Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Jari » lunedì 27 maggio 2013, 20:14

A me non convincono molto le scanalature centrali della gomma: sulle giunture dell'asfalto parallele al senso di marcia potrebbero dare qualche problema di stabilità secondo me...ed anche lo scarico dell'acqua in caso di pioggia non mi da l'idea di essere molto efficiente.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda mttz79 » lunedì 27 maggio 2013, 20:21

Non ho avvertito nessuno delle perplessità da te pensate.... scusa: sono nuovo: hihihi:



Avatar utente
Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Località: Milano
Contatta:

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Silver74 » martedì 28 maggio 2013, 11:07

Jari ha scritto:A me non convincono molto le scanalature centrali della gomma: sulle giunture dell'asfalto parallele al senso di marcia potrebbero dare qualche problema di stabilità secondo me...ed anche lo scarico dell'acqua in caso di pioggia non mi da l'idea di essere molto efficiente.


Sono daccordo sul fatto che le scanalature centrali della gomma sulle giunture dell'asfalto parallele al senso di marcia potrebbero dare qualche problema di stabilità...... ma quale gomma non le da? io ho provato Bridgestone, Metzeler, e tutte avevano questo problema..... Ma ti posso assicurare che queste Michelin io mitrovo benissimo soprattutto in curva hanno un grande appoggio e sicurezza...


Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Jari » martedì 28 maggio 2013, 11:50

Il dubbio non è sulla scanalatura di per se (perchè come giustamente dici le hanno tutte) ma sul come sia disposta... :)


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Zephyr » martedì 4 giugno 2013, 8:06

Vai che la prima Michelin PP (posteriore) è andata.
Ho già ordinato una FeelFree e sabato la monto.
Al prossimo giro cambio anteriore e posteriore e Micheline PP...... Ciaoooooo!!!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 21:27
Scrivo da: Verbania
Scooter: SW 400
Colore: Digital silver metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda tiemme60 » giovedì 6 giugno 2013, 11:40

Io è circa un mese che ho montato le Michelin PP e ho percorso circa 500km.
Sulle strade di montagna ( curve, tornanti, salite, discese...) dove abito io vanno benissimo, come termine di paragone avevo montato le Bridgestone originali, le metzeler FF e le FF Wintec.
La moto si inserisce in curva e piega molto facilmente e si ha una sensazione di sicurezza elevata.
Non le ho ancora provate sul bagnato....vedrò prossimamente.


Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda Zephyr » giovedì 6 giugno 2013, 13:30

tiemme60 ha scritto:Non le ho ancora provate sul bagnato.....

Auguri..............................


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda robertokappa » venerdì 7 giugno 2013, 15:33

giovedi' ho montate le pure power. Le mie impressioni sono + che positive, ho percorso circa 200 km quasi solo autostrada, la gomma sin da subito mi ha fatto sentire sicuro nella guida , scomparso l'a vantreno ballerino che avvertivo con le winthec, prendo le curve in modo naturale senza mai dover correg. la traiettoria , oggi con un forte vento laterale il mezzo si e' comportato in modo impeccabile non solo in lunghi rettilinei ma anche a fronte di brusche decellerazioni,ho fatto solo 2 rotatorie vicino casa mia e seppur la gomma sia ancora nuova scende sibito in piega , tiene bene il siver ,non tentenna ne' tende a chiudersi sul davanti come faceva prima. Questa e' la mia piccola prova , ora toccchera' vedere sul bagnato. Per essere + precisi il silver aveva il pieno di benzina,iol mio peso e' di 79kg , la sola modif. apportata e' alla forcella, e gli ammort. posterori sono a 4. ciao



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda angelodin » venerdì 7 giugno 2013, 19:34

robertokappa ha scritto:...... e gli ammort. posterori sono a 4. ciao

Fischia..... io li tengo a 1. Non vanno bene ? Prima li tenevo a 3.... portati a 1 per la schiena. :eheh: :smurf:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.

Messaggioda robertokappa » venerdì 7 giugno 2013, 19:47

non e' che non vanno bene , anche io li ho sempre tenuti a 3 adesso ho voluto solo provare a 4 , infatti considera che non faccio quasi mai citta' ma solo raccordo-autostrada, percorso cittadino 10% del totale settimanale di 890km, viaggio sempre solo, senza baule con par. basso,e avendo avuto sempre moto preferisco anche il silver un po' rigido. Ricordati che la taratura delle sospensioni e' un fatto anche personale ossia se la regola delle forke e' universale sul posteriore per problemi vari con schiena o altro la taratura e' molto + personale.Ad esempio provai un silver 600 con i bitubo e devo dirti la verita' non mi trovai bene, trasmettevano troppo le asperita', ma forse era solo la taratura da modificare, anche perche' chi me lo presto' pesa circa 45kg in +di me'. ciao:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”