Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
capsela
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: galliate - novara
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Messaggioda capsela » giovedì 8 agosto 2013, 18:40

salve a tutti...il prezzo è buono io sono di novara e tutto compreso ho speso 140€...................ho fatto 10.ooo km da febbraio a oggi e sett. prox ricambio gomme...impressioni positive sia in curva che col bagnato ,gomme 4 stagioni ,io lo scooter lo uso tutto l'anno e x ora nn posso lamentarmi,prima delle dunlop .avevo usato le IRC e le BRIDGESTONE,sinceramente x quello che le fanno pagare ,c'è di meglio a minor prezzo,rischio infarto + di una volta specialmente col bagnato(bridgestone),,,,premetto nn ho una guida alla kenny robert,che piega in curva col ginocchio che gratta sull'asfalto,smanetto anch'io ma sempre nel limite una guida turistica nei lunghi tragitti e sportiva in città e quindi posso dirvi che come gomma sono abbastanza soddisfatto,cercavo una gomma 4 stagioni e l'ho trovata...consiglio nella bilanciatura di aggiungere qualche peso in più specialmente sull'anteriore x evitare piccole vibrazioni sul manubrio(ho doppio cuscinetto sull'ant.-molle bitubo con sae 15w-e cuscinetto conico sullo sterzo)le vibrazioni aumentano col degrado della gomma,,,questo è l'unico neo che ho incontrato con le dunlop

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » mercoledì 14 agosto 2013, 7:08

buongiorno a tutti
io ho da 1 anno il SW, quando l'ho preso aveva le Bridgestone (non so che tipo), fantastiche: poco shimmi, ottime sul banato, sul''asciutto hanno un grip tale che parecchie volte ho raschiato le carene in curva, durate a me 4000 km (per me normale)

con le Dunlop ho corso in pista 25 anni e le conosco bene. sono gomme svelte e nervose, bisogna farci l'abitudine, soprattutto con l'anteriore che è molto a pera. in curva sembra che la moto cada in piega da sola, e all'inizio è fastidioso, soprattutto se ne vieni da gomme come le bridgestone , dal profilo molto tondo e piatto, solide in piega , meno maneggevoli e per niente nervose (l'esatto opposto di Dunlop)

il grip è molto buono su entrambi, le Bridgestone secondo me vanno meglio sul bagnato, mi sono durate entrambi 4000 km , col le Dunlop lo shimmi è molto maggiore, ma le Bridgestone costano esattamente il doppio !!! 130€ 2 Dunlop montate, 250€ 2 Bridgestone !!!!

io non ho una guida tranquilla, e la maggior parte dei km non li faccio in città, ma sull'appennino ligure. e quando gli intagli sul battistrada arrivano +o- ad 1mm, cambio la gomma, la sicurezza prima di tutto. io una gomma con più di 3 anni non la monto !!! sulla spalla di ogni gomma c'è scritta la settimana e l'anno in cui è stata costruita.
controllatela sempre ! specie chi compra gomme su internet.

una gomma con più di 3 anni, è indurita ed ha perso gran parte del suo grip, è pericolosa, soprattutto d'inverno

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

capsela
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: galliate - novara
Colore: silver

Messaggioda capsela » mercoledì 14 agosto 2013, 8:11

salve a tutti,,,bellissima spiegazione complimenti...comunque ho notato che la scelta delle gomme varia molto dal tipo di guida ,chi è a favore della tal marca chi la odia e preferisce un altra..........alla fine credo che la miglior scelta di una gomma sia , provare provare provare,sino a trovare quella che si adatta di più al nostro stile di guida

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda umbe65 » mercoledì 14 agosto 2013, 8:37

infatti.
anni fa, le pirelli da cross erano un must, e a detta di tutti le migliori sul mercato.
bene, vado in pista una domenica, honda cr 250 2t nuova di pacca da rodare, monta le pirelli che io non amo, entro in pista al 3 giro mi stendo perché ho perso l'anteriore...

lunedì mattina ero dal gommista con i due cerchi a farmi montare 2 belle Dunlop. le pirelli l'ho regalate ad un pivello senza una lira, con una motina beta. non la finiva più di ringraziarmi...

mai più montate pirelli, neanche sulla macchina....

