angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:Cosenza Roma è lontanuccio..... consiglierei l'utente di raggiungerti se può.
Sono sicuro che spenderei meno ad andare e tornare che non a riparare la frizione qua.
@Steven giusto per aggiornarti...oggi lo scooter non ne ha voluto sapere di fare il rumore, nè a caldo nè a freddo, in ogni caso appena uscito dal lavoro lo ho portato non da uno ma ben da 2 meccanici. uno honda ed una altro generico che va per la maggiore qui in città. Il risultato è stato univoco anche dopo averlo provato e sollecitato più volte e cioè "complimenti bel mezzo e bell'affare visto i km che ha". I due meccanici non hanno riscontrato problemi particolari sia sulla frizione e sia sul "sound" del motore, e ci sono stati circa 10 minuti ognuno ad accelerare frenare ecc. per vedere se c'era qualche segno dei problema evidenziato ma a malincuore me lo hanno dovuto ridare in quanto non vi era alcun problema. Ho evidenziato il problema che ho avuto della puzza di bruciato per entrare nel mio angusto garage, ma mi hanno detto che è normale se si riscalda la frizione, ma di certo non a tal punto da rovinarsi e pretendere, perché per loro solo se io gli ORDINASSI di farlo procederebbero, il cambio di una frizione su uno scooter senza problemi e con solo 2800km.
Me ne torno a casa..e per entrare nel mio angusto garage sento il dannato "rumore" come al solito per qualche secondo e poi basta.... mah?!?!?
Io a questo punto mi devo arrendere... se non mi aiutano i meccanici mi sa che mi devo votare a qualche santo. C'è solo una cosa che non ho capito in tutta questa storia. supponiamo che i meccanici hanno ragione, ma che anche io ho sentito il rumore... ed aggiungiamo anche la tua esperienza con il silver wing... ma ci stiamo fasciando la testa prima di romperla o la abbiamo già rotta? Stiamo parlando del fatto che dobbiamo avere un mezzo nuovo come di fabbrica oppure uno soggetto a normale usura. Io ho un mezzo che va benissimo, con un ipotetico rumore e 2 meccanici che stranamente non si vogliono fare dei soldi facili e mi dicono che il mezzo è perfetto. Ma sto benedetto silver wing è rotto o non è rotto... io non ci sto capendo più nulla. ci cammino non ci cammino..che devo fare visto che i meccanici non riscontrano nulla.
Credimi sono nel pallone più assoluto perché oltre alla tua dettagliata spiegazione non capisco se ho un problema, se non lo ho o al massimo potrei averlo.
Cosa potrebbe succedere camminandoci, nell'immediatezza o tra 10 anni... non riesco a quantificare il danno ipotetico, a renderlo tangibile come per esempio se mi dicessero senti vedi che hai il serbatoio bucato tra 1 o 100km rimani a secco.
Se nella tua infinita gentilezza e cortesia con cui hai sempre riposto ed aiutato chi ne ha bisogno se mi illumini, faccio richiesta per farti santo subito
Come sempre ti ringrazio anticipatamente a te e a tutti cloro che magari interverranno, se preferite, qualora le risposte fossero troppo personali da deviare questo topic potete ance scrivermi in privato.
Cordiali saluti
Raf