cambio gomme

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: cambio gomme

Messaggioda The joker » lunedì 10 giugno 2013, 5:19

giangic ha scritto:Ho letto sul forum e su altri siti che le metzeler ff wintec vanno bene anche d'estate ero anche orientato ha montare le diablo ma ho letto molti pareri negativi ,quindi valutando che il silver lo uso tutto l'anno e che siamo al 9 giugno e l'estate deve ancora venire e che faccio di media 10000 km l'anno forse monterò le metzeler.


Le FF le ho portate tutto l'anno, uso 365 giorni, inverno/estate, pioggia, acquazzoni, grandine, NEVE/GHIACCIO, caldo, tratti cittadini (asfalto, pavé, buche, strisce orizzontali, binari), statali, provinciali, litoranee, raccordo, autostrade.
Km percorsi in totale 20.000.
Le ho VOLUTAMENTE trattate male per testarle come si conviene e le ho cambiate SEMPRR per altre Metz.
Problemi:NESSUNO
Stabilità :PERFETTA (in estate scivolano un pochino, ovviamente, basta regolare la pressione a seconda della propria sensibilità ed è OK).
Attualmente ho sotto la combinazione FF al post e WinT all'ant, sono OTTIME, miglior stabilità, shimmin ZERO, precisione e tenuta in curva migliore poiché la WinT incolla molto meglio l'anteriore.
Chi da impressioni negative sulle Metz NON ha mai montato le Metz, si limita al "sentito dire" o non sa portare questo tipo di scooterone.
Fino a qualche tempo le trovavi facilmente dal gommista, ora se le vuoi devi ordinarle, chiaro segno di una sempre maggiore apertura mentale verso un prodotto SERIO ed AFFIDABILE.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 23:24
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: cambio gomme

Messaggioda giangic » lunedì 10 giugno 2013, 12:50

Grazie joker mi hai tolto molti dubbi me ne rimane soltanto 1 perché nel periodo caldo viene aumentata la pressione? ciao: grazie:



Avatar utente
giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 23:24
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: cambio gomme

Messaggioda giangic » lunedì 10 giugno 2013, 17:58

ho fatto una telefonata a motopneus per sapere quanto mi costavano le mez.ff wintec compreso il montaggio la risposta è stata 170 eurini poi ho fatto presente che ero un'iscritto al forum ricordandogli della convezione che credo abbiano con il forum la loro risposta è stata la seguente
170 è già un prezzo buono se me le prenoti lasciando un' acconto ti posso togliere 5 euro
considerando questa risposta sono un po perplesso ,mi vi chiedo:
5 euro è questa la convenzione?
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:



Avatar utente
tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 21:27
Scrivo da: Verbania
Scooter: SW 400
Colore: Digital silver metallic

Re: cambio gomme

Messaggioda tiemme60 » lunedì 10 giugno 2013, 18:13

Se le acquisti qui :http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/ Ti costano circa 100 euro entrambe.....
Se hai un po di tempo e manualità smonti i cerchi da solo e li porti da un gommista a sostituire e bilanciare.
Io di solito spendo 15 euro (compresa la bilanciatura) per entrambe le gomme.

165-115 = 50 euro risparmiati.....per me non sono pochi!


Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

Avatar utente
giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 23:24
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: cambio gomme

Messaggioda giangic » lunedì 10 giugno 2013, 18:42

manualità poca comunque grazie per
tiemme60 ha scritto:Se le acquisti qui :http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/ Ti costano circa 100 euro entrambe.....
Se hai un po di tempo e manualità smonti i cerchi da solo e li porti da un gommista a sostituire e bilanciare.
Io di solito spendo 15 euro (compresa la bilanciatura) per entrambe le gomme.

165-115 = 50 euro risparmiati.....per me non sono pochi!

manualità poca :blink1:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: cambio gomme

Messaggioda Silvercat » lunedì 10 giugno 2013, 21:06

The joker ha scritto:Fino a qualche tempo le trovavi facilmente dal gommista, ora se le vuoi devi ordinarle, chiaro segno di una sempre maggiore apertura mentale verso un prodotto SERIO ed AFFIDABILE.


