5000Km e problemi di regolarità...

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: 5000Km e problemi di regolarità...

Messaggioda jerikostar » sabato 11 maggio 2013, 13:03

Anche secondo me non ha nessun senso, io lo lascio fermo da fine ottobre/novembre (se il tempo dalle mie parti lo permette) attacco il manutentore per la batteria , lo copro e finita lì.... se posso lo accendo e faccio un giro, ma spesso rimane fermo anche per due mesi e quando lo accendo riparte come se lo avessi parcheggiato il giorno prima....
Certo che se partissi per lavoro e sapessi di lasciarlo fermo per almeno 4/6 mesi seguirei tutta la procedura per evitare sorprese......

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 11 maggio 2013, 21:14

Io semplicemente lo accendo ogni venti, trenta giorni. Lo si tiene in movimento ed è un'operazione che richiede pochissimo impegno. Vabbhè - sempre parcheggiato su cavalletto centrale e le ruote (l'anteriore, perchè la post. è sollevata.... ) sono su di una tavoletta sottile di legno. Il miglior isolante per l'umidità (o comunque anomalie che possano rovinare le gomme). :eheh:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Alessio80
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sciarborasca (Ge)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Alessio80 » sabato 25 maggio 2013, 14:08

Vi aggiorno un po....
Due gg fa con mio suocero,mentre eravamo in adorazione del SW tT400, mi dice...."Alessio ma non RTI sembra che la fiancata destra sia tendente al blu?".
Io vado a vedere e porca di quella....é stato riverniciato.
Quando lo ho preso ero in mezzo a dei palazzi a Cremona il tempo era nuvoloso e quindi non sono riuscito a vedere la differenza...pensate che ero con un caro amico e nemmeno lui se ne é accorto.....

Poi il mio occho cade sulla punte della maniglia del freno di stazionamento e sorpresa la punta é grattata...

Allora ho capito che é stato picchiato e probabilmente nn piano visto che il freno a mano ha subito,seppur poco,danno...in piu il parabrezza era assolutamente nuovo e privo di qualunque minimo segno di lavaggio...

Il mio dubbio é che vista la probabile botta forte sia stato sostituito anche il cruscotto e quindi i km sono magicamente tornati a 0....
Lo ho preso con 3800km come gia vi avevo accennato ed é del 04/2010....

Mi sa che ho preso una SOLA come dicono a Roma....: (

Per voi é possibile?

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Messaggioda robertokappa » sabato 25 maggio 2013, 15:35

sola o non sola ormai il mezzo e' tuo, quindi tenta, anche e sopratutto grazie alle indicazioni che ti vengono offerte sul forum di ripristinarlo in modo da poterlo usare in tuta tranquillita'. inizia come gia' detto da stefano con le candele se poi il problema persiste fai o fai fare un contollo approfondito su tutto il mezzo ,cosi' da capire la vera storia di come e' stato trattato, controlla sul forum se vi sono officine amiche nella tua zona alle quali rivolgerti in caso di assistenza, poi dalla mia esperienza e' un mezzo robusto, quindi si dovrebbero riuscire a superare questi piccoli ma fastidiosi problemi.

Alessio80
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sciarborasca (Ge)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Alessio80 » sabato 25 maggio 2013, 17:23

Grazie del supporto morale RK!

Tenterò!

Come se non bastasse ho la trasmissione che stride; non è muggito ma stridio...spero non sia la cinghia perche se è così vuol dire che è stato "ben" sfruttato :blink1:

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: silver

Messaggioda robertokappa » sabato 25 maggio 2013, 17:58

ed allora fa' una cosa :inizia con un tagliando completo 2.4 kg olio + filtro , controlla filtro aria , ,contolla pasticc.(contollo e se e' il caso sostituzione) smonta tramissione: contolla rulli -controllo campana e se e' del caso rettifica , ispeziona la cinta , se sei dubbioso sostituiscila, sostitusci le candele.guarda se vi sono trasudi di olio il silver ha 1 punto debole dove passano i cavi statore ma non e' grave tanto prima o poi perdono tutti :) cosi' facendo avrai ben chiaro la situazione di uso -usura del mezzo.ho tralasciato una eventuale azione di rivalsa nei confronti del venditore anche perche' non so' i termini dell accordo e sono la persona meno indicata nel consigliarti- i mie suggerimenti sono volti solo ad alleviare i disagi di una non corretta cura del mezzo, e fortunatamente sul forum avrai tonnellate di informazioni provenienti da appassionati veri.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 25 maggio 2013, 18:19

Alessio80 ha scritto:...... Come se non bastasse ho la trasmissione che stride; non è muggito ma stridio...spero non sia la cinghia .......

robertokappa suggerisce bene. Comunque se la cinghia stride è abbastanza semplice. La si sostituisce e via. Nel forum avrai molti suggerimenti.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » domenica 26 maggio 2013, 1:00

non solo la cinghia ma sopratutto controllo pulegge ,se ha molti km nascosti potrebbero esserci segni di usura ,...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 27 maggio 2013, 21:02

DINO57 ha scritto:non solo la cinghia ma sopratutto controllo pulegge ,se ha molti km nascosti potrebbero esserci segni di usura ,...

Nel qual caso si sostituiscono o è possibile tornirle ?

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » martedì 28 maggio 2013, 6:35

se c'è usura sarà talmente iniqua che basterebbe una rifilatura/tornita solo per togliere il piccolo gradino formato ,..,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Generale”