Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Avatar utente
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 22:37
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda sbisio » martedì 12 giugno 2012, 20:08

bullbob ha scritto:come direbbe Bossi dei tempi d'oro..."DIABLO...FORA DE BALL!!!"

ahah: ahah: ahah:



propongo di intestare all'uomo vitruviano una stanza virtuale, che suggerirei di chiamare MENSA DELL'UOMO VITRUVIANO, ed installarvi l'immagine di un crocifisso ligneo..

si tratterebbe poi di eleggere un apposito gestore della istituenda MENSA, dotato del potere insindacabile di incollare sul crocifisso medesimo le immagini dei nick che tentano di carpire la buona fede degli iscritti per fine di lucro.

Una sorta di virtuale "crocifissione in sala mensa" di fantozziana memoria :toto: :toto:

hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:



Avatar utente
gidasu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 17:26
Scrivo da: roma 00148
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda gidasu » giovedì 9 agosto 2012, 12:22

leggo solo ora, incredibile... che figura di cacca!!!
Ai tempi del burghi sono stato un suo "cliente" (soddisfatto) per l'apertura automatica della sella. Come ampiamente dimostrato però, l'apertura della sella dei due mezzi è molto diversa.



calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 575
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:47
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda calce » venerdì 14 giugno 2013, 12:03

riprendo questo post per continuare la discussione su come aprire automaticamente la sella, la mia intenzione è di installare il pistoncino stabilus che se non erro è da 150N rispetto all'originale che dovrebbe essere da 100N .
per ovviare la mancata spinta iniziale, sarei orientato a installare questi: (foto) "sono dei tamponi con molla incorporata, e vengono montati sualla w. scirocco portellone post. per favorire l'apertura automatica"sulla parte finale della sella.
a parer mio non andranno a forzare ulteriormente creando problemi di aggancio alla serratura centrale... per il boss e chi ci hà provato, vorrei i vostri pareri
Allegati
tampone.jpg



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » venerdì 14 giugno 2013, 12:08

calce ha scritto:riprendo questo post per continuare la discussione su come aprire automaticamente la sella, la mia intenzione è di installare il pistoncino stabilus che se non erro è da 150N rispetto all'originale che dovrebbe essere da 100N .
per ovviare la mancata spinta iniziale, sarei orientato a installare questi: (foto) "sono dei tamponi con molla incorporata, e vengono montati sualla w. scirocco portellone post. per favorire l'apertura automatica"sulla parte finale della sella.
a parer mio non andranno a forzare ulteriormente creando problemi di aggancio alla serratura centrale... per il boss e chi ci hà provato, vorrei i vostri pareri

Prova ma secondo me non funziona perche' il SW a differenza del B400 ha lo scrocco centrale che e' comandato non dalla chiave ma dallo scrocco superiore.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda DINO57 » sabato 15 giugno 2013, 7:24

i riscontri del silver sono diversi da quelle delle auto ,io eviterei di montare molle che comunque terrebbero sempre in spinta la sella chiusa ,poi in definitiva la sella non pesa come un portellone ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 575
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:47
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda calce » sabato 15 giugno 2013, 8:37

@dino57.. sì è vero che la sella non pesa come un portellone ma, questi servirebbero a dare la spinta iniziale per aprire la sella, cosa che in origine non succede, e poi se non si prova, e non dovesse funzionare... buttalo: buttalo:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda DINO57 » sabato 15 giugno 2013, 13:25

non è il fattore peso ,ma l'angolazione diverse delle chiusure basta poco perchè almeno una si aggangi male ,prova sia quando si riempe troppo e bisogna spingere per chiudere o si spinge in modo errato ,quelle molle aiuterebbero l'apertura sicuramente ,...ma la chiusura???
poi naturalmente è come si percepisce il presunto problema ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “MECCANICA CREATIVA”