Montaggio scarico completo

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda orfeus2008 » martedì 2 luglio 2013, 18:42

la leovince è un bello scarico con un saund molto corposo ottimo: chiedi a Mark ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
aghioik5
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 7:58
Scrivo da: Roma
Scooter: Forza
Colore: Grigio

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda aghioik5 » martedì 2 luglio 2013, 18:52

Secondo me è un controsenso, però è una mia opinione naturalmente...

Forse avrai bisogno anche di montare una Power Commander, ma chiedi meglio perchè sono un profano! Io lo feci per le moto che ho

posseduto in precedenza ciao:



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda Fili27 » martedì 2 luglio 2013, 19:38

Fili27 ha scritto:...se a lui piace, piace. Quando gli si é messo davanti tutti i pro ed i contro deciderà e fará quello che più gli piace...

Mi auto quoto per aggiungere che, mio parere personale, io lo scarico originale non lo cambierei mai, troppo bello da vedere, ti fa sentire quanto melodioso sia il motore Honda, e poi io non monto uno scarico che mi fa perdere prestazioni ed aumentare i decibel. Poi fai quello che vuoi, qui ci si da consigli, e tutti ti aiutano a fare scelte migliori.



Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » mercoledì 3 luglio 2013, 16:16

Arrivate le candele Iridium di Markbillo....e anche il filtro aria nuovo...
Ho provveduto all'installazione di entrambi, anche seguendo le guide di questo forum.
Ho approfittato per effettuare la modifica al tubo dentro la cassa filtro grazie all'utente Mox
Quando ho aperto il coperchio mi sono trovato questo spettacolo:
Immagine
Pareri???

Ecco una foto delle candele che ho tolto:
Immagine
Pareri???
Gli elettrodi a mio avviso sono troppo distanti....


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda Fili27 » mercoledì 3 luglio 2013, 18:37

X la candela non é che si veda bene in quella posizione, per il filtro é molto sporco, ma una pulitina, soffiata con compressore non te lo vieta nessuno, ogni 3-5000km. Io così facendo al cambio prescritto lo trovo sempre pulito.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda angelodin » mercoledì 3 luglio 2013, 20:36

Fili27 ha scritto:X la candela non é che si veda bene in quella posizione, per il filtro é molto sporco, ma una pulitina, soffiata con compressore non te lo vieta nessuno, ogni 3-5000km. Io così facendo al cambio prescritto lo trovo sempre pulito.

Quel filtro è ben sporco. Il 600 aspira ! La soffiata fà..... ma a prescindere. Non troppo vicini per non danneggiare. Poi c'è il fatto che la massa filtrante è cartone; passano le stagioni con caldo - freddo - umidità..... Francamente che andiamo a spendere per uno scarico più aperto e lasciamo un filtro in quelle condizioni....... :nonono:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » mercoledì 3 luglio 2013, 20:54

Ho acquistato lo scooter due mesi fa e avevo dei dubbi riguardo la salute del filtro, infatti l'ho sostituito senza sapere come fosse quello montato, però lo immaginavo...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda angelodin » mercoledì 3 luglio 2013, 21:12

macerf ha scritto:Ho acquistato lo scooter due mesi fa e avevo dei dubbi riguardo la salute del filtro, infatti l'ho sostituito senza sapere come fosse quello montato, però lo immaginavo...

Interessante il fatto che lo scarico più aperto non abbia dato limitazioni. A me limita (non vai a vel. max che son 180Km/h ma sui 165). Oggi ho incontrato un ragazzo che possiede un €1 600 - ovviamente l'ho invitato ad iscriversi - anche lui ha avuto le stesse limitazioni con il sul MIW. Io ho un Arrow (messo in pensione a nuovo, visti i risultati....)


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » domenica 14 luglio 2013, 6:35

Buongiorno a tutti e buona domenica....piccolo aggiornamento:
Lo scarico è arrivato, un bel Leovince completo di collettori, usato ma tenuto bene, pagato neanche tanto.
Però la legge di Murpy è sempre in agguato...infatti sfiata dai collettori.
Quindi bisogna sostituire le guarnizioni a pressione in rame...qualcuno sa dirmi se sono ricambi originali Honda oppure devo richiederli dalla Leovince?
Ho provato a mettere delle altre guarnizioni sempre con lo stesso diametro, ossia quelle della Yamaha R6 ma non sono a pressione e mi sfiata ancora di più...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda StevenB » domenica 14 luglio 2013, 21:12

macerf ha scritto:Buongiorno a tutti e buona domenica....piccolo aggiornamento:
Lo scarico è arrivato, un bel Leovince completo di collettori, usato ma tenuto bene, pagato neanche tanto.
Però la legge di Murpy è sempre in agguato...infatti sfiata dai collettori.
Quindi bisogna sostituire le guarnizioni a pressione in rame...qualcuno sa dirmi se sono ricambi originali Honda oppure devo richiederli dalla Leovince?
Ho provato a mettere delle altre guarnizioni sempre con lo stesso diametro, ossia quelle della Yamaha R6 ma non sono a pressione e mi sfiata ancora di più...

Ogni volta che si cambiano i collettori vanno SEMPRE sostituite le 2 guarnizioni Honda codice 18291-MN4-920.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”