CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:16
Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blù

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda spartaco62 » lunedì 27 maggio 2013, 15:08

Vorrei aggiungere che,lo statore che stà completando il suo percorso verso la fine dà anche il problema della spia "FI" e "hiss" che si accendono random, quando gli pare e a volte per quanto gli pare, per poi scomparire per alcuni giorni come se nulla fosse.Ho verificato con un megahommetro la dispersione verso il telaio ed sicuramente quella, che aumentando senza costanza,manda l'elettronica in tilt.E stato sufficiente staccare il connettore dei tre fili gialli per eliminare il problema della spia e viaggiare con la sola batteria giusto per fare rientro a casa. ok:



robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda robertokappa » lunedì 27 maggio 2013, 16:50

sul mio 600 lo statore fu' cambiato a km 38000 mila dal primo propietario, mi fece vedere fattura al momento dell'acquisto , fu molto corretto e aveva tenuto il mezzo in condizioni splendide, poi io in circa3 anni macinai circa 60mila km senza un problema, regalato dopo incidente al carrozziere e al momento tutto ok.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda m4xcool » lunedì 27 maggio 2013, 17:03

Sul mio 600eurouno mi faceva saltare il fusibile della pompa benzina (15A) in maniera casuale provocando lo spengimento istantaneo del motore.
Una volta cambiato questo problema è sparito.
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 22:37
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda sbisio » mercoledì 29 maggio 2013, 11:35

StevenB ha scritto:Ecco i VIDEO che ho fatto per voi, LINK PARTE 1, LINK PARTE 2, LINK PARTE 3, LINK PARTE 4, LINK PARTE 5

FINE



sigillante usato ? marca e/o composizione grazie:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda m4xcool » mercoledì 29 maggio 2013, 11:45

Puoi usare reinzosil o arexons motorblack o quello che trovi, tanto sono tutti uguali cambia solo il l colore.
Immagine


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 19 giugno 2013, 13:50

Entro poco volentieri nel C.S.F. :wtf: :violate: :surprice:

L'altroieri lo scooter non è partito, batteria KO, solo qualche giro del motorino di avviamento... messa in carica la batteria sono uscito in auto.

Al ritorno, lo scooter, con la batteria già carica dopo circa 3 ore (segno di batteria che non tiene la carica), si è messo in moto, ho controllato la tensione di ricarica con il motore acceso e ho rilevato una corretta tensione sopra ai 14 volt, lo statore sembrava OK...

Ho così deciso di comperare la batteria nuova, (la "vecchia" 4 anni e mezzo di vita), ho preso una Yuasa TTZ12S da riempire, l'ho preparata nel pomeriggio e fatta "riposare" tutta la notte.

Ieri mattina, con la vecchia batteria (ancora installata nello scooter era morta), lo scooter non è partito, ho così sostituito la vecchia batteria con la nuova (tensione a motore spento 12,65 volt) ho messo in moto e la tensione di ricarica non arrivava ai 13 volt :violate: ...

A questo punto una brutta disavventura... ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....

Tornato a casa dal Pronto Soccorso, ho controllato l'isolamento dello statore togliendo la pedana destra, poi controllando i 3 fili gialli provenienti dallo statore... ebbene, i fili gialli sono a massa, col tester che, al posto di infinito, segna rispettivamente 0,9 0,8 e 0,6 ohm, segno di STATORE FOTTUTO.

Morale della favola... eccomi nel Club e pure con la testa rotta!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 19 giugno 2013, 14:22

Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....

Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa ahah: ( scusa la battuta). Ma se non ricordo male il tuo non ha pochi chilometri? ( per fottere lo statore)


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mttz79 » mercoledì 19 giugno 2013, 14:33

Ma sbaglio o é il primo di sw-t che avverte sto problema ??: allora non é affatto risolto il problemino :see:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 19 giugno 2013, 15:04

PEPPERTOPPA ha scritto:
Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....

Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa ahah: ( scusa la battuta). Ma se non ricordo male il tuo non ha pochi chilometri? ( per fottere lo statore)


44.500 km.

mttz79 ha scritto:Ma sbaglio o é il primo di sw-t che avverte sto problema ??: allora non é affatto risolto il problemino :see:


No, non è il primo.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » mercoledì 19 giugno 2013, 20:09

Silvercat ha scritto:44.500 km. ......

Ed è un SW-T. Stò statore fà proprio capricci. 2 anni fà è capitato ad un amico con un CBR 600 a 35000 Km. Non dico che abbiamo la "fottenza pecoce" perchè c'è chi ci ha fatto 120000 Km con il Silver.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Impianto elettrico”