Cambio variatore...pro e contro

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angelodin
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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda angelodin » giovedì 9 maggio 2013, 20:14

orfeus2008 ha scritto:le modifiche sopra elencate sono quelle che ho io,e posso dirti che la differenza si sente fidati, spesa minima e molta resa :wink: ciao:

Il variatore polini è nettamente migliore dell'originale ? grazie:


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda pikkino1 » giovedì 9 maggio 2013, 21:12

Scusate non volevo causare problemi ma siccome la discussione era incentrata sul vario after ho solo detto la mia opinione secondo la mia esperienza inoltre credo che la partenza a razzo sia più una caratteristica del polini notoriamente più immediato nell'apri chiudi mentre ribadisco che secondo me il j costa pur avendo un'ottima ripresa è molto più progressivo. ciao:



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda DINO57 » domenica 12 maggio 2013, 1:04

angelodin ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:le modifiche sopra elencate sono quelle che ho io,e posso dirti che la differenza si sente fidati, spesa minima e molta resa :wink: ciao:

Il variatore polini è nettamente migliore dell'originale ? grazie:

diverso ,ha le piste con un escursione diversa ,dire migliore non è esatto dipende dalle prestazioni che uno vuole raggiungere,..


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda robertokappa » domenica 12 maggio 2013, 7:55

segui i consigli di steven ,procedi per step ,ossia inizia con i rulli, senza andare subito al vario, gia' con una piccola spesa puoi avere un notevole miglioramento, tanto la serie sw sw-t sono scooter turistici non snaturarli, il bello sta proprio in questo ,adatti all'uso quotidiano, ma comodi per gite e raduni. ciao



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda angelodin » domenica 12 maggio 2013, 9:54

DINO57 ha scritto:diverso ,ha le piste con un escursione diversa ,dire migliore non è esatto dipende dalle prestazioni che uno vuole raggiungere,..

Accorciando il mozzo ho ottenuto un risparmio di carburante con una leggera perdita della ripresa (buona pace... preferiso il risparmio), all'avvio. Del polini ho sentito che ha un avvio ed un allungo migliore. Attualmente ho il malossi (identico all'originale ma più leggero), e molti mi dicono che è sconsigliabile per i consumi. Penso di rimettere l'originale.


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » lunedì 13 maggio 2013, 8:10

Grazie a tutti per i consigli ma in finale mi consigliate o no di cambiare il vario originale? mi lascia un po perplesso il fatto che ogni tanto qualcuno che l'ha cambiato poco dopo cerca di rivenderlo,perchè rivenderlo se va poi così bene?parlo dei variatori non originali in generale non faccio distinzione tra Polini,Malossi e Jcosta,forse perchè hanno delle prestazioni differenti da quello che ci si aspettava,forse perchè consumano molto più di quello originale o per quale altro motivo?grazie delle risposte



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda SILVERMIKE » lunedì 13 maggio 2013, 13:03

:cup: ciao a mio modesto parere il variatore originale va benissimo magari prova a cambiare i rulli alleggerendoli un po ,e cambi le mollette della frizione .non dimenticando che hai uno dei migliori scooter in circolazione .mamma honda ha fatto un bel prodotto .qualsiasi modifica che apporterai .avra' anche il suo lato negativo vedi consumi .perdita freno motore . e sempre buona idea raggiungere un buon compromesso .....io una volta homontato le mollette della molossi quelle rosse hahahahaha andava come un razzo ,il problema che dopo un migliaio di km ti ritroveresti senza frizione hahahah ciao e goditelo il mezzo :beer: :beer: :beer:



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda DINO57 » lunedì 13 maggio 2013, 16:43

come sopra ,difficile consigliarti,non sapendo cosa vorresti ottenere ,la migior cosa è procedere a step ,io personalmente il Polini l'ho su da sempre con rulli pinasco portati a 14,7 e molle bianche ,vero anche che dei consumi non mi importa ,poi del resto non è che si debba per forza andare al massimo ,.


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda robertokappa » mercoledì 15 maggio 2013, 10:11

Monta i rulli vai su archivio tecnico metti taratura trasmissione ti appare un mondo scegli una grammatura che soddisfi il tuo stile di guida ma per esperienza già con i rulli da 18 su vario originale cambi dalla notte al giorno ,iinfatti questi mezzi non vanno esasperati infatti hanno un gran motore ma la ciclistica pecca in molte parti e secondo me la velocità massima dovrebbero considerarsi i 130 140,privilevando solo una maggiore ripresa nello spunto da fermo.ciao



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » mercoledì 15 maggio 2013, 12:28

Ho letto il bellissimo articolo di S.S. sull'archivio tecnico per quanto riguarda la taratura della trasmissione,veramente ben fatto,poi ringrazio tutti per i consigli,non sono un fanatico dell'alta velocità anche perchè faccio un uso dello scooter soprattutto in strade cittadine e statali,anche se qualche volta qualche bel giretto me lo faccio.Penso per ora di cambiare solamente i rulli mettendoli più leggeri orientandomi o sui Polini da 20 o sui Malossi da 21,poi consigliatemi se cambiare anche le molle della frizione e in questo caso sarei orientato sulle originali del swt600




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