Metzeler posteriore pesantemente deformata

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda The joker » martedì 2 luglio 2013, 20:56

Castronerie galattiche scritte e lette a parte, considera che:
1) le gomme sono PROGETTATE e STUDIATE per essere montate su DETERMINATI modelli dei quali si é TENUTO DA CONTO delle MASSE.
2) che le FF e le WT sono ANCHE per SW e SW-T
3) che un cedimento può capitare per tanti motivi (ci sono case blasonate che hanno visto ESPLODERE i pneumatici montati ANCHE su scooteroni e moto)
4) che se é successo a TE non vuol dire che TUTTE son cosí
5) che se un difetto QUELLA gomma se l'é appioppato come l'influenza in fabbrica e visto che l'hai pagata la fotografi e la fai vedere da un ispettore tramite app. to dal gommista (te presente) e scrivi le tue rimostranze alla ditta

Chi ti scrive é uno che ci ha fatto TANTO con le FF e le ha rimontate pure con soddisfazione (e posso dirti di aver montato e portato altre gomme che PER ME nulla di sicuroe soddisfacente hanno avuto).
Chi ti scrive lo fa per aver toccato con mano, non per "aver sentito dire" o per supposizioni personali.

Scrivi e scopri cosa é successo, tuo dovere e diritto.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda angelodin » martedì 2 luglio 2013, 21:05

The joker...... "interventino" leggero leggero. :cop:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda The joker » martedì 2 luglio 2013, 21:16

No, solo ovvio, deciso, pratico.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Jari » martedì 2 luglio 2013, 21:27

StevenB ha scritto:Se io non le ho, una ragione ci sara'.

Scusa Boss...non voglio fare polemica, ma che diavolo di risposta è?

Ci sono tanti utenti che le montano e non hanno alcun problema e poi, come detto già tante altre volte, le gomme sono un discorso soggettivo...se qualcuno ha avuto la sfortuna di beccare uno stock difettoso non si può dire che tutta la produzione di quella gomma faccia schifo.

Nessuno è infallibile o depositario della sapienza universale, e questo genere di affermazioni secondo me oltre che a fuorviare gli utenti possono anche risultare (sia chiaro, non volutamente) offensive nei confronti di chi invece fa delle scelte diverse, come a dire "se non fai così, non capisci niente".

Ripeto...senza offesa... :)


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Jari » martedì 2 luglio 2013, 21:33

Comunque...tornando all'argomento del topic, quel bozzo è sicuramente un cedimento della carcassa della gomma e può essere attribuito, quasi sicuramente, ad un difetto produttivo saltato sicuramente fuori a seguito di un qualche "trauma" subito dalla gomma.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda DiegoGB » martedì 16 luglio 2013, 14:08

Bene !!! anzi male !!!!! come anticipato qualche post fa riporto la gomma posteriore dal gommista metz ff dicendo di ricontrollarla perché a 50 km ondeggia lo scooter, ritiro la gomma una settimana dopo e la situazione è notevolmente peggiorata, in pratica sono salvo solamente dagli 80 ai 100km/h, sotto e sopra un macello !!! Il fenomeno dice che ha alleggerito i pesi, ieri sera torno la e gli faccio vedere che sul cavalletto facendo girare la ruota un po più velocemente lo scooter salta, il gommista rimane senza parole mentre io ribadisco che non può più dirmi che è normale, alla fine gli chiedo: che facciamo ???? Ossigena il cervello e mi dice: non credo che la metzeler mi sostituisca la gomma perché se è un difetto "congenito" non fanno nulla !!!! gli rispondo che non ho capito !!! e che manderò una mail di protesta alla metz perché non esiste che io paghi una gomma per buona quando non lo è.
risposta del fenomeno: si bravo manda la mail che vediamo cosa succede........

Devo aggiungere altro ???? vi chiedo solo se esiste una sezione dove mandare una mail alla metzeler :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda BEPO282 » martedì 16 luglio 2013, 14:39

puoi provare qui: http://www.metzeler.com/site/it/about-us/contact-us.html
facci sapere gli eventuali sviluppi ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda StevenB » martedì 16 luglio 2013, 15:17

Ecco perche' non io non ho montato e mai montero' una FeelFree al posteriore di un SW, un motivo ci sara'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda BlackDaniels » martedì 16 luglio 2013, 18:11

Fino adesso utenti che hanno incontrato problemmi con le metzeler non sono tanti, e sono altri che le usano da parecchio tempo senza nessun problemma e sullo stesso tipo di scooter.
Boss se hai notizie di una partita di gomme fallate facci sapere prima della stagione-cambio gomme.... non dire "Se io non le ho, una ragione ci sara' " (forse non ti trovi bene). Questa risposta non aiuta nessuno....
Quale sara' il motivo?(il peso dello scooter non possiamo considerarlo-ci sono utenti che non hanno problemmi-stesso scooter stesso peso)......


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Fili27 » martedì 16 luglio 2013, 18:47

DGO60GB ha scritto:Bene !!! anzi male !!!!! come anticipato qualche post fa riporto la gomma posteriore dal gommista metz ff dicendo di ricontrollarla perché a 50 km ondeggia lo scooter, ritiro la gomma una settimana dopo e la situazione è notevolmente peggiorata, in pratica sono salvo solamente dagli 80 ai 100km/h, sotto e sopra un macello !!! Il fenomeno dice che ha alleggerito i pesi, ieri sera torno la e gli faccio vedere che sul cavalletto facendo girare la ruota un po più velocemente lo scooter salta, il gommista rimane senza parole mentre io ribadisco che non può più dirmi che è normale, alla fine gli chiedo: che facciamo ???? Ossigena il cervello e mi dice: non credo che la metzeler mi sostituisca la gomma perché se è un difetto "congenito" non fanno nulla !!!! gli rispondo che non ho capito !!! e che manderò una mail di protesta alla metz perché non esiste che io paghi una gomma per buona quando non lo è.
risposta del fenomeno: si bravo manda la mail che vediamo cosa succede........

Devo aggiungere altro ???? vi chiedo solo se esiste una sezione dove mandare una mail alla metzeler :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

Più o meno é quello capitato a me con la Diablo. Solo che il mio gommista me l'ha cambiata 2 volte, non cambiava il risultato, gli ondeggiamenti, sopportabili, si spostavano di velocitá, sempre sotto agli 80kmh. Lui voleva continuare a cambiarmela, ho rifiutato io dicendogli che andiamo a finire che spanno le viti... E pensare che con le Metz Wintec andava liscio come l'olio...




Torna a “Pneumatici & Cerchi”