valvola del minimo ostruita

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valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 14:57

allora sto rimontando con mooolta calma r occhio clinico,
Infatti nel rimontare il corpo farfallato ho notato che al centro dove si regola la vite del minimo ci sono due tubi della benzina ho notato che dentro erano perfettamente ostruiti mi sono messo a sturare dalla morchia incementata e persistente con WD40 e un cacciavite fino ustao come escavatore...

ma il mio dubbio è: a che cavolo servivano quei tubi? se la moto mi ha sempre funzionato e partita al primo colpo? e il minimo era regolabile... era lo starter iniettore?

la foto che vedete ora i porta tubo ora sono liberi ed intercomunicanti, prima erano entrambi ciechi!!!

ecco l'immagine prima qualcosa nn ha funzionato..
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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 15:10

cioè da quello che ho capito è un regolatore del minimo che vara al variare della temperatura, forse mi sono sbagliato non passa la benzina ma acqua!!!!

forse è questo l'oggetto di tanti dubbi che ha il minimo alto per diversi minuti....

chissa da quanto tempo lo avevo ostruito?


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 16:10

Adesso ho bisogno di un HELP!!!!! ho sbontato tutti i tubi piccoli erano anche loro tutti ostruiti..non si è salvato uno!!!!!.azz
ho bisogno ora di uno schema idraulico e la disposizione dei tubi... ho perso l'orientamento stacca l'uno e stacca l'altro e ora non ci capisco più senza uno schema..
so che il buon M4xcool lo aveva postato, io con la connessione ad una tacca, è come navigare con i segnali di fumo!!! non riesco a trovare nulla!!!
grazie!!


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 19:37

dopo un'ora di ricerche ho trovato lo schema del sistema deel circuito di raffreddamento. era sul 400 in spagnolo...e io cercavo il 600... :timido:

ho scoperto una valvola di alluminio ostruita (credo che sia una specie di riduttore di pressione o non ho capito l'utilità) che sta in mezzo tra i due tubi che raccordano due sezioni diverse, sotto allo sterzo del bauletto, ho dovuto smontare lo scudo per accedere.
i tubi ostruiti per me sono troppo piccoli come sezione...

insomma per pulire questa valvola ho dovuto usare il disingorgante... azz se funziona!!!

poi ci sto pensando e pulire anche il radiatore internamente...

io dico che molti di voi tra un po' avranno questo tipo di problema o già ci stanno passando.., con il minimo accelerato in inverno... o consumi alti io giro spesso su lunghi tratti in citta non ci vado mai....il problema non lo sento...mi ero accorto un paio di volte quando ero in città per forza... ma non avevo dato peso al problema...

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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda StevenB » martedì 20 agosto 2013, 20:33

fra2 ha scritto:ho scoperto una valvola di alluminio ostruita (credo che sia una specie di riduttore di pressione o non ho capito l'utilità) che sta in mezzo tra i due tubi che raccordano due sezioni diverse, sotto allo sterzo del bauletto, ho dovuto smontare lo scudo per accedere.
i tubi ostruiti per me sono troppo piccoli come sezione...

insomma per pulire questa valvola ho dovuto usare il disingorgante... azz se funziona!!!

Quel coso di alluminio e' una VALVOLA UNIDIREZIONALE, serve per far uscire i vapori benzina dal serbatoio per impedire l'esplosione. Quei tubicini sono del diametro giusto, se ci fai caso termina a Y verso il basso.


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda angelodin » martedì 20 agosto 2013, 20:37

Anch'io ho problemi del minimo con 27000Km. Se il lavoro non è molto complesso vorrei dare un'occhio a questa valvola. Dalla foto che hai postato ci son delle morchie..... non è che è stata generata dal liquido radiatore mai cambiato o comunque tenuto per molto tempo ?


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda StevenB » martedì 20 agosto 2013, 20:41

angelodin ha scritto:.. non è che è stata generata dal liquido radiatore mai cambiato o comunque tenuto per molto tempo ?

Hai detto bene, basta la semplice rottura della guarnizione della testata tra un condotto olio e il condotto acqua per generare la morchia quindi va ANALIZZATA la morchia per capire da dove proviene.


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 20:44

StevenB ha scritto:
fra2 ha scritto:ho scoperto una valvola di alluminio ostruita (credo che sia una specie di riduttore di pressione o non ho capito l'utilità) che sta in mezzo tra i due tubi che raccordano due sezioni diverse, sotto allo sterzo del bauletto, ho dovuto smontare lo scudo per accedere.
i tubi ostruiti per me sono troppo piccoli come sezione...

insomma per pulire questa valvola ho dovuto usare il disingorgante... azz se funziona!!!

Quel coso di alluminio e' una VALVOLA UNIDIREZIONALE, serve per far uscire i vapori benzina dal serbatoio per impedire l'esplosione. Quei tubicini sono del diametro giusto, se ci fai caso termina a Y verso il basso.


ma sta sulle condutture del radiatore!!!! non benzina!!!! all'i nizio credevo anch'io benzina, perche vedevo tubi in treccia...

è tutto acqua!!!


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda StevenB » martedì 20 agosto 2013, 20:47

fra2 ha scritto:ma sta sulle condutture del radiatore!!!! non benzina!!!! all'i nizio credevo anch'io benzina, perche vedevo tubi in treccia...

è tutto acqua!!!

Dalle FICHES indica il particolare.


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Re: valvola del minimo ostruita

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 20:49

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:.. non è che è stata generata dal liquido radiatore mai cambiato o comunque tenuto per molto tempo ?

Hai detto bene, basta la semplice rottura della guarnizione della testata tra un condotto olio e il condotto acqua per generare la morchia quindi va ANALIZZATA la morchia per capire da dove proviene.


ricordati che ho cambiato il motore l'altro ho avuto problemi di saccheggiamento...puo' essere che ho ereditato la morchia dall'altro motore e non ho pulito e lavato i tubi...


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