La mia prima volta [KIT RIPARAGOMME - BOMBOLETTE]

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Re: La mia prima volta [KIT RIPARAGOMME - BOMBOLETTE]

Messaggioda Saverio71 » lunedì 20 maggio 2013, 17:04

Io ho sempre questo della Intec infilato nel porta oggetti anteriore sx. Non chiedetemi come và in quanto non l'ho mai usato per riparare (speriamo di non usarlo mai) solo per regolare la pressione delle gomme.
INTEC_AirManok.jpg
INTEC_AirManok.jpg (55.6 KiB) Visto 586 volte

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Messaggioda erduke » lunedì 20 maggio 2013, 19:54

Saverio71 ha scritto:Io ho sempre questo della Intec infilato nel porta oggetti anteriore sx. Non chiedetemi come và in quanto non l'ho mai usato per riparare (speriamo di non usarlo mai) solo per regolare la pressione delle gomme.
INTEC_AirManok.jpg

Curiosità....ma questo è quel kit con la roba che va dentro la gomma e ripara il buco giusto? Ma poi la gomma si recupera o è da buttare?

Poi in merito ai messaggi precedenti (giusto per sapere quanto mi deve prendere male in caso di foratura) :wtf:
Fori....utilizzi il cacciavitone per infilare il salsicciotto....ritorni a casa... :cup: ....e butti la gomma.... :surprice:
Ho capito bene?
cioè...foratura=50€ per la gomma nuova???

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 20 maggio 2013, 20:07

angelodin ha scritto:
erpomata ha scritto:Io pure per l'auto ho la gomma riparata però li ho 4 gomme.

E sul 2 non si può ? Scusate la domanda un pò ngnorantella !!!!

Ve lo ripeto ancora una volta!!! (Poi siete liberi di fare quel che volete). :fifi:

IO se foro una gomma dello scooter, e la riparo, la sostituisco al più presto! La riparazione mi serve esclusivamente per tornare (a velocità da pensionato) a casa, la riparazione di un forellino implica il suo allargamento... Se vi succede quel che mi capitò col vecchio Super Exagon sareste TUTTI d'accordo con me, il "tappo" della riparazione uscì all'improvviso a circa 100 km/h e la gomma si sgonfiò istantaneamente, non caddi per miracolo, un cag@tt@ mostruoso... Uomo avvisato...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » lunedì 20 maggio 2013, 20:38

Silvercat ha scritto:Ve lo ripeto ancora una volta!!! (Poi siete liberi di fare quel che volete). :fifi:

IO se foro una gomma dello scooter, e la riparo, la sostituisco al più presto! La riparazione mi serve esclusivamente per tornare (a velocità da pensionato) a casa, la riparazione di un forellino implica il suo allargamento... Se vi succede quel che mi capitò col vecchio Super Exagon sareste TUTTI d'accordo con me, il "tappo" della riparazione uscì all'improvviso a circa 100 km/h e la gomma si sgonfiò istantaneamente, non caddi per miracolo, un cag@tt@ mostruoso... Uomo avvisato...

Ricevuto....caspita...pensavo che fosse una cosa tranquilla come per le gomme delle auto.... :emo_pic_18:
Lasciando perdere il mio caso (ho le gomme del 2006 che se si forano cambio volentieri... :fifi: ) ma nel caso di gomma nuova a questo punto ci penso 2000 volte prima di operare la gomma con cacciavitone e salsicciotto...la uso solo se sto lontanissimo da casa o se ho un killer alle calcagna... :roftl:
In effetti per un forellino minuscolo andiamo a creare un foro enorme.....a questo punto mi si rivaluta tantissimo quel kit con la roba da iniettare dentro.....sempre se poi la gomma si recupera....altrimenti siamo sempre lì....50€ più manodopera... :violate:

P.S. poi mi è venuto un dubbio...ok se hai un qualcosa infilato lo vedi....ma se il foro è piccolino e non si vede....come fai a capire dove cavolo sta?
Mi sa tanto che bisogna portarsi più di due di quelle bombolette piccoline.... :dance:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » lunedì 20 maggio 2013, 20:48

erduke ha scritto:Lasciando perdere il mio caso (ho le gomme del 2006 che se si forano cambio volentieri... :fifi: )

