5000Km e problemi di regolarità...

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Alessio80
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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 9:56

Aggiornamentiiiiiiii

Allora come suggeritomi da Capo ho cambiato candele e già che era a cuore aperto ho verificao il bilanciamento dei corpi farfallati.

Li ho regolati ed ora è molto più fluido ma il problema del minimo ballerino e che a caldo aumenta il regime resta!

Ho provato anche ad ingrassare leggermente la carburazione al minimo ma la situazione è identica!!

Che faccio ora?? buttalo: ???

Ps: Ma se fosse l'olio che ho messo Castrol Magnatech 5W40 Full Synt, che a caldo diventa mooooolto liquido e fa patire il caldo al motore?
Gia quando lo versavo nel motore era moooolto liquido :nonono:



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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda angelodin » domenica 2 giugno 2013, 16:51

Per Alessio80
1) Come hai verificato il bilanciamento dei corpi farfallati ?
2) Come mai hai messo un lubrificante con gradazione 5W40 quando è prescritto il 10W40 ?


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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 18:03

grazie:

Verificato il bilanciamento con vacuometro...
Messo il 5w40 perchè era un API sm e jaso ma a 7€/lt e poi è castrol...:eheh:



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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Silvercat » domenica 2 giugno 2013, 18:30

Alessio80 ha scritto:e poi è castrol...:eheh:


??: CAStrol? :fifi: Meglio il Bardhal...


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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda angelodin » domenica 2 giugno 2013, 18:55

Silvercat ha scritto:
Alessio80 ha scritto:e poi è castrol...:eheh:


??: CAStrol? :fifi: Meglio il Bardhal...

A parte se è meglio una marca o l'altra..... la gradazione và rispettata ! No che ci abbocchiamo quel che capita sott'offerta !
A parte ciò - quando è consigliabile effettuare la parificazione ?


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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 19:01

Be Silver l XTC é Jaso ma e Api non ricordo ma inferiore al castrol che ho messo.
Io poi con bardhal hi avuto non pochi problemi su un transalp 700...esperienza mia ovviamente!

La gradazione é consigliata in base al clima e non come specifica angelodin.
E comunque un 5w40 a 90° dovrebbe essere denso come un 10w40...almeno in teoria.

Il bilanciamento si fa quando ci sono problemi di regolarita del motore ,come nel mio caso, o quando ci sono problemi di ruvidità!



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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Alessio80 » martedì 4 giugno 2013, 17:59

Qualcuno ha qualche suggerimento per me?

Non so più che fare :nonono:



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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda Silvercat » martedì 4 giugno 2013, 18:30

Alessio80 ha scritto:Qualcuno ha qualche suggerimento per me?

Non so più che fare :nonono:


Portalo dal concessionario e fallo controllare per benino...
Fai attaccare la spina e verificare eventuali problemi.


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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda erpomata » martedì 4 giugno 2013, 19:26

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Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda DINO57 » mercoledì 5 giugno 2013, 17:56

qui si possono fare controlli su vari fronti -candele -filtri -serbatoio -benzina -parificazione -(olio lo escludo)ma se i problemi persistono meglio fargli controllare l'elettronica da un concessionario ,..se a caldo il minimo si impenna ,probabilmente qualche sensore dà riferimenti sballati tipo sonda lambda ,probabilmente se ha fatto un incidente potrebbero aver sostituito parti con altre più vecchie ..


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