puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda Silvercat » lunedì 29 luglio 2013, 20:49

Attenzione al profilo utente nelle risposte, non date consigli che vanno bene per il "600" se chi pone le domande ha il "400"!


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda angelodin » lunedì 29 luglio 2013, 21:00

Silvercat ha scritto:Attenzione al profilo utente nelle risposte, non date consigli che vanno bene per il "600" se chi pone le domande ha il "400"!

angelodin ha scritto:...... Consiglìerei di mettere i rulli mischiati per provare..... se vedi che la cosa va per il meglio ti procuri quella grammatura. Tieni conto che dei rulli di diametro inferiore influiranno sull'accelerazione (sul mio mezzo è così), anche se in minima parte.
Al tuo posto proverei la media dei 22,5. Se ti trovi ok:
A) Lasci così e vai....
B) Ti procuri quella grammatura, per far lavorare per benino il variatore.

La grammatura riportata è quella del 400.....


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda Silvercat » lunedì 29 luglio 2013, 21:18

angelodin ha scritto:La grammatura riportata è quella del 400.....


Si, vero, ma solo alla fine, da come è impostato il discorso, ci possono essere dei fraintendimenti, era meglio specificare che i rulli della prima parte del post erano riferiti al 600. Leggi bene tutto il post... :)

angelodin ha scritto:
progp07 ha scritto:Anch'io penso che i rulli siano troppo leggeri e quando al motore chiedo potenza in quanto in salita la cinghia non è stretta abbastanza.
Ho 2 possibilità:
A) monto 4 rulli originali da 25 e 4 polini da 20 media 22,5
B) monto 8 rulli originali da 25

Per te è possibile mischiare rulli di marche diverse e la soluzione migliore è la A o la B sai x provare si deve aprire e ci metto un pò grazie: ciao:

Guarda..... io ho provato - ma solo per provare - 4 rulli originali da 28gr e 4 rulli da 24gr malossi. Perchè solo provare? I malossi hanno un diametro inferiore di un millimetro rispetto agli originali. Quindi le piste lavorano in maniera diversa, per il peso e per il diametro. Comunque avevo una media di 26gr ed ho dedotto che occorrevano un poco più pesanti. Quindi rulli polini da gr26,8 (i polini hanno lo stesso diametro). Consiglìerei di mettere i rulli mischiati per provare..... se vedi che la cosa va per il meglio ti procuri quella grammatura. Tieni conto che dei rulli di diametro inferiore influiranno sull'accelerazione (sul mio mezzo è così), anche se in minima parte.
Al tuo posto proverei la media dei 22,5. Se ti trovi ok:
A) Lasci così e vai....
B) Ti procuri quella grammatura, per far lavorare per benino il variatore.


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda angelodin » lunedì 29 luglio 2013, 21:50

Vebbhè !!!! Però anch'io ho specificato la cilindrata sul mio profilo..... Bhò ! Prox volta: Sul mio 600 - Dovrebbe essere più evidente..... L'importante è che si risolvano i problemi. Siam qui per questo !!! :beer:


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda progp07 » martedì 30 luglio 2013, 17:38

angelodin ha scritto:Vebbhè !!!! Però anch'io ho specificato la cilindrata sul mio profilo..... Bhò ! Prox volta: Sul mio 600 - Dovrebbe essere più evidente..... L'importante è che si risolvano i problemi. Siam qui per questo !!! :beer:

Per me era chiaro che la risposta del gentile angelodin era per il 600 è scritto in firma inoltre chi ha letto un minimo il forum conosce che i rulli originali del 400 sono 25gr mentre nel 600 sono almeno 28.
Io eviterei volentieri di fare prove infatti ho messo i 20gr polini consigliati però con la modifica esiste un problema di gomma bruciata=usura cinghia e al momento l'unica possibile soluzione sembra essere mettere rulli + pesanti altre idee non ne sono uscite.
Se avessi avuto ancora gli 8 rulli 25gr originali spiattellati li avrei rimessi per provare ma ne ho solo 7 uno l'ho buttato per cui come faccio a sapere la grammatura giusta ? 4 vecchi originali e 4 seminuovi polini poi se è ok ordino gli originali alleggeriti con il peso che ritengo giusto.
StevenB aveva provato a mettere i 25gr con spinotto a -2 ma aveva detto che non era ok senza dare molte info .
E' possibile che il mio 400 abbia una molla di contrasto del 600? mi sembrerebbe strano ma girava con + giri rispetto agli altri a 120 mentre a 80 era a 5000 come gli altri originali grazie: ciao:


