa, oltretutto c'è il problema che il gommista non ama le gomme delle moto e in particolare quelle degli scooter e spesso per quanto amico sia dopo il secondo tentativo che gli rubato del tempo prezioso per farsi le gomme delle auto ti invita gentilmente ad andare da un'altra parte.

Ci vorrebbe, come accade per i ricambi, un gommista convenzionato dove poter ordinare le gomme e che controllasse prima di spedire l'integrità delle stesse perché onestamente non è possibile che un semplice cambio gomme si trasformi in un'odissea !!!!!

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 12 settembre 2013, 8:04

DGO60GB ha scritto:Ci vorrebbe, come accade per i ricambi, un gommista convenzionato ricambista dove poter ordinare le gomme e che controllasse prima di spedire l'integrità delle stesse perché onestamente non è possibile che un semplice cambio gomme si trasformi in un'odissea !!!!!

A me Markbillo si era offerto di trovare la metzler anteriore, quindi penso anche per le altre marche, bisognerebbe chiederglielo.
Per il controllo non saprei dirti

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 settembre 2013, 8:35

umbe65 ha scritto:tutti abbiamo delle preferenze, ma bollare un prodotto tipo dunlop come scadente è sintomo di ignoranza.
--------------
sulle supersportive moltissimi montano pirelli, che correndo in SBK ha sviluppato gomme molto buone

Non puoi usare la parola IGNORANZA nel senso di ignorare la materia quando poi fai il paragone con le supersportive. Forse non sai che le gomme del SW e SWT NON SONO RADIALI, mettetevelo bene in mente, e' TOTALMENTE INUTILE fare confronti.

Le gomme degli scooter hanno un basso controllo qualita', solo la BRIDGESTONE applica un controllo molto elevato e infatti costano molto. Io ho 135 MILA KM e di treni di gomme ne ho provati molti, pensate che tempo fa ho preso le Diablo su internet ed erano PERFETTE, solo 5 grammi di bilanciatura, mentre lo scorso anno ho dovuto cambiare ben 3 DIABLO prese non da un gommista ma da un DISTRIBUTORE per trovarne uno bella tonda, le altre sono ritornate indietro.

Come ho scritto tempo fa le nuove Dunlop vanno benissimo su strade extraurbane ma appena scendte sotto gli 80 per le strade di citta' sono una tragedia.

Questo tipo di gomme NON RADIALI montate su cerchi PICCOLI non reggono oltre i 10/12 mila km, e' inutile dire che sono arrivato a 15000 km e' si sono scalettate, a 10/12 mila km le DOVETE SOSTITUIRE per forza, non c'e' nulla da fare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 12 settembre 2013, 8:40

StevenB ha scritto:
DGO60GB ha scritto:Scusate un attimo ma guardando la foto faccio una domanda:il cavetto che penzola dall'sw-t è quello della sonda lambda staccato dal silenziatore ???? si può ??

BRAVO, bella domanda. Staccare in quel modo la Sonda Lambda e' la cosa piu' sbagliata che ci sia perche' per svitarla e' necessario rimuovere il paracalore ma soprattutto il danneggiamento dei fili che dovranno ATTORCIGLIARSI per forza per essere estratta la sonda. L'operazione piu' semplice e' svitare il triangolo poggiapiedi e staccare il connettore grigio.

Vi ricordo che la sonda costa circa ben 240 euris.

Ora che mi ci fate pensare anche a me, il mese scorso, quel grandissimo figlio di buona madre del gommista me l ha staccata alla stessa maniera, cioè svitandola :wtf: :wtf:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piccione64 » giovedì 12 settembre 2013, 8:54

zos71 ha scritto:
StevenB ha scritto:
DGO60GB ha scritto:Scusate un attimo ma guardando la foto faccio una domanda:il cavetto che penzola dall'sw-t è quello della sonda lambda staccato dal silenziatore ???? si può ??

BRAVO, bella domanda. Staccare in quel modo la Sonda Lambda e' la cosa piu' sbagliata che ci sia perche' per svitarla e' necessario rimuovere il paracalore ma soprattutto il danneggiamento dei fili che dovranno ATTORCIGLIARSI per forza per essere estratta la sonda. L'operazione piu' semplice e' svitare il triangolo poggiapiedi e staccare il connettore grigio.

Vi ricordo che la sonda costa circa ben 240 euris.

Ora che mi ci fate pensare anche a me, il mese scorso, quel grandissimo figlio di buona madre del gommista me l ha staccata alla stessa maniera, cioè svitandola :wtf: :wtf:

Se svitando la sonda accompagni il cavetto impedendo che non si attorcigli solo all'inizio non la danneggi.
Ti pare che andrei a rovinarne addirittura 2 di mie ? :scrolleye:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 settembre 2013, 9:22

piccione64 ha scritto:Se svitando la sonda accompagni il cavetto impedendo che non si attorcigli solo all'inizio non la danneggi.
Ti pare che andrei a rovinarne addirittura 2 di mie ? :scrolleye:

Ma perche' correre il rischio quando basta rimuovere il triangolo e staccare il connettore ? e poi quando lo rimonti che fai ? conti i giri di impanatura e giri al contrario il cavetto ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Pneumatici & Cerchi”