Combinazione Diablo + FF Wintech

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda StevenB » domenica 16 giugno 2013, 22:43

Jari ha scritto:Quelle di cui ho fatto ha recensione completa dopo averle provate per bene e con varie condizioni (tranne ovviamente il freddo estremo): le Scoot Smart

Fra un po' te ne accorgi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » domenica 16 giugno 2013, 22:44

StevenB ha scritto:
piske86 ha scritto:vi posso garantire che il sw e il swt fatto a dovere puó dare veramente tanto.. non è agile nei curvoni stretti.. ma quando si prende la GIUSTA confidence ci si diverte parecchio.. l umoca valida alternativa al Sw é il B650 che ha qualità similari anche se secondo le mogliori.. il T max è una ciofeca,meglio una moto vera allora.. ma siamo esageratemente OT.. io per primo.. :aureola: :ave:
.

Scusami ma era meglio che questo pensiero non lo scrivevi, divertirsi di piu' con il SW e B650 che con un Tmax ce ne vuole.
scusa:

...e qui devo darti ragione...

Semplificando molto la cosa, il Tmax è uno scooter sotto mentite spoglie perché molte soluzioni lo avvicinano ad una moto :)
Ultima modifica di Jari il domenica 16 giugno 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » domenica 16 giugno 2013, 22:48

StevenB ha scritto:
Jari ha scritto:Quelle di cui ho fatto ha recensione completa dopo averle provate per bene e con varie condizioni (tranne ovviamente il freddo estremo): le Scoot Smart

Fra un po' te ne accorgi.

Tu le hai montate nel periodo sbagliato Stè...

Io per ora sono già oltre i 3000 km e ne sono stracontento...ho un consumo normale e vanno strabenone.
Sono ben conscio che non mi permetteranno sicuramente di fare più di 9000/10000 km ma questo non è certo un difetto della gomma (ed io non mi sognerei MAI di superare tale chilometraggio con gomme morbide o semimorbide).

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » lunedì 17 giugno 2013, 10:13

Buongiorno, mi butto dentro questa discussione per dire la mia, confesso che ho pensato per un po' di seguire il consiglio di Steven poi alla fine ho montato una coppia di metzeler FF e questo perché sempre leggendo i vari post mi pareva di aver capito che le diablo fossero spesso ovalizzate. ( magari ho capito male) risultato: ottima tenuta con l'asciutto e il caldo di questi giorni ma anche una vibrazione fastidiosa al manubrio dai 120 km/h in su.
Interpellato il gommista mi ha risposto che sicuramente è l'anteriore e di riportarla per un' ulteriore bilanciatura, spero abbia ragione !!! non ho voglia di smontare la ruota posteriore. accidenti !!!! :wtf: :wtf: :wtf:

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 17 giugno 2013, 10:42

DGO60GB ha scritto:Buongiorno, mi butto dentro questa discussione per dire la mia, confesso che ho pensato per un po' di seguire il consiglio di Steven poi alla fine ho montato una coppia di metzeler FF e questo perché sempre leggendo i vari post mi pareva di aver capito che le diablo fossero spesso ovalizzate. ( magari ho capito male) risultato: ottima tenuta con l'asciutto e il caldo di questi giorni ma anche una vibrazione fastidiosa al manubrio dai 120 km/h in su.
Interpellato il gommista mi ha risposto che sicuramente è l'anteriore e di riportarla per un' ulteriore bilanciatura, spero abbia ragione !!! non ho voglia di smontare la ruota posteriore. accidenti !!!! :wtf: :wtf: :wtf:

La Pirelli da un po' di mesi ha modificato le Diablo, ora non presentano piu' difetti di ovalizzazione e centraggio. Se il problema lo riscontri a 120 orari e' di sicuro la POSTERIORE squilibrata o centrata male.

Prima di montare qualsiasi pneumatico controllate il DOT, al massimo deve avere 6/8 mesi di vita.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 17 giugno 2013, 10:49

DGO60GB ha scritto:Buongiorno, mi butto dentro questa discussione per dire la mia, confesso che ho pensato per un po' di seguire il consiglio di Steven poi alla fine ho montato una coppia di metzeler FF e questo perché sempre leggendo i vari post mi pareva di aver capito che le diablo fossero spesso ovalizzate. ( magari ho capito male) risultato: ottima tenuta con l'asciutto e il caldo di questi giorni ma anche una vibrazione fastidiosa al manubrio dai 120 km/h in su.

Poi ci dici qual'era il problema però eh......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » lunedì 17 giugno 2013, 11:46

Mai beccato Diablo ovalizzate, sia della vecchia che della nuova produzione...

Ah...se vibra l'anteriore si deve equilibrare l'anteriore...se sentite la vibrazione da dietro o comunque non dal manubrio si deve equilibrare la posteriore.

...e pretendiamo SEMPRE che vengano equilibrate entrambe. Chi vi dice che la posteriore non va equilibrata è meglio che cambi lavoro.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 17 giugno 2013, 21:23

StevenB ha scritto:
Jari ha scritto:
StevenB ha scritto:le gomme uno le sceglie solo sulla base di quanti km all'anno fa e in quali mesi lo si usa.

Quindi tutte le discussioni su mescole, carcasse, improbabili accoppiate e quant'altro sono solo tempo perso...

No no, sono tutte valide, proprio per scegliere le gomme in base all'uso, se uno lo usa solo nei mesi caldi, non montera' mai le Wintech ......

StevenB, io sto usando proprio quelle. Faccio poca strada rispetto a voi.... ma ho avuto testimonianze (anche dalla casa costruttrice) di utenti che sono valide anche d'estate. Direi che non sono indicate per usi sportivi, ma per usi turistici vanno bene.
Stò usando il mezzo per andare al lavoro con percorsi di nazionale con curve e pendenze. Hanno un'ottima tenuta. Non ditemi di andare a 120 dove non è consigliabile perchè non lo faccio. Lo uso in maniera turistica. Queste gomme si consumeranno un pò prima.... ma per me va bene la tenuta. E' solo la mia. Ognuno faccia (soprattutto) per se. Sul vostro mezzo ci andate voi. Io mi accontento del mio. :eheh:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » domenica 23 giugno 2013, 22:04

The joker ha scritto:

Poi ci dici qual'era il problema però eh......

Caro Joker, ho portato tutto il motorino dal gommista perché mi ha detto di non smontare niente e che avrebbe bilanciato la gomma anteriore montata.
Risultato: superati i 120 km/h non vibra più, in compenso ora a 50 km/h se tolgo entrambe le mani dal manubrio parte un'oscillazione esagerata, se tengo le mani niente.
Piccola riflessione per non dire altro, da che ho posseduto auto e moto varie ad ogni cambio gomme ho sempre fatto i conti solo con la differente resa dei vari pneumatici mai tribolato come ora. acc:

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Andream
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda Andream » giovedì 24 luglio 2014, 9:11

Ciao a tutti, oggi monto la combinata Diablo posteriore e ff wintech anteriore.
Vi farò sapere......................speriamo bene. Ora sotto ho le scoot smart.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”