Cupolino basso Givi D318B

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 14:03

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Insomma lo consigliate ? Potrei ordinarlo ?
In caso affermativo..... il colore è più idoneo trasparente, fumè, o tutto nero come quello in foto ? :up: :up: :up:

Il Givi D318B e' solo per SWT e non per SW.
Leggete sempre prima il PROFILO dell'utente.

Daccordo, chiedo scusa..... ma ci saranno altri modelli per il mio silver wing. La mia domanda è: questo genere di cupolini, lo consigliate ?


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda StevenB » giovedì 25 luglio 2013, 14:14

angelodin ha scritto:Daccordo, chiedo scusa..... ma ci saranno altri modelli per il mio silver wing. La mia domanda è: questo genere di cupolini, lo consigliate ?

L'unico cupolino per SW e' della ISOTTA, a me piace e non lo cambiero' mai con l'originale o piu' alto.
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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 14:53

StevenB ha scritto:L'unico cupolino per SW e' della ISOTTA, a me piace e non lo cambiero' mai con l'originale o piu' alto.

Bene. Sò che hai recentemente installato la parte mobile del givi airflow. Chiedo:
1) L'isotta è da ritenere valido così com'è anche con climi freddi ?
2) Su lunche gittate (autostrada e superstrada) ci sono turbolenze ?
3) Rispetto al givi airflow.... differenze ?
grazie:


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda StevenB » giovedì 25 luglio 2013, 15:17

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:L'unico cupolino per SW e' della ISOTTA, a me piace e non lo cambiero' mai con l'originale o piu' alto.

Bene. Sò che hai recentemente installato la parte mobile del givi airflow. Chiedo:
1) L'isotta è da ritenere valido così com'è anche con climi freddi ?
2) Su lunche gittate (autostrada e superstrada) ci sono turbolenze ?
3) Rispetto al givi airflow.... differenze ?
grazie:

Il parabrezza e' un componente che non si puo' consigliare perche' e' molto personale.

Tutti i parabrezza sono validi perche' sono costruiti con prodotti tecnologici ma ricorda che un parabrezza ALTO significa piu' TURBOLENZE, un cupolino proprio per la sua forma PICCOLA e MINUTA ha meno turbolenze di un parabrezza piu' alto dell'originale. Un parabrezza ALTO non e' sinonimo di MAGGIORE PROTEZIONE, e' completamente FALSO, se vi protegge dalla pioggia a 120 orari, quando girate per la citta' a 30 orari dovete allungare il collo oltre il parabrezza perche' non ci vedete nulla, per non parlare la sera quando uscite dal ristorante e vedete il parabrezza tutto appannato, cosa che non avviene con il cupolino. Per fortuna che la Givi ha ideato l'AIRFLOW, cosi' lo regolate come piu' vi piace, peccato che la versione per SWT e' bruttarello rispetto a quello del SW. Altra soluzione molto piu' bella e' quella che ho fatto io e altri ovvero applicare la parte mobile sul cupolino Isotta, in estate lo togliete e ci mettete lo spoilerino ricavato sempre da un airflow.


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 15:40

StevenB ha scritto:Il parabrezza e' un componente che non si puo' consigliare perche' e' molto personale.

Tutti i parabrezza sono validi perche' sono costruiti con prodotti tecnologici ma ricorda che un parabrezza ALTO significa piu' TURBOLENZE, un cupolino proprio per la sua forma PICCOLA e MINUTA ha meno turbolenze di un parabrezza piu' alto dell'originale. Un parabrezza ALTO non e' sinonimo di MAGGIORE PROTEZIONE, e' completamente FALSO, se vi protegge dalla pioggia a 120 orari, quando girate per la citta' a 30 orari dovete allungare il collo oltre il parabrezza perche' non ci vedete nulla, per non parlare la sera quando uscite dal ristorante e vedete il parabrezza tutto appannato, cosa che non avviene con il cupolino. Per fortuna che la Givi ha ideato l'AIRFLOW, cosi' lo regolate come piu' vi piace, peccato che la versione per SWT e' bruttarello rispetto a quello del SW. Altra soluzione molto piu' bella e' quella che ho fatto io e altri ovvero applicare la parte mobile sul cupolino Isotta, in estate lo togliete e ci mettete lo spoilerino ricavato sempre da un airflow.

A me serviva una diagnosi..... Con ciò che hai descritto direi mi converrebbe orientarmi sull'airflow. Vero il fatto che con il maggiorato e con le condizioni da te descritte, si corre il rischio di :angry-banghead: Però ci sono trucchetti come il passare la cera per carrozieri (si ha un effetto antipioggia). Dire che "Il parabrezza e' un componente che non si puo' consigliare perche' e' molto personale." non lo condivido. Dico invece come si comporta la moto con quel accessorio, aggiungendo il dato 1,73circa (mia altezza). Con il mio maggiorato vado sempre con la visiera del casco aperta di una tacca. Però questo parabrezza è un muro. Fà consumare più carburante. Mai usato l'originale. Provato su altre moto..... quel bordo fine-parabrezza non mi piace perniente (mi ritrovo con la visuale "tagliata" in pieno. Per questo ho chiesto del cupolino. In ogni caso grazie: a tutti !


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda The joker » giovedì 25 luglio 2013, 18:37

A mio avviso i parabrezza ampi ed alti hanno tante controindicazioni.
Con due gocce di pioggia non vedi più nulla e l'effetto lente di ogni singola goccia, specie la sera, aumenta drammaticamente il pericolo di guida perché non vedi una mazza.
In caso di vento l'effetto vela affatica la guida del conducente e lo pone a rischio stabilità (per non parlare dello spostamento d'aria in caso di sorpasso), l'effetto vela si presenta anche nel caso in cui il mezzo é parcheggiato, peggio poi se cadendo da vita all'effetto domino con altre due ruote parcheggiate vicino.
Il Givi per l'SW–T e l'Isotta per l'SW le ritengo soluzioni ottimali sia tecnicamente che esteticamente.
É sempre IMHO comunque.


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 19:30

The joker ha scritto:A mio avviso i parabrezza ampi ed alti hanno tante controindicazioni.
Con due gocce di pioggia non vedi più nulla e l'effetto lente di ogni singola goccia, specie la sera, aumenta drammaticamente il pericolo di guida perché non vedi una mazza.
In caso di vento l'effetto vela affatica la guida del conducente e lo pone a rischio stabilità (per non parlare dello spostamento d'aria in caso di sorpasso), l'effetto vela si presenta anche nel caso in cui il mezzo é parcheggiato, peggio poi se cadendo da vita all'effetto domino con altre due ruote parcheggiate vicino.
Il Givi per l'SW–T e l'Isotta per l'SW le ritengo soluzioni ottimali sia tecnicamente che esteticamente.

Penso che convenga orientarmi sul givi airflow..... Visuale ok! Ma le correnti d'aria fresca, d'inverno ?
The joker ha scritto:É sempre IMHO comunque.

Puoi spiegare (tradurre) ? Mi si perdoni l'ignoranza..... scusa:


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda erpomata » giovedì 25 luglio 2013, 19:33

The joker ha scritto:Puoi spiegare (tradurre) ? Mi si perdoni l'ignoranza..... scusa:


IMHO


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 19:40

erpomata ha scritto:
The joker ha scritto:Puoi spiegare (tradurre) ? Mi si perdoni l'ignoranza..... scusa:


IMHO

IMHO = a mio modesto parere. Imparato un nuovo termine. grazie: :ya:


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Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda The joker » giovedì 25 luglio 2013, 20:05

In My Honest Opinion=A mio modesto parere :eheh:


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