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda angelodin » martedì 30 luglio 2013, 19:57

progp07 ha scritto:......
Se avessi avuto ancora gli 8 rulli 25gr originali spiattellati li avrei rimessi per provare ma ne ho solo 7 uno l'ho buttato per cui come faccio a sapere la grammatura giusta ? 4 vecchi originali e 4 seminuovi polini poi se è ok ordino gli originali alleggeriti con il peso che ritengo giusto.
StevenB aveva provato a mettere i 25gr con spinotto a -2 ma aveva detto che non era ok senza dare molte info .
E' possibile che il mio 400 abbia una molla di contrasto del 600? mi sembrerebbe strano ma girava con + giri rispetto agli altri a 120 mentre a 80 era a 5000 come gli altri originali grazie: ciao:

Quello che posso dire io è di provare con altra grammatura. Se StevenB ha dichiarato che sul 400 (con -2) i gr25 non sono OK direi di orientarsi su grammatura inferiore ma compresa tra i 24gr (qui abbiamo la malossi) e 21 (qui abbiamo la pinasco). I malossi, come ho già mensionato son di -1mm di diametro rispetto agli originali. Potresti partire da li e d eventualmente alleggerirli. Fai sapere.....
Dimenticavo..... problema analogo l'ho avuto anch'io. L'avvio era difficoltoso > messo variatore malossi con rulli alleggeriti ed la cinghia aveva incominciato a slittare. > Cambiato la molla originale con la malossi: cambiato dalla notte al giorno! Niente slittamenti di cinghia, sparita l'elevata temperatura d'esercizio alla trasmissione perfezione raggiunta con il spring slider pinasco - consigliato ! ottimo:


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda manolo » mercoledì 31 luglio 2013, 9:46

Per curiosità, ma hai sentito la puzza di cinghia in giorni di pioggia o dopo averlo lavato, magari con idrogetto?
Ricordo che il silver, così come l'Sw-t, se prendono acqua sul carter, vuoi per pioggia o per lavaggio accurato, emanano puzza di cinghia.
Spero di sbagliare, ma spesso succede, con spinotti normali ed accorciati. LAMP.


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda progp07 » mercoledì 31 luglio 2013, 20:07

manolo ha scritto:Per curiosità, ma hai sentito la puzza di cinghia in giorni di pioggia o dopo averlo lavato, magari con idrogetto?
Ricordo che il silver, così come l'Sw-t, se prendono acqua sul carter, vuoi per pioggia o per lavaggio accurato, emanano puzza di cinghia.
Spero di sbagliare, ma spesso succede, con spinotti normali ed accorciati. LAMP.

No l'acqua non c'entra ha sempre slittato penso proprio sia il peso rulli troppo leggeri sett prox provo 22,5 ciao:


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda angelodin » mercoledì 31 luglio 2013, 20:28

progp07 ha scritto: No l'acqua non c'entra ha sempre slittato penso proprio sia il peso rulli troppo leggeri sett prox provo 22,5 ciao:

Io proverei con un pelino più di peso tipo 23 o anche i 24 della malossi.... Quella grammatura la vedo un poco "vicina" a quella che hai in servizio. Voglio dire: se li hai già ok per i 22,5 ma se li compri.... vai più altino e poi, se son pesanti, alleggerisci un poco. Fai sapere.


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Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 luglio 2013, 22:22

Se sapeste come funziona una trasmissione CVT, questo thread non esisterebbe.


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