problema con la spia Vmatic

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Simone1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 14:19
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

problema con la spia Vmatic

Messaggioda Simone1979 » martedì 25 giugno 2013, 10:34

Salve a tutti,scusate se apro un nuova discussione,ma ho cercato nei vari argomenti e non ho trovato nulla a riguardo,non sò se a qualcuno di voi sia mai capitato,ma la spia Vmatic del mio silver da qualche giorno è impazzita,premetto che il mezzo a 32000 km e che la cinghia è stata sostituia a 24000 come da libretto,ora appena supero i 150 orasi si accende la spia e rimane fissa,la resetto manualmente ma appena risupero quella velocità si riaccende,premetto che l'unica modifica che ho fatto alla trasmissione 2 settimane fa quando l'ho aperta per pulirla è stata quella di togliere al variatore originale (rulli polini da 17gr) l'anello in gomma parapolvere e lubrificato il mozzo con wd40
Se qualcuno di voi potesse darmi info in merito ve ne sarei grato.
Saluti



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8832
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: problema con la spai Vmatic

Messaggioda Silvercat » martedì 25 giugno 2013, 11:07

Lo spinotto non si lubrifica.
Se l'anello parapolvere c'è a qualcosa serve....


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema con la spai Vmatic

Messaggioda m4xcool » martedì 25 giugno 2013, 11:31

Simone1979 ha scritto:[...]l'unica modifica che ho fatto alla trasmissione è stata quella di togliere al variatore originale (rulli polini da 17gr) l'anello in gomma parapolvere e lubrificato il mozzo con wd40


Per il parapolvere chiudiamo un occhio, ma lubrificare lo spinotto con qualsiasi cosa assolutamente no. Poi se a questo aggiungiamo i rulli da 17gr ecco che puoi incorrere nella segnalazione "V-matic" proprio perché l'ECM rileva un'eccesiva discrepanza tra il numero di giri del motore e l'effettiva velocità.

P.S. 150 Km/h sono circa 145 effettivi, quindi siamo ben lontani dalla zona di intervento del limitatore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: problema con la spai Vmatic

Messaggioda The joker » martedì 25 giugno 2013, 11:55

L'utente dichiara di superare i 150,non di andare a 150......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema con la spai Vmatic

Messaggioda m4xcool » martedì 25 giugno 2013, 11:58

:offtopic:
Se proprio vogliamo farne una questione semantica, procedere a 151 Km/h è coerente con quanto affermato.
Come supporto tecnico mere considerazioni secondarie non ci competono.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: problema con la spia Vmatic

Messaggioda The joker » martedì 25 giugno 2013, 13:01

@ Giordano: A "mero" si te pijo te corco.......

Domanda a simone1979....perchè hai scelto quella grammatura?
Qui di rulli se ne è parlato parecchio e 21 grammi è considerato il peso più adeguato (400cc).
La mia è pura curiosità eh.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: problema con la spia Vmatic

Messaggioda angelodin » martedì 25 giugno 2013, 19:10

Suvvia ragazzi.... una spintarella come ci piace, non guasta. ;) Se poi usiamo l'aceleratore con parsimonia dovremmo avere un buon compromesso sui consumi (meno sforzo all'avvio). Se poi ci si dà dentro a scoperchiare tombini.....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema con la spia Vmatic

Messaggioda m4xcool » martedì 25 giugno 2013, 19:21

Siamo in AREA TECNICA, per cortesia non continuate con gli :offtopic: grazie: swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: problema con la spia Vmatic

Messaggioda Peppertoppa » martedì 25 giugno 2013, 20:00

Mi ricordo di un utente al quale si accendevano casualmente le spie hiss e fi, prima che si rompesse lo statore. Potrebbe essere un caso analogo.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it


Torna a “Generale”