Rumore trasmissione
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Rumore trasmissione
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
StevenB ha scritto: ...vediamo se trovo il maledetto difetto...
Che difetto???
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Silvercat ha scritto:StevenB ha scritto: ...vediamo se trovo il maledetto difetto...
Che difetto???
E' un rumore TOC TOC cupo ma molto chiaro che si manifesta anche a motore SPENTO su strada ovviamente non liscia quindi il problema sorge dal comparto retrotreno ovvero qutto quello che si muove, ammo, cuscinetti e ingranaggi, quindi iniziero' con la sostituzione degli ammo (provo), poi del cuscinetto braccetto oscillante (riprovo) e se il rumore continua sostituisco per intero tutto il carter trasmissione (ne ho uno di scorta senza vario e frizione). Se il problema e' DENTRO la riduzione finale, la smontero' come una cozza mercoledi 21 agosto.
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
StevenB ha scritto:DENTRO la riduzione finale, la smontero' come una cozza mercoledi 21 agosto.
Penso che il 21 ti vengo a fare visita.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
erpomata ha scritto:Spero non lo sia ma se il problema è:StevenB ha scritto:DENTRO la riduzione finale, la smontero' come una cozza mercoledi 21 agosto.
Penso che il 21 ti vengo a fare visita.
Dalle ore 17,30 in poi.
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
StevenB ha scritto:E' un rumore TOC TOC cupo ma molto chiaro che si manifesta anche a motore SPENTO su strada ovviamente non liscia quindi il problema sorge dal comparto retrotreno ovvero qutto quello che si muove, ammo, cuscinetti e ingranaggi, quindi iniziero' con la sostituzione degli ammo (provo), poi del cuscinetto braccetto oscillante (riprovo) e se il rumore continua sostituisco per intero tutto il carter trasmissione (ne ho uno di scorta senza vario e frizione). Se il problema e' DENTRO la riduzione finale, la smontero' come una cozza mercoledi 21 agosto.
AGGIORNAMENTO: oggi pomeriggio ho sostituito in prima battuta ammo posteriori e braccio oscillante e il rumore era ancora presente quindi ho rismontato il tutto e ho sostituito l'intero carter trasmissione. Quando ho smontato tutto il mio carter trasmissione appoggiato per terra, ho afferrato l'asse ruota e si e' spostato longitudinalmente quindi ho capito che il cuscinettone numero 14 si e' impallinato.
Sostituito il carter trasmissione con un altro che avevo messo da parte sempre di un 400 (non si butta nulla !!!) il rumore e' SCOMPARSO del tutto.
Uno di questi pomeriggi apro la riduzione finale del mio carter trasmissione cosi vedo come si sostituisce il cuscinettone, se volete assistere siete i benvenuti.
In questa riduzione finale ho messo con il siringone circa 20/30 ml di grasso al litio e poi 300 ml di Z90, la ruota gira in SILENZIO, non mi pare vero !!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
angelodin ha scritto:Quindi si era guastato il cuscinetto della ruota (n. 14) o del carter ?
Il cuscinetto 14 e' dentro il carter, e' quello che vedi quando sfili la ruota dal mille righe. All'inizio pensavo fosse quello del braccetto oscillante ma nonostante fosse un bel po' usurato, non era lui che faceva il rumore quindi ho dedotto che il colpevole e' proprio il 14.
Per sostituire quel cuscinetto va aperta la riduzione finale, sfilato l'asse ruota si rimuove il seeger e poi vedo in che modo si possa sfilare il cuscinettone.