VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia

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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
asterics75 ha scritto:ok ora che hai postato questo video mi è tornato in mente una vecchia discussione che avevo aperto, perchè nel montare il SS mi erano avanzati dei pezzi, che a dire il vero non visto nel filmato, ma dammi conferma se c'è oppure no. questa è la vecchia discussione.viewtopic.php?f=53&t=12277" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia

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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
Se non c'è un sintomo ben preciso che mi indica il problema è bene verificare il tutto ad un certo chilometraggio?
Grazie
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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
zulio ha scritto:Domanda, la manutenzione straordinaria del correttore di coppia va fatta presumo al manifestarsi di un sintomo....ebbene da cosa mi accorgo che devo metterci mano?
Se non c'è un sintomo ben preciso che mi indica il problema è bene verificare il tutto ad un certo chilometraggio?
Grazie
Il correttore si apre per due motivi, al manifestarsi di un rumore caratteristico oppure dopo aver superato i 100 MILA Km.
Per rumore caratteristico intendo dire di un rumore di ferraglia dovuto agli anelli consumati o al collare consumato. Non vi preoccupate, non rimarrete mai per strada in ogni caso. L'altro motivo e' il grasso che diventa secco e quindi va ovviamente sostituito.

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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
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Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia
StevenB ha scritto:Il correttore si apre per due motivi, al manifestarsi di un rumore caratteristico oppure dopo aver superato i 100 MILA Km.
Per rumore caratteristico intendo dire di un rumore di ferraglia dovuto agli anelli consumati o al collare consumato. Non vi preoccupate, non rimarrete mai per strada in ogni caso. L'altro motivo e' il grasso che diventa secco e quindi va ovviamente sostituito.
Io quando ho aperto il mio correttore, ho trovato questa situazione:
Vedendo il video (hai messo pochissimo grasso - giusto sulle piste), mi chiedo se non ci sia grasso in eccesso. Detto grasso si è presentato semi liquido. Ed è li dalla fabbrica (2005). E' il caso di sostituirlo ?
Aprendolo a mano si nota una resistenza quando è al limite di apertura. Mi chiedo se non sia dovuto all'eccesso di grasso.
Grazie per il video !!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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