Senza offesa... E' da folli avere gomme con 7 anni sul groppone... :nonono: CAMBIALE! swci:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 20 maggio 2013, 20:49

erduke ha scritto:.....sempre se poi la gomma si recupera....altrimenti siamo sempre lì....50€ più manodopera... :violate:

angelodin ha scritto:Se trovi la gomma giusta a potata di mano.... altrimenti quello che c'è > saponette comprese ! :nonono:

erduke ha scritto:P.S. poi mi è venuto un dubbio...ok se hai un qualcosa infilato lo vedi....ma se il foro è piccolino e non si vede....come fai a capire dove cavolo sta?
Mi sa tanto che bisogna portarsi più di due di quelle bombolette piccoline.... :dance:

Versa un pò d'acqua sulla gomma che gira e quando vedi le bollicine ci sei.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » martedì 21 maggio 2013, 8:18

Caro maurizio ormai le tecniche di riparazione sono andate oltre al "tappo"
con foro allarcato del tuo vecchio exagon...
ora mettono una pezza rettangolare internamente e viene come vulcanizzata
sotto la pressione di una pressa...
più o meno come questo...

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » martedì 21 maggio 2013, 11:32

Silvercat ha scritto:
erduke ha scritto:Lasciando perdere il mio caso (ho le gomme del 2006 che se si forano cambio volentieri... :fifi: )

Senza offesa... E' da folli avere gomme con 7 anni sul groppone... :nonono: CAMBIALE! swci:

Vero...ho già deciso di cambiarle...le ho tenute su per la stagione passata solo perchè il tizio che mi ha venduto lo scooter mi ha assicurato che (anche se il Dot è del 2006) le gomme erano state montate solo un anno prima (si lo so.....comunque sono da cambiare....e chiaramente dopo tutte le marachelle che ho soperto è meglio non fidarsi di quello che mi aveva detto quel bastasu..).
Sto solo aspettando con ansia l'arrivo del caldo....visto che qui da me piove praticamente sempre....al massimo fa un pomeriggio di sole poi giù a secchiate....quindi prendo il Silver circa due volte alla settimana per fare 5 km (sotto la pioggia proprio non mi va di andare con le due ruote....soprattutto considerando che la macchina consuma più o meno uguale.... :dance: ). In due mesi e mezzo l'ho preso si e no 10 volte... :sad: ...che tristezza quest'anno l'estate mi sa che sarà da dimenticare.... :pioggia:

Caro maurizio ormai le tecniche di riparazione sono andate oltre al "tappo"
con foro allarcato del tuo vecchio exagon...
ora mettono una pezza rettangolare internamente e viene come vulcanizzata
sotto la pressione di una pressa...
più o meno come questo...

Ho visto il video....mazza che lavorone.....ma dici che un gommista non vuole un patrimonio per fare un lavoro del genere?

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » martedì 21 maggio 2013, 12:18

erduke ha scritto:Ho visto il video....mazza che lavorone.....ma dici che un gommista non vuole un patrimonio per fare un lavoro del genere?

la mia lei ha bucato un 2 settimane fà :wtf: ...
ho portato il cerchio e la gomma già smontata dal gommista,
lui ha stallonato il pneumatico e fatto un lavoro molto simile a quello del video,
e poi l'ha messo in una morsa a caldo...
atteso 10 minuti, rimontata, equilibrata.
speso 8 euris

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » martedì 21 maggio 2013, 13:06

Matteo, sono convinto che adesso le tecniche di riparazione sono molto più evolute e sicure, però tu parli di riparazione presso un gommista (SERIO), il thread è comunque dedicato alla riparazione d'urgenza col cosiddetto "tappino", non mi fido per niente del "tappino" e mi fido poco della "pezza" interna, se col calore o col tempo si stacca??? :fifi:

IO se foro sostituisco la gomma... ahah: ciao:

P.S. Riparare la gomma con la pezza interna implica che venga smontata ed equilibrata la ruota dello scooter, non è come smontare la ruota della macchina, il prezzo lievita...

Torna a “Pneumatici & Cerchi”