Gomma centrata o no ?

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Gomma centrata o no ?

Messaggioda Fili27 » giovedì 27 giugno 2013, 17:39

Stesso "problema" che ho riscontrato io quando ho montato le Diablo. Prima avevo le Wintec ed andava liscio come l'olio, non si notava nessuna malformazione nel far girare la posteriore in cavalletto, nessuna vibrazione di nessun tipo. Alla prima diablo notai vibrazioni in senso longitudinali ( nel senso di marcia ) tra i 40 e i 80 kmh. Lo misi in cavalletto ed accelerando notai la ruota che non girava bella tonda. Gli avvicinai un blocchetto di legno a distanza ravvicinata e vidi che a fasi alterne ora toccava ed ora no. Tornai dal gommista e me la cambió. Non cambió le vibrazioni ed il girare tondo. Voleva ricambiarmela, rifiutai io. O cambiamo marca o penso che non finiamo più, gli dissi che rischio di spannare le viti. Al prossimo cambio torno alle wintec. Anche quì nel forum qualcuno ( mi sembra paoloninont se ho scritto giusto) affermó che le wintec sono le più perfette come costruzione. Le Diablo vanno benissimo in curva, in piega, ma sul dritto mi aiutano la digestione...

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 27 giugno 2013, 17:44

Controllate sti benedetti cerchi!!!

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » giovedì 27 giugno 2013, 18:07

...si ma prima con le gomme precedenti nessun problema...

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 27 giugno 2013, 18:43

Fili27 ha scritto:..... Al prossimo cambio torno alle wintec. Anche quì nel forum qualcuno ( mi sembra paoloninont se ho scritto giusto) affermó che le wintec sono le più perfette come costruzione. Le Diablo vanno benissimo in curva, in piega, ma sul dritto mi aiutano la digestione...

Ancora testimonianze con le Diablo e le wintec..... La mia non è stata l'unica diagnosi riscontrata.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda pinguino60 » giovedì 27 giugno 2013, 22:54

DGO60GB ha scritto:
sardino ha scritto:Si, tutto può essere, ma se non mi si accende la luce in camera, controllo la lampadina non vado in centrale all'Enel .... :gnegne: nel senso che voglio sperare il cerchio sia stato controllato ben prima di verificare la gomma .... ok:

ciao:

il cerchio non l'ho controllato ! se però prima del cambio gomme non lo faceva la "lampadina" rimane il maggior indiziato

Ti racconto brevemente la mia esperienza:- qualche mese fa mi trovavo fuori Roma per lavoro e avendo lo scooter con me ho deciso di sostituire le gomme che avevano 12.000 km da un gommista di zona quindi a me sconosciuto.
Dopo la sostituzione lo scooter superati i 100 km orari incominciava a innescare vibrazioni sull'anteriore,lo riporto dal gommista e chiedo di ricontrollare l'equilibratura,la ricontrolla e mi dice che è a posto.
Riprovo lo scooter e il difetto è sempre presente,ritorno dal tizio che mi dice che probabilmente uno dei cerchi avrà qualche problema.
Al mio ritorno a Roma (dopo due giorni) vado dal mio gommista di fiducia il quale smonta le ruote rifa' l'equilibratura e come d'incanto il problema è completamente sparito.
Forse questa mia esperienza potrà esserti di aiuto.
Ci risentiamo domani (mo vado a dormi')

Torna a “Pneumatici & Cerchi”