Questa non l'ho capita proprio, chiaro segno di quale apertura mentale? Io con quelle gomme mi ci stavo per ammazzare...

Il fatto che un tipo di gomme non sia più disponibile al momento e debba essere ordinato NON è sinonimo di serietà e affidabilità, vorrei capire il nesso... (se devo ordinare una cosa per averla, quella cosa è più affidabile???)
Potrebbe essere invece sinonimo di scarsità di vendita di quel prodotto, il gommista le fa arrivare solo quando il cliente gliele chiede espressamente, altrimente invecchiano e gli restano sul GROPPONE.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: cambio gomme

Messaggioda angelodin » lunedì 10 giugno 2013, 21:38

The joker ha scritto:Fino a qualche tempo le trovavi facilmente dal gommista, ora se le vuoi devi ordinarle, chiaro segno di una sempre maggiore apertura mentale verso un prodotto SERIO ed AFFIDABILE.

Silvercat ha scritto:Questa non l'ho capita proprio, chiaro segno di quale apertura mentale? Io con quelle gomme mi ci stavo per ammazzare...

Il fatto che un tipo di gomme non sia più disponibile al momento e debba essere ordinato NON è sinonimo di serietà e affidabilità, vorrei capire il nesso... (se devo ordinare una cosa per averla, quella cosa è più affidabile???)
Potrebbe essere invece sinonimo di scarsità di vendita di quel prodotto, il gommista le fa arrivare solo quando il cliente gliele chiede espressamente, altrimente invecchiano e gli restano sul GROPPONE.

Non è il caso di inalberarsi, suvvia..... Ognuno ha le proprie esperienze. In sicilia c'è un altro asfalto - Roma altro tipo - Milano cambia ancora. Poi c'è il sistema di guida..... Le diablo sono resistenti al calore (mi è stato detto da un tecnico di corse) - Le wintech hanno ottima tenuta..... ma si scaldano. D'etate bisogna alzare un pochino la pressione.... Perchè ? Risposta già mensionata. Se andiamo in un territorio "caliente" con asfalto piuttosto consumato..... cosa si vuol pretendere ?! Questa è un mio parere. Non sono un tecnico.
Io oggi, stavo tornando; ho avuto una limitazione di aderenza all'anteriore - in curva. Però c'era del pietrisco...... Piu cautela prox volta !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: cambio gomme

Messaggioda StevenB » lunedì 10 giugno 2013, 21:38

Con i mesi caldi le Wintech vanno ordinate se le volete.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: cambio gomme

Messaggioda Silvercat » lunedì 10 giugno 2013, 21:45

angelodin ha scritto:Non è il caso di inalberarsi, suvvia.....


Non mi sono inalberato e poi al Joker voglio pure bene... :toto: :devil: :eheh: :gnegne: :beer:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

RAF72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 21:57
Scrivo da: COSENZA
Scooter: SW 400
Colore: BLU

Re: cambio gomme

Messaggioda RAF72 » martedì 11 giugno 2013, 17:24

Salva, volevo un parere e magari una "memoria" da parte sicuramente di qualcuno un pò più attento di me.
ho portato a cambiare le gomme presso un gommista e mi ha dato le michelin pure pawer e volevo sapere se qualcuno le aveva provate ed inoltre io non ricordo se le gomme originali venivano montate con le massette per l'equilibrqtura...io non lo ricordo proprio ma di certo su queste nuove non ho nessuna massetta. si volevano?
Non lo ho usato molto solo qualche km dopo il cambio ma non mi è sembrato ci fossero problemi di vibrazioni varie.

nota dolente del cambio....qualche grafio sul cerchio penso dovuto al serraggio della macchina che leva i copertoni....mah... me ne sono accorto solo a casa....posso usare qualcosa per coprire?

attendo delucidazioni e vi ringrazio anticipatamente
Raf
Ultima modifica di RAF72 il martedì 11 giugno 2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.




Torna a “Pneumatici & Cerchi”