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda umbe65 » giovedì 12 settembre 2013, 20:31

Jari ha scritto:Dopo due mesi e 2000 km circa dopo averle montate penso di poter dare un giudizio complessivo e finale su queste gomme.Queste gomme sono, a mio avviso, eccezionali!!! :

blu7
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
Colore: CandyWineBerryRed

Messaggioda blu7 » domenica 22 settembre 2013, 21:17

Cari amici desidero esprimere la mia esperienza con le Dunlop SS: io sono l'amico di Maxim che le ha tolte per disperazione!Le ho montate di Luglio e dopo alcune centinaia di Km,per la prima volta,ad una rotonda ho rischiato di cadere.La mia esperienza è cominciata con le IRC,è proseguita con le Pirelli GTS(molto valide per me),Metzler FF normali(abbastanza bene) e Metzler FF Wintec che ho trovato le più equilibrate.Con le Dunlop non riesco a piegare e non mi sento sicuro,penso che possono fare più Km delle Metzeler ma solo perché non si possono sfruttare come le Wintec.Con le "Frecce Toscane"facciamo di solito girate un po' lunghe(300-400Km) e le curve andiamo a cercarle e arrivare alla spalla è quasi la norma,nonostante questo la percorrenza è sempre stata sui 8500/9000 Km quindi è ok.
Anche d'estate le Wintec,anche se si scaldano molto,non hanno dato problemi così come sul bagnato o neve(come in Luglio sul GlossKlockner);in quel momento ho pensato"meno male che non ho le Dunlop!".Comunque alla fine ognuno di noi ha esigenze e percezioni specifiche e per trovare la scarpa giusta bisogna,purtroppo ,provare.Scusatemi la lungagnata ma desideravo farvi partecipi della mia esperianza,allargandola ai vari tipi di gomme,così da dare più info possibili.Un caro saluto a tutti,blu7.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » domenica 22 settembre 2013, 21:58

Come ho già avuto di dire: la sensazione di "sto per cadere" è data dal fatto che queste gomme tendono a far sentire qualsiasi micro asperità o anche il più minimo errore di guida, ma non si cade (se si sa guidare).

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Colore: grigio

Messaggioda giampyero70 » lunedì 23 settembre 2013, 9:01

E' proprio vero che le gomme sono soggettive e tutto dipende dallo stile di guida. Io sono passato dalle sx01 alle ScootSmart e solo perchè le prime non si trovavano più. Non mi trovo male per niente, le sx01 erano imbattibili sull'asciutto, il silver scendeva con una velocità e una tenuta niente male per un bestione di 250 kg, sul bagnato è vero bisognava stare un po' attenti (io comunque la sensazione di cadere non l'ho mai avuta ma ho la fortuna di non girare per il centro di Roma).
Con le ScootSmart continuo a divertirmi piegando e la sensazione di perdere l'equilibrio non l'ho mai avuta anzi mi danno molta sicurezza. Sul bagnato la differenza rispetto alle sx01 si sente quel tanto che basta per non avere paura.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 24 settembre 2013, 0:32

Preso appuntamento per il cambio gomme provo queste SS e le monto da funari Gomme se andate cercate di Raffaele è un super tecnico e dite che vi manda Riccardo del Siler wing !!!!!!! non rimarrete delusi....... ciao: ciao:
Prezzo 110 euro montate ok:

vi faro' sapere le mie impressioni dopo 5 anni di divertimento assoluto con le SX01
ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » domenica 29 settembre 2013, 8:25

Montate venerdi' e provate sabato con 500km tra valnerina strade delle marche e un po' di autostrada ........

in curva : perfette e non ti mollano mai neanche se esageri !!!! precise nell'inserimento e nel raggio di curva ......direi che camuffano e sopperiscono alle note pecche del nostro telaio ballerino! voto 9

sul dritto: anche olre il codice siamo su un binario e anche qui direi perfette voto 9.5

scimmia: inesistente a qualsiasi andatura ho lasciato le mani da 140 fino a fermarmi zeo vibrazioni
voto:9.5

la carcassa molto rigida e una gomma di ottima qualita' è la migliore da me prova fino ad oggi !!!!!!!!
Prezzo qualita voto 10

Jari aveva raggione bravo: bravo: bravo:

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pneumatici & Cerchi”