Montaggio scarico completo

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » lunedì 1 luglio 2013, 16:15

Ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un bel scarico completo Leovince, quindi terminale più collettori.
Volevo chiedere ai luminari del forum se l'acquisto può dare delle soddisfazioni a livello prestazionale, acustico o è meglio lasciar perdere e montare il terminale e basta?
L'erogazione del motore cambia di tanto, considerando che ci sono anche i collettori maggiorati?
Un ultima cosa...prima di serrare la flangia nei collettori dei cilindri è necessario mettere della pasta particolare? delle guarnizioni particolari? nulla? così, per evitare che sfiati....


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda Aldonccroma » lunedì 1 luglio 2013, 16:32

Io ho montato già da tempo la marmitta che tu vuoi acquistare,sound spettacolare,tarato con rulli ect e' una scheggia a corto! Per quanto riguarda velocità max rimane la stessa(limitatore),ma la raggiungerai molto prima.(400cc.) smonti l originale e rimonti la nuova senza mettere niente. I collettori ti faranno perdere un po' di tempo perché sono singoli e sembra che il sx sia il dx e viceversa. Ottimo acquisto comunque. ok:


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » lunedì 1 luglio 2013, 17:26

Per il momento monta solo la frizione Malossi, almeno questo mi ha detto il meccanico che ha curato lo scooter negli ultimi quattro anni...tra poco arrivano le candele Iridium e il filtro aria...poi è la volta dei rulli da 21 Pinasco...niente variatore...comunque ora fa 170 in due senza sforzo...
Maaaaa...occorre smontare qualche elemento della carrozzeria (oltre la pedana sinistra naturalmente) oppure ce la si fa così senza sforzo???


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda StevenB » lunedì 1 luglio 2013, 18:24

macerf ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare un bel scarico completo Leovince, quindi terminale più collettori.

Non serve a nulla, soldi buttati al vento perche' il SW non si puo' bancare in quanto la ECM non puo' essere rimappata, inoltre il SW ha un telaio INESISTENTE al posteriore specialmente i SW600 Euro 1, andare oltre i 160 orari e' un tentato suicidio.

Se volete correre fatevi una moto seria e correte SOLO IN PISTA.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda robertokappa » lunedì 1 luglio 2013, 18:31

come sempre steven e' corretto e realista nelle spiegazioni , il silver non ha e mai avra' una indole sportiva.



Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » lunedì 1 luglio 2013, 20:14

StevenB ha scritto:Non serve a nulla, soldi buttati al vento perche' il SW non si puo' bancare in quanto la ECM non puo' essere rimappata, inoltre il SW ha un telaio INESISTENTE al posteriore specialmente i SW600 Euro 1, andare oltre i 160 orari e' un tentato suicidio.

Se volete correre fatevi una moto seria e correte SOLO IN PISTA.


Sinceramente non è mia intenzione andare a manetta sempre...il mezzo in questione ha già potenza sufficiente per muoversi allegramente.
Mi interessa avere un sound più corposo e sportivo, tutto qui...concordo con il fatto che la ciclistica è più indicata per un uso prettamente turistico, infatti ondeggia, è pesante da maneggiare anche da fermo, nello slalom del traffico ordinario è molto impacciato, i 30 kg di differenza rispetto a un tmax si sentono molto.
Però a me piace e io gli voglio già bene così com'è, voglio solo renderlo più carino anche all'occhio, perché il tempo passa anche per lui oltre che per noi...
Per testimoniare il mio stile di guida polivalente ti dico che ho avuto tre moto e tre scooter e con ognuno di questi mezzi mi sono divertito molto per quello che potevano darmi...con questo SW faccio una media tra i 19 e i 20,5 con un litro...e tu sai che per arrivare a questi risultati con un €1 devi avere una guida molto attenta...non dico che vado sempre a 60 ma con i vari accorgimenti che ho imparato nei miei 28 anni di patente A riesco a divertirmi lo stesso...
Però vuoi mettere un bel marmittone?


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda StevenB » lunedì 1 luglio 2013, 21:34

macerf ha scritto:Però vuoi mettere un bel marmittone?

A che ti serve un MARMITTONE su uno scooter TURISTICO ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda Fili27 » lunedì 1 luglio 2013, 21:43

...se a lui piace, piace. Quando gli si é messo davanti tutti i pro ed i contro deciderà e fará quello che più gli piace...



Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda DiegoGB » martedì 2 luglio 2013, 17:02

Fili27 ha scritto:...se a lui piace, piace. Quando gli si é messo davanti tutti i pro ed i contro deciderà e fará quello che più gli piace...


Concordo !! i gusti sono gusti, uno scarico leggermente più aperto potrebbe coprire lo sferragliamento che si sente alla guida.


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Montaggio scarico completo

Messaggioda macerf » martedì 2 luglio 2013, 18:34

DGO60GB ha scritto:
Fili27 ha scritto:...se a lui piace, piace. Quando gli si é messo davanti tutti i pro ed i contro deciderà e fará quello che più gli piace...


Concordo !! i gusti sono gusti, uno scarico leggermente più aperto potrebbe coprire lo sferragliamento che si sente alla guida.


Esattoooo... bravo:
Comunque non combino nel acquistare la versione con collettori, quindi solo terminale...e mi dispiace molto perché quelli originali hanno un colore orrendo....

Vado leggermente fuori OT per segnalare il comportamento esemplare di markbillo che mi ha spedito un paio di iridium ancor prima di ricevere il pagamento...così in fiducia...
Gente rara questa......


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”