900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda erpomata » martedì 9 luglio 2013, 19:30

In ogni caso facci sapere ok:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 12:02
Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda emi1977 » mercoledì 10 luglio 2013, 17:45

Scooter lasciato in officina.. Ho cercato di spiegare al meglio tutto ed il meccanico scriveva guardandomi come per dire " quante balle che c'hai"...
Comunque ha detto che smontava la trasmissione e le dava un occhiata...
Mah
:nonono:



Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda jerikostar » mercoledì 10 luglio 2013, 20:44

emi1977 ha scritto:Scooter lasciato in officina.. Ho cercato di spiegare al meglio tutto ed il meccanico scriveva guardandomi come per dire " quante balle che c'hai"...
Comunque ha detto che smontava la trasmissione e le dava un occhiata...
Mah
:nonono:


Da chi lo hai portato in officina? Io ho il 600 e se non risolvi possiamo trovarci per uno scambio di opinioni o una prova su strada, non so il 400 ma il mio va via come sul velluto.....



emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 12:02
Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda emi1977 » mercoledì 10 luglio 2013, 22:05

jerikostar ha scritto:
emi1977 ha scritto:Scooter lasciato in officina.. Ho cercato di spiegare al meglio tutto ed il meccanico scriveva guardandomi come per dire " quante balle che c'hai"...
Comunque ha detto che smontava la trasmissione e le dava un occhiata...
Mah
:nonono:


Da chi lo hai portato in officina? Io ho il 600 e se non risolvi possiamo trovarci per uno scambio di opinioni o una prova su strada, non so il 400 ma il mio va via come sul velluto.....


Grazie! Volentieri..
L'ho portato da Alpinoli in via Respighi a Modena.
Ti tengo aggiornato...
grazie:



Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda jerikostar » giovedì 11 luglio 2013, 5:59

Conosco il concessionario ufficiale, io non sono riuscito a combinare nulla con il venditore e sono andato a Carpi....
Attendo aggiornamenti...



emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 12:02
Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda emi1977 » giovedì 11 luglio 2013, 18:18

Scooter ritirato problemi risolti 1..

Mi presento all'accettazione per il ritiro, il capoofficina mi vede e continua il suo lavoro.. Dopo circa 15 min vede mi comincia a vedere indispettito e mi dice "hai bisogno di me?" ovviamente per tutto il tempo non un sorriso una parola di cortesia, dopo tutto ti porto soldi non la peste!
Ma lasciamo perdere e andiamo avanti..
Quando gli ho chiesto se avesse risolto i problemi, mi ha detto che ha smontato la frizione e gli ha dato una pulita ma secondo lui i rumori per un po' li sentirò ancora perché essendo la frizione nuova bisogna dargli il tempo di adattarsi... Mah
Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla... Appena parto 4500 giri vibrazione come prima!!
Per le vibrazioni pedana manubrio secondo lui sono normali... (Ho fatto una 20ina di km vibrazioni sparite!)
Penso che quell'officina abbia appena perso un cliente!
Se non ne aveva voglia bastava lo dicesse.. Neanche la vibrazione a 4500 giri?! Li bastava veramente poco: lo accendi, lo porti a 4500 giri, guardi da dove viene quella vibrazione (visto che è molto vistosa) e la sistemi pistolino!
Ho già capito che me lo sistemerò da solo appena monto i rulli polini da 20gr..
:pioggia:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8831
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda Silvercat » giovedì 11 luglio 2013, 18:54

Quasi 46.000 km e non ho alcun problema, il mio SW-T sembra elettrico, nessuna vibrazione, qualche muggito fino agli 11.000 (ma solo quando la trasmissione era da pulire), ricomparsi (appena percettibili) due/tre di volte negli ultimi tempi in presenza di forte stress nel traffico.

Tieni conto che alcuni utenti hanno avuto, in garanzia, la sostituzione di parti della trasmissione: STAGLI SOTTO!

Secondo me quello non merita i tuoi soldi, portali da qualche altra parte.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda RobertoL » giovedì 11 luglio 2013, 19:04

emi1977 ha scritto:Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla...

scusa: che cosa sarebbe una "striccata"?


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 12:02
Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda emi1977 » giovedì 11 luglio 2013, 20:13

RobertoL ha scritto:
emi1977 ha scritto:Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla...

scusa: che cosa sarebbe una "striccata"?


Sarebbe una stretta forte..
:roftl:



Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda RobertoL » giovedì 11 luglio 2013, 20:37

emi1977 ha scritto:
RobertoL ha scritto:
emi1977 ha scritto:Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla...

scusa: che cosa sarebbe una "striccata"?


Sarebbe una stretta forte..
:roftl:


Certo che detto da un capo officina non mi sembra molto professionale. Allora le chiavi dinamometriche a cosa servono? Se tutto si risolve con una bella striccata?
Ti succede proprio a 4.500 o in un range intorno a 4500?


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *


Torna a “Generale”