Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
il moquette
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: grugliasco
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Messaggioda il moquette » sabato 25 maggio 2013, 20:37

10.000.........15.000 km con le gomme da moto/scooter !!!!!!! una pazzia scusa: 6000/7000 al max!! please:[/quote]

Sopratutto con le Scootsmart! Ma di curve ne fate?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 6 giugno 2013, 12:28

Fra pochi giorni precisamente lunedi 10 giugno, butto queste gomme schifose dopo 10000 Km, mai piu' Dunlop.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » giovedì 6 giugno 2013, 13:32

StevenB ha scritto:Fra pochi giorni precisamente lunedi 10 giugno, butto queste gomme schifose dopo 10000 Km, mai piu' Dunlop.

Quoto pienamente, circa 10k Km e la posteriore è alla frutta mentre l'anteriore è deformata. Tornerò presto alle mie simpatiche Metzeler.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 6 giugno 2013, 13:46

manolo ha scritto:
StevenB ha scritto:Fra pochi giorni precisamente lunedi 10 giugno, butto queste gomme schifose dopo 10000 Km, mai piu' Dunlop.

Quoto pienamente, circa 10k Km e la posteriore è alla frutta mentre l'anteriore è deformata. Tornerò presto alle mie simpatiche Metzeler.

Io mettero' al posteriore la Pirelli Diablo e all'anteriore la Metzeler FeelFree WINTECH. La FeelFree al posteriore non la vedo proprio adatta per il peso elevato del Silver Wing, La Diablo e' molto piu' tosta e una larghezza maggiore.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 6 giugno 2013, 13:48

Imparateve a guidà, così riuscirete ad apprezzare veramente queste gomme!!! :rofl:

Più che altro Boss...mi potresti fare una foto della posteriore allo stato attuale?
Ultima modifica di Jari il giovedì 6 giugno 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » giovedì 6 giugno 2013, 13:52

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:

Io mettero' al posteriore la Pirelli Diablo e all'anteriore la Metzeler FeelFree WINTECH. La FeelFree al posteriore non la vedo proprio adatta per il peso elevato del Silver Wing, La Diablo e' molto piu' tosta e una larghezza maggiore.

Giusto, considerando che la tua astronave è forse più corazzata... ...chissà, probabilmente se cedo alla tentazione le prox saranno diablo.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 6 giugno 2013, 20:30

StevenB ha scritto:Io mettero' al posteriore la Pirelli Diablo e all'anteriore la Metzeler FeelFree WINTECH. La FeelFree al posteriore non la vedo proprio adatta per il peso elevato del Silver Wing, La Diablo e' molto piu' tosta e una larghezza maggiore.

Io ho le Metzeler FeelFree WINTECH ambedue. Le Diablo ve le lascio volentieri. Soprattutto la post. Ottima su asiutto. Ma su bagnato; non grazie. Mi hanno dato "buone emozioni"..... mi bastano !

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 6 giugno 2013, 21:17

Io ci sono andato anche sotto il diluvio e sui sampietrini (sempre sotto il diluvio)...mai un problema e anzi, come ho già avuto modo di scrivere in questo stesso topi, mi hanno dato sempre un buon senso di sicurezza, nettamente superiore alle SX01.

Con questo non voglio dire che siano gomme da usare l'inverno (non ho potuto testarle e quindi non posso darvi informazioni precise), ma di sicuro non vanno in crisi sotto i temporali estivi.

:)

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 7 giugno 2013, 19:05

Le mie Diablo le ho cambiate settembre scorso con le Wintech. Tenute 3 anni con 12500Km consumo 50%. Se recentemente hanno cambiato tipologia pneumatico..... benissimo ! Sarò ben contento di poter leggere diagnosi in merito. Ma se la gomma è sempre quella, per me no grazie !!!
P.S.
Mai caduto eh! Ma la sensazione (per non dire paura di cadere....) c'è stata. Come detto: grazie per le "gradite emozioni".

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Messaggioda MAXIM » sabato 8 giugno 2013, 20:29

Vedo con piacere che questa discussione da me aperta ha prodotto frutti,bene...La mia esperianza deve ancora continuare ,le ho sostituite a novembre(montate tre mesi circa) e ancora ho le wintec,penso che fra un mese le risostituirò con le scoot smart. Un amico del nostro gruppo le ha tolte per disperato perchè in curva al posteriore ha ripreso il mezzo per il rotto della cuffia,forse ha voluto esagerare ....bo. Io non piegando molto devo dire che problemi non ne ho avuti.Leggo con piacere che Jari si è trovato bene .Penso che tutto dipenda dal tipo di guida e da quanto si pretenda dal nostro mezzo,ricordiamoci che non dobbiamo per forza essere Valentino Rossi o altri.
Per la mia modesta esperienza mi sento di dire che le curve si possono prendere in vari modi e credo che il manico faccia molto la differenza,al di la della tenuta,poi ognuno la può pensare come vuole ovviamente,in questo forum ho letto varie opinioni sulle gomme,su quale è la meglio,su quali durano di più,sullo shimming (che ci sono dei trattati su google !!!!!)eccc...Concludendo sono fiducioso e quest'inverno se le avrò ancora spero di trovarmi bene come dice il grande Jari che mi sembra abbia espresso delle ottime considerazioni!!!

Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150

Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

Torna a “Pneumatici & Cerchi”