Metzeler posteriore pesantemente deformata

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda screanzatopo » lunedì 1 luglio 2013, 14:11

StevenB ha scritto:Le case hanno la PRIMISSIMA SCELTA, mentre la PRIMA SCELTA e' per i gommisti.



possibile ci sia così tanta differenza tra le due?


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda StevenB » lunedì 1 luglio 2013, 14:36

sbruotfl ha scritto:
StevenB ha scritto:Le case hanno la PRIMISSIMA SCELTA, mentre la PRIMA SCELTA e' per i gommisti.

possibile ci sia così tanta differenza tra le due?

SI si.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

micio4tempi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 11:47
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda micio4tempi » lunedì 1 luglio 2013, 15:16

StevenB ha scritto:
sbruotfl ha scritto:vuoi dire che quelle normalmente in vendita sono seconde scelte? ??:
mi pare incredibile... e oltretutto una durata inferiore del 50% mi pare pure esagerato

Le case hanno la PRIMISSIMA SCELTA, mentre la PRIMA SCELTA e' per i gommisti.


A quanto pare anche le ultime scelte. Una cosa del genere manco alla sagra della caciotta dovrebbero venderla.

DSCN1970.png

DSCN1974.png


Ma come fa una gomma a ridursi così in poco tempo? Oltretutto da quando ho scoperto di avere una simpatica ernia del disco ho anche dovuto rivedere lo stile di guida ed evito le buche come posso. Comunque ho già portato il mezzo e fra un po' sarà pronto da ritirare, ho fatto rimettere la Pirelli al posteriore perchè avevano solo quella e tutto sommato male non mi ci ero trovato. Speriamo bene!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda StevenB » lunedì 1 luglio 2013, 15:20

micio4tempi ha scritto:Ma come fa una gomma a ridursi così in poco tempo?

Se ricordo bene ti avevo detto di non montarle. Non e' colpa mia se non mi ascoltate.
Se io non le ho, una ragione ci sara'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

micio4tempi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 11:47
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda micio4tempi » lunedì 1 luglio 2013, 15:43

StevenB ha scritto:
micio4tempi ha scritto:Ma come fa una gomma a ridursi così in poco tempo?

Se ricordo bene ti avevo detto di non montarle. Non e' colpa mia se non mi ascoltate.
Se io non le ho, una ragione ci sara'.


Onestamente non mi ricordo, ma se me le avessi sconsigliate avrei sicuramente seguito il consiglio. Forse lo hai fatto dopo aver visto che le avevo montate ed era tardi. Comunque ora lo so e non ci ricasco!
L'anteriore lo ho tenuto, almeno per ora, mi pare di aver capito che quello non dà problemi, giusto?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda StevenB » lunedì 1 luglio 2013, 17:13

micio4tempi ha scritto:L'anteriore lo ho tenuto, almeno per ora, mi pare di aver capito che quello non dà problemi, giusto?

L'anteriore non da alcun problema.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

micio4tempi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 11:47
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda micio4tempi » lunedì 1 luglio 2013, 18:47

Dunque, ho ritirato il mezzo e potuto dare un'occhiata alla gomma deformata: in corrispondenza del rigonfiamento esterno ce n'era uno bello grosso all'interno, seguito da tre o quattro più piccoli, segno dei punti di rottura della tela sottostante. Il gommista dice che manderà il copertone alla casa madre per vedere se si può ottenere una qualche forma di risarcimento. Non ci spero per nulla, ma già il fatto che si vedano rimandate indietro le gomme difettose qualche fastidio dovrebbe darlo.



Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Kimera » lunedì 1 luglio 2013, 18:56

micio4tempi ha scritto:Dunque, ho ritirato il mezzo e potuto dare un'occhiata alla gomma deformata: in corrispondenza del rigonfiamento esterno ce n'era uno bello grosso all'interno, seguito da tre o quattro più piccoli, segno dei punti di rottura della tela sottostante. Il gommista dice che manderà il copertone alla casa madre per vedere se si può ottenere una qualche forma di risarcimento. Non ci spero per nulla, ma già il fatto che si vedano rimandate indietro le gomme difettose qualche fastidio dovrebbe darlo.

Spesso i cedimenti possono essere procurati da urti causati da buche, marciapiedi ecc.... Comunque in questi casi cambiare subito la gomma, pensa cosa può succedere se un qualcosa di appuntito finisce sul rigonfiamento...


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda robertokappa » lunedì 1 luglio 2013, 20:04

non vorrei sbagliarmi ma un caso analogo e' accaduto a moreno che alcuni di noi conoscono come presidente dello scootermaxclub sul suo silver600 , gomma posteriore deformata non imputabile a suo dire e io ci credo ad averle tenute ad una pressione troppo bassa o ad aver preso buche od altro, e' pur vero che a me' dopo 4treni d gomme 2 winthec 2 feel free, 3 treni montati sul 600 e 1 sul 400 tali problematiche non si sono mai presentate. Puo' essere che la gomma si stressi in deteminate condizioni di utilizzo (anche se non e' una valida attenuante) ad esempio per la presenza assidua del pass. e del bauletto quindi non propense a sopportare un carico maggiore?.



achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda achille75 » martedì 2 luglio 2013, 10:46

io ho finito da un paio di mesi il treno di metz ff wintec e sono andate da dio!!! zero problemi e un buon compromesso tra consumo (10.000km circa) e tenuta invernale (ottima)
swci:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo


Torna a “Pneumatici & Cerchi”