Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 9:00
Ragazzi, ho visto questo thread nei messaggi recenti e mi accodo perché potrebbe essere adatto al caso.
Oltre alle oscillazioni di cui si parla, che spero di risolvere cambiando le gomme (in settimana rimetto le FF ant. e post.) ho una bruttissima sensazione.
Viaggio da solo, pressione nella norma (a meno che col tempo non sia un po' calata, dovrei controllare), mai incidenti, qualche buca/botta presa ma nella norma credo e ant. Michelin PP ormai vecchia e stravecchia (l'anteriore la cambio ogni 2 posteriori) e post. FF da cambiare, 48.000 km.
In curva e soprattutto alle basse velocità, quando sono piegato sembra come che la ruota (non riesco a capire se il problema possa essere l'anteriore o posteriore ma forse è più il posteriore) e come se mi scappasse da sotto, come se si muovesse sulla sua stessa asse facendomi ca..re sotto e costringendomi ogni volta a "correggere" la curva o addrizzarmi.
Ovviamente prima di trarre conclusioni affrettate a gomme cambiate e ben bilanciate vedo come va ma non è che qualcosa si possa smollare/svitare?
Dite che il tutto è attribuibile alle sole gomme o possono avere qualcosa anche forke e/o ammortizzatori?
Ho provato a muovere con le mani sia la ruota anteriore che la posteriore e tutto sembra serrato bene anche se è un controllo che praticamente non fa testo.
Il cuscinetto di sterzo dite che è da cambiare obbligatoriamente a questo chilometraggio?
Vi aggiorno a gomme cambiate.
Intanto fatemi sapere se vi viene qualcosa in mente.
Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda