cambio gomme
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: silver
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: cambio gomme
RAF72 ha scritto:....... Non lo ho usato molto solo qualche km dopo il cambio ma non mi è sembrato ci fossero problemi di vibrazioni varie.
nota dolente del cambio....qualche grafio sul cerchio penso dovuto al serraggio della macchina che leva i copertoni....mah... me ne sono accorto solo a casa....posso usare qualcosa per coprire? ....... Raf
Ma sto gommista conosce il lavoro ?
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: COSENZA
- Colore: BLU
angelodin ha scritto:Ma sto gommista conosce il lavoro ?
...ahime penso che faccia soprattutto macchine.
Qualche news sui piombi dell'equilibratura? ci sono con le gomme di fabbrica? o perlomeno avrei dovute averle per forza ora che le ho sostituito? io non ne ho proprio memoria. cmq domani tempo permettendo vado al lavoro con lo scooter e vedo se ho qualche problema...presuppongo che se ho problemi dovrei notare delle vibrazioni.... speriamo di no perché mi scoccerebbe molto.
Grazie Raf
-
- UTENTE NORMALE
Grazie
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
RAF72 ha scritto:Aggiornamento ...andata a lavoro in autostrada...dopo cambio gomme...a 120... Sembrava di camminare sui san pietrini ....vediamo il ritorno..edi caso mi vado a lamentarere dal gommista . Ancora nessuno mi sa dire se ci sono o no le massette di eqilibratura ?
Grazie
Fai equilibrare meglio le gomme...
Le massette di equilibratura sono presenti naturalmente (quando necessario) anche con gomme del primo equipaggiamento.
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:RAF72 ha scritto:Aggiornamento ...andata a lavoro in autostrada...dopo cambio gomme...a 120... Sembrava di camminare sui san pietrini ....vediamo il ritorno..edi caso mi vado a lamentarere dal gommista . Ancora nessuno mi sa dire se ci sono o no le massette di eqilibratura ?
Grazie
Fai equilibrare meglio le gomme...
Le massette di equilibratura sono presenti naturalmente (quando necessario) anche con gomme del primo equipaggiamento.
Ti ringrazio, ora vedo come va sulla strada del ritorno ed in caso mi fermo dal gommista....sperando di non dovermi litigare per qualcosa che avrebbero dovuto controllare dall'inizio.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
RAF72 ha scritto:Ti ringrazio, ora vedo come va sulla strada del ritorno ed in caso mi fermo dal gommista....sperando di non dovermi litigare per qualcosa che avrebbero dovuto controllare dall'inizio.
Come dice il Boss... "Se ti vibra davanti, fatti controllare il posteriore! (E viceversa)"
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
Silvercat ha scritto:The joker ha scritto:Fino a qualche tempo le trovavi facilmente dal gommista, ora se le vuoi devi ordinarle, chiaro segno di una sempre maggiore apertura mentale verso un prodotto SERIO ed AFFIDABILE.
Questa non l'ho capita proprio, chiaro segno di quale apertura mentale? Io con quelle gomme mi ci stavo per ammazzare...
Il fatto che un tipo di gomme non sia più disponibile al momento e debba essere ordinato NON è sinonimo di serietà e affidabilità, vorrei capire il nesso... (se devo ordinare una cosa per averla, quella cosa è più affidabile???)
Potrebbe essere invece sinonimo di scarsità di vendita di quel prodotto, il gommista le fa arrivare solo quando il cliente gliele chiede espressamente, altrimente invecchiano e gli restano sul GROPPONE.
Maurizio il nesso è lampante.......prima le trovavi subito perchè non le montavano in tanti, ora la richiesta è aumentata parecchio.
Ripeto, se IO mi ci trovo bene è chiaro che ne parli bene, TU non ti ci sei trovato bene, altri si e no....la gomma è SOGGETTIVA.
A leggere bene non dico mai a nessuno "monta solo queste gomme e basta", mi limito alla MIA esperienza più che soddisfacente.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
The joker ha scritto:
Maurizio il nesso è lampante.......prima le trovavi subito perchè non le montavano in tanti, ora la richiesta è aumentata parecchio.
Ripeto, se IO mi ci trovo bene è chiaro che ne parli bene, TU non ti ci sei trovato bene, altri si e no....la gomma è SOGGETTIVA.
A leggere bene non dico mai a nessuno "monta solo queste gomme e basta", mi limito alla MIA esperienza più che soddisfacente.
Certamente, le sensazioni di guida che ti danno le gomme sono soggettive.
Sono contento che hai trovato la gomma che ti dà sicurezza ed è confacente al tuo stile di guida.
Devo dire però che la richesta potrebbe essere aumentata anche a causa del prezzo, le feelfree, credo, siano le gomme meno costose per il nostro scooter.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
Sento prezzi vari sulle Metz, ma è dovuto al fatto che o il gommista vuole fare la cresta o ha una convenzione particolare che si può permettere di abbassare i costi.
Si ne sono assai soddisfatto ed ora con la nuova configurazione lo sono oltremodo