Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda robertokappa » domenica 9 giugno 2013, 15:59

ad oggi con le pure power montate giovedi' ho macinato circa 700km , confermo le prime impressioni positive gia' postate , ma se devo essere sincero quello che mi ha lasciato un spiazzato e' la rapidita' nei cambi di direzione(rispetto alle prec. gomme) che forse in base al mio modo di guidare rendono l 'avantreno un nervosoinfatti ancora devo prendere la mano, in compenso il silver scende subito in piega senza necessita' di correzioni.



Avatar utente
tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 21:27
Scrivo da: Verbania
Scooter: SW 400
Colore: Digital silver metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda tiemme60 » domenica 9 giugno 2013, 18:15

Oggi ho fatto un giro dei passi svizzeri ( Lucomagno, Oberalp e Gottardo ) in buona parte sotto la pioggia battente.
Quindi circa 300 km di test delle Michelin PP.
Posso affermare che per il mio stile di guida e per le strade che percorro anche sul bagnato si comportano egregiamente.
Nessun segno di mancanza di aderenza o pericolosità neanche sotto la pioggia battente.
Ho deciso di provare le PP perchè considero la Michelin una azienda seria che investe molto in ricerca e test prima di mettere in commercio un prodotto. Poi ognuno è libero di montare le gomme che preferisce naturalmente....


Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda robertokappa » domenica 9 giugno 2013, 18:44

ed allora siamo 2 utenti soddisfatti della scelta fatta, io michelin le ho per la prima volta e per me per ora sono ok:



Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda cesare » lunedì 17 giugno 2013, 20:21

Ho le michelin dal primo Maggio 2012con all'attivo 8500 km penso che la post sia quasi alla frutta però l'anteriore è ancora buona, cosa dite cambio solo la posteriore o entrambi ??: ??: Ad oggi ho sempre cambiato
le gomme in coppia anche se l'anteriore era in ottime condizioni forse con qualche scalino di troppo!! grazie: ciao:



robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda robertokappa » lunedì 17 giugno 2013, 20:33

se l' ant. come dici e' ancora buona cambia solo la post, sempre che tu voglia rimettere le stesse , altrimenti anche tramite le convenzioni che ha la community (soluzione che io prediligerei)trova una coppia che soddisfi le tue esigenze, posto che 8500km in 1anno e piu' prevedono un uso del mezzo abb. moderato. Se non le hai mai montate prova le feel free sicuramente ti ci troverai bene, oppure guarda le coppie create dagli utenti per attenuare lo shimming e migliorare la guidabilita' del silvere esempio feelfree \diablo.



Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda mttz79 » lunedì 17 giugno 2013, 20:37

Metti solo la posteriore, le gomme si cambiano quando son finite, quindi non buttiamo i soldi... swci:



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Zephyr » martedì 18 giugno 2013, 22:46

Non è vero, le gomme si ovalizzano, si seccano, si cristallizzano, ecc...
Se vanno cambiate vanno cambiate!
Io cambio un'anteriore ogni 2 posteriori ma lo scooter lo uso 9 mesi l'anno e con la posteriore (di diverse marche) faccio circa 12.500 km quindi con l'anteriore il doppio.
Se non te ne intendi falle controllare e se è il caso cambiala.
Ad ogno modo maggio 2012 dovrebbe essere ancora in ottimo stato.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda q1073 » lunedì 9 giugno 2014, 18:58

q1073 ha scritto:Io ho montato un mix :scrolleye: Pirelli diablo al posteriore con 2000km di vita e l'anno scorso a fine stagione ho montato una Michelin Power Pure bimescola all'anteriore.
Dopo il cambio ho utilizzato il mezzo solo 3 volte prima di mandarlo in letargo per l'inverno, quindi non posso dare un parere obiettivo. La prima impressione è stata cmq positiva, il sw scende molto più velocemente rispetto alla diablo precedente. Lo shimming sembra sparito ma mi riservo una valutazione più corretta quando da settimana prossima riutilizzerò il mostro swci:


Visto l'ottimo comportamento della Michelin Power Pure all'anteriore oggi l'ho montata anche al posteriore. Ora sono tutto Michelinizzato :eheh:
L'anteriore ha 7000km sul groppone, ma è ancora in ottime condizioni...un'altra stagione può tranquillamente ancora farla.
Le prime impressioni sono positive, ma sinceramente non ho mai avuto problemi nemmeno con le ultime 2 diablo montate. Quello che mi ha spinto a cambiare è il consumo a mio parere eccessivo delle Diablo... non sono mai andato oltre i 9000km nonostante le abbia portate ad essere liscie come palle di biliardo... :scrolleye:
E' anche vero che giro molto in 2 con bauletto spesso carico.
Vedremo se questa Michelin avrà maggior durata swci:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Zephyr » mercoledì 11 giugno 2014, 8:35

Io ho quasi finito la FF posteriore così cambio sia posteriore che anteriore Michelin PP ancora del treno prima quando avevo messo Michelin PP all'anteriore e al posteriore.
Rimetto Metzeler FF avanti e dietro, le Michelin non mi sono piaciute per niente, soprattutto la posteriore.
Per il consumo non ho notato grosse differenze rispetto ad altre gomme che ho montato.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Pneumatici & Cerchi”