michelin power pure SCELTA PESSIMA

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screanzatopo
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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda screanzatopo » venerdì 28 giugno 2013, 14:10

pinguino60 ha scritto:Ma con queste Diablo quanti chilometri si riescono a fare (mediamente) con il nostro mezzo?
Intendo,un chilometraggio utile senza arrivare ad un degrado del pneumatico e della guida significativo.


Se può esserti utile come termine di paragone, avevo le Diablo sul mio precedente Kymco Agility 150 (ok, pesava solo 120 kg e non arrivava ad avere 10 cv alla ruota...) e ci ho fatto 15mila km arrivando al limite di legge col battistrada anteriore. Sul posteriore ce n'era qualcosina in più, ma le gomme ormai erano da cambiare perchè le sentivo scappare via ad ogni minima piega, anzi forse era meglio averle cambiate intorno ai 14mila, quando hanno iniziato a dare quel problemino.
Sul mio SW-T non le ho ancora montate, sono indeciso al prossimo cambio gomme fra Diablo (che già conosco seppur su altro mezzo e con cui mi sono trovato bene) e Metzeler Feel Free (visto come in tanti ne parlano bene sul forum)


ciao
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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda pinguino60 » venerdì 28 giugno 2013, 14:32

Se come dice Zos71 con Diablo si arriva ai 10.000 km con un pneumatico che non ti butta in terra il risultato non è male.
Personalmente ho sempre usato Bridgeston ma sarei curioso di provare queste Pirelli.



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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda angelodin » venerdì 28 giugno 2013, 20:03

pinguino60 ha scritto:..... Personalmente ho sempre usato Bridgeston ma sarei curioso di provare queste Pirelli.

:na:


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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda hrc73 » venerdì 28 giugno 2013, 23:12

tiemme60 ha scritto:Secondo me il problema non sono le Michelin power Pure (con cui io mi ci trovo benissimo) ma il pessimo stato dell'asfalto delle strade che percorriamo. Sappiamo tutti che in Italia per risparmiare si usa asfalto di pessima qualità e la manutenzione delle strade causa crisi è diminuita sensibilmente. Domenica scorsa ho percorso circa 500 km sulle strade svizzere con diverse condizioni climatiche:
- temperatura da 30 a 5 gradi
- strada asciutta, umida, bagnata e inondata causa temporali alpini
- guida autostradale, misto veloce, curve, tornanti, salite, discese ecc. ecc.

Tutti questi difetti che molti segnalano io proprio non li ho riscontrati per niente!

Indubbiamente l'asfalto fa la sua parte, ma facendo la stessa strada con le IRC originali e 12000 km all'attivo dal 2007 ad ora quindi diseccati, non ho mai avuto perdita di aderenza, anzi per derapare dovevo proprio inclinare lo scooter non ottenendo grandi sgommate. Ora invece appena curvo un po e accelero se non sto attento mi ritroverei a terra in un botto. in velocità nei curvoni è abbastanza stabile ma non mi dà fiducia perché penso se cede il grip all'anteriore come succede spesso a l posteriore allora si che sarebbero ....azzi


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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda zos71 » sabato 29 giugno 2013, 12:13

pinguino60 ha scritto:Se come dice Zos71 con Diablo si arriva ai 10.000 km con un pneumatico che non ti butta in terra il risultato non è male.
Personalmente ho sempre usato Bridgeston ma sarei curioso di provare queste Pirelli.

Ruota anteriore Pirelli Diablo dopo 10.000km circa

20130629_125326_resized.jpg


Ruota posteriore Pirelli Diablo dopo km10.000km circa

20130629_125451_resized.jpg


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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda angelodin » sabato 29 giugno 2013, 13:09

zos71 ha scritto:Ruota anteriore Pirelli Diablo dopo 10.000km circa
.....
Ruota posteriore Pirelli Diablo dopo km10.000km circa
......

Io ho tenuto le Diablo per 3 anni e 12000Km. L'anteriore era tutto screpolato, alla base del battistrada. La foto indica il suo programma....


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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda angelodin » sabato 29 giugno 2013, 13:37

Jari ha scritto:Ma qui non si parla delle Michelin?

Scusate l'ot. Ho risposto per le foto.....


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Re: michelin power pure SCELTA PESSIMA

Messaggioda robertokappa » sabato 29 giugno 2013, 14:25

ormai dopo quasi 1500km fatti in 20 giorni posso tranq. sbilanciarmi sul giudizio delle pure power. Non sono paragionabili alle metz. neanche lontanamente, infatti quel tipo di gomma se da un lato dava la sensazione che il silver fosse ben ancorato a terra (specie sul posteriore )mi richiedeva una guida meno intuitiva ed un maggior sforzo nell' affrontare repentini cambi di direzione,con le michelin la situazione cambia drasticamente :il silver scende in piega in modo naturale senza bisogno di eventuali correzioni, mantiene la taiettoria impostata ,tutto sembra fuzionare in maniera armonica senza sbavature, ma come si dice non c'e' rosa senza spine infatti la facilita' con la quale le gomme fanno scendere il mezzo in pieghe un po' + azzardate rendono il suo avantreno molto + nervoso, infatti per ben 2 volte mi ha dato la senzazione di volermi disarcionare , il tutto pero' secondo me' non imputabile alle power ma ad una guida troppo aggressiva che mal si sposa con le caratt. dell' sw che mai e poi mai sara' un mezzo di indole sportiva. Ho notato come l' insicurezza che ad alcuni utenti trasmettono le michelin e' simile a quella che alcuni riscontrano con le diablo ,ed allora non sara' mica che a parita' di mezzo vi sino alcune gomme che riescono a catturare l 'interesse di una ampia fascia di utenti per le loro caratteristiche per cosi' dire universali vedi feel free mentre altre pur valide sollevano perplessita' piu' o meno velate poiche' loro malgrado non riescono a far entrare il conduttore in sintonia con il mezzo?. E allora secondo me per un uso a 360gradi le feel free sono ancora il punto di riferimento ma se volete date uno sguardo a pure power o diablo.




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