Temperatura carter statore
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: torino
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: rosso
Temperatura carter statore
- dpent
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: Altro
- Colore: V Strom 650
Re: Temperatura carter statore
slidermoon1 ha scritto:Ciao, ho da un paio di mesi un sw 600, ci ho gia fatto 4000 km senza grossi problemi. Oggi al ritorno dal lavoro, 35 km tangenziale e statale, mentre controllavo il livello olio mi sono accorto che il carter dello statore era davvero caldo, da non poterci tenere la mano neanche per poco. Ho cercato nel forum ma non capisco se è normale o no. La temp segnata sul cruscotto è normale e di solito viaggio a velocità codice. Ciao.
sarebbe strano se riuscissi a tenere la mano anche solo per due secondi, nella camera di combustione di un motore a scoppio vengono raggiunte temperature di centinaia di gradi
Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400
Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Questo perché all'interno c'è lo statore raffreddato da un getto di olio che si raccoglie sul fondo e torna nel basamento che è comunicante, ovviamente scendendo lungo la parete esterna, considerando che la temperatura media dell'olio oscilla tra gli 80° ed i 120° è perfettamente normale che scotti.
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: torino
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: rosso
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
slidermoon1 ha scritto:Ok, grazie . Non sapevo che lo statore fosse a bagno nell'olio, ma che brutta che è l'ignoranza !!!
Tranquillo che c'è di peggio.... Chiedere informazioni è manifestare la volontà di acquisirle; quindi migliorarsi. Questo forum è una vera fonte.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!