Piccolo ma fastidioso rumore...scooter nuovo...Cos'è????

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Piccolo ma fastidioso rumore...scooter nuovo...Cos'è????

Messaggioda Riky600 » domenica 19 dicembre 2010, 19:36

Silwin ha scritto:Certo che in tal caso flotterebbe un po' tanto.
E poi la pinza è fatta in modo che la flottazione, o flottaggio, o flottamento, o flottio, ...ecc..., si sviluppi in senso orizzontale laterale, non in verticale.

allora diciamo che potrebbero essere le pasticche !!!!!!!!! ahah:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Piccolo ma fastidioso rumore...scooter nuovo...Cos'è????

Messaggioda RobyWhiteWing » sabato 31 agosto 2013, 8:49

Ciao a tutti, non so se il problema descritto possa essere simile o uguale a quello che avevo io.
Io ho passato un mese a mangiarmi le meningi e a sclerare come un dannato tutti i giorni, per capire da dove proveniva un vero e proprio cigolio/cinguettio che sentivo nella parte anteriore, percorrendo soprattutto strade non perfette, dove si faceva qualche "sobbalzo" insomma.
Pensavo fosse la ruota il parabrezza,il cruscotto,cavi all'interno, le carene..... E invece, notando che il rumore spariva quando in marcia mi chinavo a sentire, "nascondendomi" dietro il parabrezza, mi è venuto il dubbio che il runore provenisse dal posteriore, e che il parabrezza facesse come da "cassa" (non me ne intendo di fisica!!).ebbene si alla fine quel rumore ba....do proveniva dal bauletto originale! Avevo provato a smuoverlo un po,e ad un erto punto mentre lo tiravo su e giu deciso,simulando un tratto di strada cn buche....ecco che si presenta il cinguettio. Finalmente l'ho trovato! :yaho:


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2


Torna a “Generale SW-T400”