leva dx

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

leva dx

Messaggioda fireblade » lunedì 1 luglio 2013, 22:45

Tornando dal raduno ho notato che la leva destra inizia la sua corsa in modo morbido per diventare molto piu' dura e a scatti.
Ho provato a spingere il pistoncino della vaschetta e quello si muove bene .
Che puo' essere successo?
E' possibile che si sia formata aria nella tubazione?

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Re: leva dx

Messaggioda zos71 » lunedì 1 luglio 2013, 23:58

fireblade ha scritto:Tornando dal raduno ho notato che la leva destra inizia la sua corsa in modo morbido per diventare molto piu' dura e a scatti.

possibilissimo .....era successo anche a me, non ho fatto niente, è ritornato tutto ok da solo.....

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » martedì 2 luglio 2013, 4:18

Se è aria puoi provare a tenere tirata la leva tutta la notte usa una corda o un panno

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 2 luglio 2013, 8:34

fireblade ha scritto:Tornando dal raduno ho notato che la leva destra inizia la sua corsa in modo morbido per diventare molto piu' dura e a scatti.

Soluzione semplicissima. Prendi una chiave da 10 e rimuovi il dado cieco, poi con un cacciavite a taglio svita la vite di fulcro della leva, rimuovi la leva e pulisci bene con una straccio il foro di ottone, la vite cromata, i due lati della cerniera e la parte esterna del pistoncino. Prendi un po' di vasellina idrorepellente e passala su tutte le superficie di contatto, cerniera e pistoncino, mettine un po' del foro di ottone della leva e rimonta il tutto, vedrai che non scattera' piu'.
Sabato se Giordano mi assiste vi faccio il video.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » martedì 2 luglio 2013, 9:30

ottimo, anche a me pare che da un pò la leva dx avesse qual comportamento di andare talvolta a scatti (la la cosa non pareva avere una gran influenza sulla frenata), avevo provato a lubrificare col wd40 senza smontare nulla ma non avevo risolto

aspetto il video (per via di oltre 600 km di distanza non mi è possibile frequentare i pit stop... altrimenti potevo offrirmi per fare da cameraman) :)

grazie boss!

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 2 luglio 2013, 20:54

Stessa anomalia anche a me. Attendo il video anche se le istruzioni sono chiare.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » martedì 2 luglio 2013, 21:22

StevenB ha scritto:

Soluzione semplicissima. Prendi una chiave da 10 e rimuovi il dado cieco, poi con un cacciavite a taglio svita la vite di fulcro della leva, rimuovi la leva e pulisci bene con una straccio il foro di ottone, la vite cromata, i due lati della cerniera e la parte esterna del pistoncino. Prendi un po' di vasellina idrorepellente e passala su tutte le superficie di contatto, cerniera e pistoncino, mettine un po' del foro di ottone della leva e rimonta il tutto, vedrai che non scattera' piu'.
Sabato se Giordano mi assiste vi faccio il video.

Avevo lo stesso problema risolto grazie all'intervento del boss nel pitstop

Torna a “Freni”