Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
la perdita di olio infatti è dovuta all' "incrudimento" dovuto all'invecchiamento, o per errato montaggio.
Quando si va ad inserire il corpo/pompa all'interno della sede del carter motore, l' o'ring va anzitutto ingrassato a dovere, poi per allineare la forchetta presente sulla sommità dell'albero che si innesta internamente sulla pompa olio, lo si deve inserire perfettamente in parallelo al piano orizzontale; quindi mentre ci si avvicina alla battuta del carter si deve ruotare lentamente la semipuleggia fissa del variatore (rigorosamente in senso antiorario) con l'aiuto di una bussola da 17mm per favorire l'accoppiamento degli ingranaggi. Se questo non avviene correttamente l'o-ring va fuori sede o comunque si danneggia provocando a lungo andare il trafilaggio di lubrificante.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Nella foto si vede la pompa vecchia e perdeva olio dal forellino tondo
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Renesis ha scritto:Avete idee?
LA pompa che ti hanno montato era NUOVA DI ZECCA ?
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Qual è l'unica costante in tutto questo? Il meccanico....trai tu le conclusioni.
Per quanto riguarda il forellino incriminato, sei proprio sicuro che trafili olio e non acqua?
La pompa come puoi vedere dalle foto a 3 fori: il primo interno all'albero è quello di lubrificazione dove appunto ci passa l'olio ma non ha sbocchi verso l'esterno o meglio c'è un premi stoppa di separazione ma l'olio è più denso dell'acqua e sicuramente non passa.
Gli altri due fori che vedi esternamente evidenziati dalle frecce, servono appunto a drenare l'acqua all'esterno se il premi stoppa alla base della girante dovesse usurarsi. Notare che quello a sinistra è "carenato" perchè si trova a "ore 2" evitando così che possa raccogliere sporcizia.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Renesis ha scritto:Nel primo era acqua, ma in questi 2 è olio al 100%.
La prima pompa era difettosa, per la seconda e la terza pompa era difettoso il meccanico che di sicuro ha pizzicato l'oring.
Tempo fa Idilio mi disse "fai molta attenzione quando inserisci la pompa nel carter motore, vasella molto l'oring perche' si pizzica facilmente".
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