StevenB ha scritto:Il parabrezza e' un componente che non si puo' consigliare perche' e' molto personale.
Tutti i parabrezza sono validi perche' sono costruiti con prodotti tecnologici ma ricorda che un parabrezza ALTO significa piu' TURBOLENZE, un cupolino proprio per la sua forma PICCOLA e MINUTA ha meno turbolenze di un parabrezza piu' alto dell'originale. Un parabrezza ALTO non e' sinonimo di MAGGIORE PROTEZIONE, e' completamente FALSO, se vi protegge dalla pioggia a 120 orari, quando girate per la citta' a 30 orari dovete allungare il collo oltre il parabrezza perche' non ci vedete nulla, per non parlare la sera quando uscite dal ristorante e vedete il parabrezza tutto appannato, cosa che non avviene con il cupolino. Per fortuna che la Givi ha ideato l'AIRFLOW, cosi' lo regolate come piu' vi piace, peccato che la versione per SWT e' bruttarello rispetto a quello del SW. Altra soluzione molto piu' bella e' quella che ho fatto io e altri ovvero applicare la parte mobile sul cupolino Isotta, in estate lo togliete e ci mettete lo spoilerino ricavato sempre da un airflow.
A me serviva una diagnosi..... Con ciò che hai descritto direi mi converrebbe orientarmi sull'airflow. Vero il fatto che con il maggiorato e con le condizioni da te descritte, si corre il rischio di
Però ci sono trucchetti come il passare la cera per carrozieri (si ha un effetto antipioggia). Dire che "Il parabrezza e' un componente che non si puo' consigliare perche' e' molto personale." non lo condivido. Dico invece come si comporta la moto con quel accessorio, aggiungendo il dato 1,73circa (mia altezza). Con il mio maggiorato vado sempre con la visiera del casco aperta di una tacca. Però questo parabrezza è un muro. Fà consumare più carburante. Mai usato l'originale. Provato su altre moto..... quel bordo fine-parabrezza non mi piace perniente (mi ritrovo con la visuale "tagliata" in pieno. Per questo ho chiesto del cupolino. In ogni caso
a tutti !