CSF - Il Club dello Statore Fottuto

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 16 luglio 2013, 21:06

erpomata ha scritto:Bè se intanto cominci a colorare il carter non è che gli fai male, anzi non aggravi la situazione interna impedendo che il sole surriscaldi anche l'esterno.

Paolo, il SOLE non centra nulla, lo statore si fotte per fatti suoi.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 16 luglio 2013, 21:08

angelodin ha scritto: Il mio lo sostituisco quando cede (+ di 26000Km.... ci vorrà un pò rispetto agli altri).

Falso, lo statore si fotte quando meno te lo aspetti, i KM non centrano nulla, non sappiamo piu' come dirvelo.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » martedì 16 luglio 2013, 21:13

Posso capire acquistare un'automobile bianca per limitare di qualche grado il calore all'interno in estate se parcheggiata sotto il sole... ma questa di colorare di bianco il coperchio dello statore (dove tra l'altro il sole non batte) è una gran ca22ata. :scrolleye: :nonono: :fifi: :devil: :eheh:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 16 luglio 2013, 21:13

StevenB ha scritto:Falso, lo statore si fotte quando meno te lo aspetti, i KM non centrano nulla, non sappiamo piu' come dirvelo.

Stefano ! Mi riferivo a quanto è successo algli altri..... Dico ! Non è che mi mandi qualche accidente o similare per farlo saltare prima dei prox 100 anni ?! :roftl:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 16 luglio 2013, 21:17

Silvercat ha scritto:Posso capire acquistare un'automobile bianca per limitare di qualche grado il calore all'interno in estate se parcheggiata sotto il sole... ma questa di colorare di bianco il coperchio dello statore (dove tra l'altro il sole non batte) è una gran ca22ata. :scrolleye: :nonono: :fifi: :devil: :eheh:

A me dispiace solo che c'è gente convinta di ciò che non può essere..... Ripeto, chi lo hà nero ?! Proprio non ci siamo.... Lo si colora per altri motivi. Non certo per il calore.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda erpomata » mercoledì 17 luglio 2013, 8:10

Fate come vi pare, la fisica è fisica.
Il nero trattiene le radiazioni elettromagnetiche (per questo lo vediamo nero) quindi scalda, il bianco riflette tutte le radiazioni (per questo è bianco) e scalderà ma meno del nero.
Poi può essere utile? no? ok però non potete dire:

angelodin ha scritto:A me dispiace solo che c'è gente convinta di ciò che non può essere


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » mercoledì 17 luglio 2013, 13:49

erpomata ha scritto:Fate come vi pare, la fisica è fisica.
Il nero trattiene le radiazioni elettromagnetiche (per questo lo vediamo nero) quindi scalda, il bianco riflette tutte le radiazioni (per questo è bianco) e scalderà ma meno del nero.
Poi può essere utile? no? ok però non potete dire:

angelodin ha scritto:A me dispiace solo che c'è gente convinta di ciò che non può essere

Qualcuno è in grado di affermare che il coperchio statore se colorato di bianco, scaldi meno ? E quindi, in base a ciò, riesca a durare ? In caso positivo - con valide ragioni diagnosi e o quant'altro - Colorerò il mio ! Dico.... di motori - alternatori - statori ecc. ecc. in commercio ce ne sono. Sarebbero tutti bianchi. O perlomeno imbiancati. Non lo sanno ? Bhè ! C'è sempre tempo per imparare...... Se la cosa funziona, si fà eccome! Il punto è che quella colorazione di bianco non gioverebbe a nulla.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Ultimus » giovedì 18 luglio 2013, 7:26

anche se a livello teorico la verniciatura del coperchio avrebbe un fondamento dalla fisica io proporrei una modifica che feci anni fa su una moto 4 cilindri degli anni 70 che ne era sprovvista:
poichè lo statore è "raffreddato" dall'olio motore si potrebbe inserire in piccolo radiatore olio con uscita olio caldo e ritorno di quello più fresco su basetta portafiltro olio. Riuscendo ad allocarlo davanti al radiatore dell'acqua sicuramente ne gioverebbe anche la termodinamica del motore (a Roma anche in inverno la ventola gira frequente...in estate quasi sempre attiva).


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda courteney » giovedì 18 luglio 2013, 7:54

anche se a livello teorico la verniciatura del coperchio avrebbe un fondamento dalla fisica io proporrei una modifica che feci anni fa su una moto 4 cilindri degli anni 70 che ne era sprovvista:poichè lo statore è "raffreddato" dall'olio motore si potrebbe inserire in piccolo radiatore olio con uscita olio caldo e ritorno di quello più fresco su basetta portafiltro olio. Riuscendo ad allocarlo davanti al radiatore dell'acqua sicuramente ne gioverebbe anche la termodinamica del motore (a Roma anche in inverno la ventola gira frequente...in estate quasi sempre attiva).


Oggi come oggi una modifica come quella che tu proponi potrebbe essere deleteria in quanto i motori lavorano con range termici ben calcolati anche in base ai moderni lubrificanti. Ma anche se non fosse cosi, per ovviare al problema, sarebbe comunque piu economico smontare lo statore e farselo riavvolgere con rame decente....



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda m4xcool » giovedì 18 luglio 2013, 9:00

:offtopic:
Vorrei far notare a tutti, ancora una volta, che questo thread nasce col semplice scopo di stilare un "albo" degli utenti che hanno bruciato lo statore e non con quello di proporre teorie fantasiose al limite del creativo.

Pertanto il thread sarà ripulito alle 24,00
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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