Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda angelodin » venerdì 14 giugno 2013, 18:39

fireblade ha scritto:Io mettero' quelli da 17 gentilmente offerti da un amico del forum.
Un solo dubbio oltre allo svitol dry l'olio al silicone per l'or dello spinotto manca solo sapere il tipo di grasso usato nel video su youtube.

svitol dry: per i rulli. Io ancora non lo uso. Lo faro al prox inervento alla trasmissione.
olio al silicone per l'or dello spinotto: fin qui ci siamo.
Il grasso ??: Sul vario non viene usato. Forse ti riferisci ad altro video ? Quale ?


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda skiatta72 » venerdì 14 giugno 2013, 23:27

Io quando misi i rulli da 21 avoja se ho sentito la differenza ..... Sei sicuro che quelli che hai tolto erano gli originali ? ahah: ciao:
PS :ovviamente il discorso vale se il sw lo hai preso usato ... In caso contrario sei tu che ti aspettavi troppo ciao:


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda fireblade » sabato 15 giugno 2013, 21:03

svitol dry: per i rulli. Io ancora non lo uso. Lo faro al prox inervento alla trasmissione.
olio al silicone per l'or dello spinotto: fin qui ci siamo.
Il grasso ??: Sul vario non viene usato. Forse ti riferisci ad altro video ? Quale ?[/quote]

E' un video che ha postato Stefano (non so quanto tempo fa) sulla manutenzione del vario con cambio rulli


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda angelodin » sabato 15 giugno 2013, 21:15

fireblade ha scritto:E' un video che ha postato Stefano (non so quanto tempo fa) sulla manutenzione del vario con cambio rulli

Stò video :emo_pic_105: :emo_pic_105: Per la manutenzione del vario StevenB ha sentenziato niente grasso. Anche la fabbrica lo dichiara. Parlo dello spinotto. Per i rulli si usa lo svitol dry. Ti riferisci forse al lato frizione ?


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda fireblade » sabato 15 giugno 2013, 22:19



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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda angelodin » domenica 16 giugno 2013, 11:12

fireblade ha scritto:http://youtu.be/XDbqXJ_pBSw" onclick="window.open(this.href);return false;

Il video che hai postato è quello di cui si stava parlando.... anche perchè uno ce ne. Il tubetto di grasso che si vede, se non erro, è di vaselina. Ma sul vario non viene utilizzato. In ordine di utilizzo: Bottiglia di benzina rettificata per pulire e sgrassare - boccetta di olio di silicone per ammorbidire la guarnizione del vario - svitol dry bomboletta azzurra, usato come lubrificante secco. Ma niente grasso.


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda fireblade » domenica 16 giugno 2013, 20:49

Scusa come non viene usato guarda e vedrai che lo mette sullo spinotto poi toglie l'eccesso con lo straccio ??:


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda angelodin » lunedì 17 giugno 2013, 20:50

fireblade ha scritto:Scusa come non viene usato guarda e vedrai che lo mette sullo spinotto poi toglie l'eccesso con lo straccio ??:

Perdonami ! Sullo spinotto viene usata della pasta abrasiva:
Variatore2.JPG
Variatore2.JPG (38.07 KiB) Visto 541 volte

Viene usata per pulire dalle incrostazioni. Ha un effetto smeriglio.
Quindi usiamo lo svitol dry e poi vien usato l'olio di silicone per ammorbidire il gommino parapolvere:
Variatore.JPG
Variatore.JPG (32.38 KiB) Visto 541 volte

Il tubetto di grasso non viene utilizzato nel vario. ciao:


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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda Bisilver » mercoledì 19 giugno 2013, 17:24

Un saluto a tutti, ieri ho finalmente completato le modifiche alla trasmissione del mio 400:Spinotto accorciato di 2mm, rulli polini da 20 gr., tutti annaffiati con svitol dry, mollette frizione del 600.
Cosa dire, sembra che io abbia cambiato qualcosa al motore.
Oltre allo scatto molto corposo sale di giri senza rabbia, inoltre nelle salite viaggia con il minimo di gas a 90 km/h senza sforzo.
Ho potuto inoltre constatare che sui 120 il motore gira con circa 400 giri inferiore al settaggio precedente.
I consumi non sono variati, siamo sui 21,5 km/l su percorso misto.
Un grazie a Markbillo per la cortesia ricevuta nell'acquisto di alcuni prodotti per il silver.



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Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Messaggioda tascusi » martedì 17 dicembre 2013, 9:12

Silvercat ha scritto:Rulli Polini da 20 grammi (con una bella spruzzata di svitol dry per assicurarne lunga durata) e mollette bianche Malossi, accoppiata perfetta! I consumi, naturalmente, specie in città, sono più alti... :devil:

Confermo. Ho scelto la configurazione di Silvercat e posso dire che è un'accoppiata perfetta, anche se i consumi aumentano, specie in città. Con i rullli originali honda riuscivo (ovviamente con polso controllato) a fare dai 24/22 km/l. Adesso sono sceso a quota 19 km/l. Però che spunto ai semafori ed in progressione. Tutto un altro andare. Ovviamente, non credo che i rulli polllini da g 20 durino più di 10 mila km, anche se ci metti lo svitol dry. Staremo a vedere.

:group:




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