pulizia corpo farfallato

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 31 maggio 2013, 20:13

erpomata ha scritto:Ma ogni quanto va fatto?

:up:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 31 maggio 2013, 20:18

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Le contro indicazioni e' nel prodotto sbagliato. Questo prodotto esiste per corpi farfallati in plastica e in metallo, il prodotto che si usa per i corpi in metallo NON puo' essere usato per quelli in plastica mentre il contrario SI quindi non sapendo se il corpo ha parti in plastica o meno, acquista SOLO quello per corpi in plastica. Io lo faro' a breve prima del raduno.

Quindi la tecnica del spruzzare dopo il filtro, senza smontare l'airbox, è affidabile ? Potresti indicarci un prodotto apposito ? Io ho fatto ricerche in merito. Si tratta di auto - non moto..... non SW. Hanno spruzzato dello svitol o del WD40. Se il corpo farfallato, del silver wing fosse in plastica si potrebbe rovinarlo seriamente.

Leggi QUI

grazie: StevenB ! markbillo può procurarlo ? Ho consultato la pagina web dei rivenditori e..... nell'elenco non è compreso la regione abbruzzo.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » venerdì 31 maggio 2013, 20:21

Okkio che il lavoro da fare cambia anche in base a come é il comando del gas...
Se é a controllo elettrico c'e da fare anche l'auto apprendimento della posizione
della farfalla, altrimenti no.
Cmq normalmente basta smontare la fascia che stringe il collettore in gomma
del filtro e poi solitamente 4 viti + gli eventuali contatti elettrici o cavetto.
Si apre a mano la farfalla e con un pennelino e della benzina si lava il condotto,
si asciuga il tutto e si rimonta.
Poi se volete un consiglio mettete un filtro di quelli grossi per benzina nel tubo del
recupero vapori olio, lo cambiate quanto si sporca, meglio buttare 2 € di filtro che smontare
la valvola... tanto la colpa é principalmente dei vapori...

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 31 maggio 2013, 20:29

StevenB ha scritto:Guardate per intero questo INTERESSANTE VIDEO

Lo avevo notato da un pò di tempo..... ma il nostro scooter è un pochino diverso. Se fai tu il lavoro ci fai vedere ? :ave:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 31 maggio 2013, 20:55

io l'ho fatto sulla mia opel zafira ho pulito corpo farfallato da montato ,debimetro ,e rail iniettori gas smontando tutto il gruppo ho usato il pulitore fa freni ,con ottimi risultati ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 31 maggio 2013, 20:59

iniettori per questi dopo usato il WD40 ,per me è ottimo anche questo di prodotto non unge scioglie le morchie e non lascia tracce ..
Allegati
Foto-0008.jpg

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 31 maggio 2013, 21:12

DINO57 ha scritto:iniettori per questi dopo usato il WD40 ,per me è ottimo anche questo di prodotto non unge scioglie le morchie e non lascia tracce ..

Bravo davvero !!! Ma non tutti siamo portati a questo livello..... Se usassi il WD40 direttamente nell'airbox, senza smontare oltre ?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 31 maggio 2013, 21:34

angelodin ha scritto:Se usassi il WD40 direttamente nell'airbox, senza smontare oltre ?

WD40 e' un marca, quale vorresti usare ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 31 maggio 2013, 21:47

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Se usassi il WD40 direttamente nell'airbox, senza smontare oltre ?

Quello idoneo.... presumo. La mia domanda è: possibile agire dopo aver tolto il filtro e senza smontare altro ? Ovviamente con il motore acceso ed a regime ?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 31 maggio 2013, 21:50

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:

Quello idoneo.... presumo. La mia domanda è: possibile agire dopo aver tolto il filtro e senza smontare altro ? Ovviamente con il motore acceso ed a regime ?

Il filtro dell'aria va smontato ovviamente. Se vuoi saperlo, io i prodotti WD40 non li ho mai utilizzati.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale”