HAZZARD SW-T + FRECCE LED + INTERMITTENZA ELETTRONICA

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

HAZZARD SW-T + FRECCE LED + INTERMITTENZA ELETTRONICA

Messaggioda m4xcool » giovedì 23 maggio 2013, 10:33

Premessa:
Nel video ho cercato di spiegare come realizzare il lampeggio simultaneo dei quattro indicatori di direzione col plus di poterlo mantenere attivo anche a quadro spento. Per inserire/togliere il lampeggio è comunque necessario inserire la chiave e accendere il quadro, quindi non è possibile che qualcuno toccando il pulsante azioni il circuito a vostra insaputa.
Componenti:
- pulsante N/A stagno antivandalico con anello luminoso led rosso (esistono anche blu, bianchi e verdi)
- relè a impulsi Finder mod. 26.02.8.012.0000 (2 contatti/12V)
- intermittenza elettronica 3 contatti (LED FLASHER)
- 2 diodi 3A + 1 diodo 6A
- Hitachi connettore 3P maschio + faston 2.8mm
- filo elettrico: 3x 50cm 0.75mmq + 7x 15cm 0.75mmq + 1x 30cm 0.30mmq + 2x 20cm 0.30mmq
- porta relè + 3 faston femmina da incasso 4.8mm
- calza in nylon rosso/nera, guaina termorestringente
Note aggiuntive:
Le derivazioni da effettuare in totale sono 4 + 1 massa collegata al pulsante che si può prelevare dalla vite che fissa il microswitch alla pompa freno (foto #9).
Derivazione #1: filo rosso pulsante > sul fino marrone/nero del microswitch stop dx posizionato sotto la pompa freno (foto #9);

Derivazione #2: filo giallo +12V permanente > (foto #1/2/3/4 il filo fotografato è celeste*) sotto la cuffia protettiva individuare il connettore 2P marrone, abbassare la linguetta di ritegno e sfilarlo (foto #1), facendo leva con un giravite piatto scalzare la il fermo piatto bianco e rimuoverlo con una pinzetta (foto #2), liberare il faston collegato al filo rosso abbassando con un giravite piccolo piatto il fermo a punta fisibile all'ingresso del connettore (foto #3), a questo punto allargare il collarino metallico inserire il filo stagnato giallo e stringere con una pinza. Assemblare in ordine inverso (foto #4).

Derivazione #3-#4: fili arancio/celeste > individuare il connettore 14p blu (foto #1) situato sempre dentro la cuffia trasparente, sganciarlo premendo la linguetta al centro del lato lungo; facendo leva ai lati sganciare la linguetta di protezione e tirarla indietro; saldare o derivare usando lo stesso procedimento i fili arancio/freccia sx e celeste/freccia dx (foto #5/6/7).
Assemblare in ordine inverso

Pulsante: il pulsante ha 4 contatti (2 +/- LED + 2 contatti NA), il led necessita di una resistenza da 510 Ohm 1/8W (570 Ohm per il led rosso). Il positivo sotto chiave prelevato dal ms dx è cablato in parallelo sull'anodo del led e un contatto del pulsante, (guaina isolante trasparente in foto #8), mentre il catodo (filo nero foto#8) è collegato a massa sulla vite di fissaggio del ms dx (foto #9), il terzo filo arancio porta il +12V alla bobina del solenoide del Finder.
Il pulsante va installato forando con una fresa da 12mm, non al centro della piastrina ma leggermente a sinistra per farlo combaciare col foro quadrato presente all'interno del blocchetto, mentre i fili usciranno all'esterno passando accanto alla guaina che raccoglie quelli già presenti.

Il KIT pronto all'assemblaggio nella versione finale completo di calza raccogli fili in Nylon, guaine termorestringenti che proteggono e isolano i diodi, terminali stagnati, intermittenza elettronica pronta per la sostituzione con quella originale.

8_KIT_HAZZARD.jpg

NOTA: alcune foto sono riferite al Silverwing, dal momento che la procedura è identica.
Allegati
Blinker_Gallery.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: HAZZARD SW-T + FRECCE LED + INTERMITTENZA ELETTRONICA

Messaggioda m4xcool » giovedì 23 maggio 2013, 10:36

Guida completata, l'unica cosa che manca è la procedura corretta per aprire il connettore 14P blu e sfilare i faston, appena posso inserisco una videoguida.
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » venerdì 24 maggio 2013, 10:15

dunque, io hò installato sia lo xeno attivabile con un lampeggio ottimo: ottimo: sia il blinker delle frecce in contemporanea un grazie và al buon giordano che hà predisposto il tutto perchè io da incompetente, potessi installarlo.
un rosario intero non hà bastato per poter raggiungere l conettori celeste e marrone situati dentro la cuffia a sx. senza togliere la plastica anteriore lavorando solo da sopra... sono stati euro ben spesi e mi ritengo soddisfatto del risultato...
posto due foto per rendere l'idea.-. "si poteva fare meglio? sicuramente sì ma chi si accontenta gode...."
per il conettore celeste, è un pò complicato per non far danni è meglio aspettare la guida ...
Allegati
SAM_0106.JPG
SAM_0110.JPG

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » venerdì 24 maggio 2013, 11:05

@Calce, se poi usi le 4 frecce per girare a destra o a sinistra o per superare non è che chi sta dietro è tanto contento !!! va be che io sono davanti, comunque contento tu contento pure io. ciao

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » venerdì 24 maggio 2013, 11:15

@ diego.. con 4 frecce ti potrò sorpassare a sorpresa.. sia a destra o sinistra.... stai in campana.... hihihi: hihihi:

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 24 maggio 2013, 14:06

:pirata: Mi pare di aver effettuatoi questa modifica sul mio SW-T verso i primi di Giugno 2012 e indovinate un pò chi ci mise le mani?

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 24 maggio 2013, 17:25

Ottima guida come al solito, finalmente ho capito come funziona il lavoro che mi hai fatto tempo addietro.

Direi di aggiungere la guida qui: http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=15054

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 24 maggio 2013, 19:11

calce ha scritto:@ diego.. con 4 frecce ti potrò sorpassare a sorpresa.. sia a destra o sinistra.... stai in campana.... hihihi: hihihi:

:naughty: Comportamento del tutto sconsigliabile.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » venerdì 24 maggio 2013, 19:33

@ angelodin... diego mè stà a provocà.....e mò lo inchiappetto hihihi: hihihi:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 24 maggio 2013, 20:15

calce ha scritto:@ angelodin... diego mè stà a provocà.....e mò lo inchiappetto hihihi: hihihi:

Ho compreso ragazzi..... ma da utente del forum - vero amico (anche se non ci siamo mai incontrati) - ed anni di esperienza: vi dico di non scherzare su queste cose. Ne ho viste ! Basta poco per succedere.
L'impianto mi piace molto. Il giorno che chiedo il pit-stop chiedo anche questo intervento. Purtroppo ho la "manina" un po grandicella per farla entrare secondo le istruzioni di Giordano.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Tuning LED”