consumi con filtro autocostruito

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: consumi con filtro autocostruito

Messaggioda angelodin » martedì 21 maggio 2013, 17:31

asterics75 ha scritto:io lo uso già da un anno è non ho notato un consumo superiore.

Parli del filtro autocostruito o del "compatibile" ??:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

asterics75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Usini (SS)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda asterics75 » martedì 21 maggio 2013, 17:40

si scusate parlavo del filtro in oggetto nella discussione.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 21 maggio 2013, 19:49

In tal caso sarebbe da verificare lo starter automatico. Cos'altro rimane ?

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Messaggioda markbillo » martedì 21 maggio 2013, 22:54

angelodin ha scritto:Stò filtro faidate tanto blasonato...... non và ?
Con il filtro spontivo puoi avere un abbassamento di potenza verso gli alti regimi. Il mio si limita.... Comunque ci sono filtri della hiflo, quindi non originali, che (almeno a vista) sono identici agli orig. Costo 9€ Ne monto uno il mese prox. Farò sapere gli effetti.....

il filtro di cui parli sicuramente non è un hiflo..costa intorno ai 40 euro di listino...sicuramente sarà un filtro commerciale RMS o Sgr, che vanno bene lo stesso, ma non è un hiflo..comunque quando lo prendi guarda se sulla plastica nera c'è il codice honda di riferimento, se si allora è un hiflo!!!
ciaoooo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 22 maggio 2013, 9:03

Il video si riferisce alla PRIMA VERSIONE ovvero quella composta da 2 strati di ATHENA da 12mm mentre il nuovo filtro che monto e' composto da uno strato di Double Red Sponge + uno strato di Athena da 12mm.
Il Double Red Sponge e' composto da uno strato rosso da 6mm uguale a quello della Athena + uno strato nero.
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 22 maggio 2013, 10:34

Lo hai cambiato perchè ti sei accorto che così va meglio? O solamente perchè col tempo sono usciti materiali più performanti?

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 22 maggio 2013, 10:43

PEPPERTOPPA ha scritto:Lo hai cambiato perchè ti sei accorto che così va meglio? O solamente perchè col tempo sono usciti materiali più performanti?

Se non sei un esperto collaudatore non riesci a capire il tipo di filtro aria montato. Io l'ho cambiato perche' filtra meglio. Dovete sapere che il B400 del '99 montava di serie proprio un filtro del genere totalmente lavabile ma costava un botto sostituirlo mentre quello che ho realizzato io costa solo 5 euro ogni cambio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 22 maggio 2013, 15:24

markbillo ha scritto:il filtro di cui parli sicuramente non è un hiflo..costa intorno ai 40 euro di listino...sicuramente sarà un filtro commerciale RMS o Sgr, che vanno bene lo stesso, ma non è un hiflo..comunque quando lo prendi guarda se sulla plastica nera c'è il codice honda di riferimento, se si allora è un hiflo!!!
ciaoooo

In verità ti dico che ne possiedo già 2. Qui ho pubblicato le foto: http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=13477&hilit=info+modifiche&start=120 Chiedo scusa ma non ho ancora imparato a pubblicare i link come di dovere :toto: Chiaro non sono originali e, guardando le plastiche, non adatti al riciclaggio di StevenB. Alla Honda locale, 2 anni or sono, spillato 50€ secchi !

Torna a “Consumi”