Nuovo variatore per maxi scooter
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Nuovo variatore per maxi scooter
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
paolo_70 ha scritto:al di là delle prestazioni (la mia ignoranza in meccanica mi impedisce di capire come sia possibile avere prestazioni superiori con un numero di giri inferiore), come si spiegano 50 km in più con un pieno?
Se fosse vero questo è spiegabile solo ed esclusivamente con un rendimento superiore della trasmissione..
Mi spiego meglio.. La trasmissione a varizione continua tramite variatore è semplice e funzionale ma ha una dissipazione di energia molto elevata.. Questo convertitore di coppia incluso nel variatore "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo) contribuire ad incrementare il rendimento della trasmissione..
Sicuramente la cosa è posta in maniera molto propagandistica.. Probabilmente un fondo di verità ci sarà pure.. Ma l'oggetto può essere utile solo ed esclusivamente per coloro che cercano una prestazione paragonabile all'originale con una LEGGERA riduzione dei consumi (ammesso e non concesso che ci sia)...
A livello prestazionale non è certo assimilabile ad una configurazione sportiva (sia essa ottenuta alleggerendo i rulli sul vario originale ne tantomeno montando un variatore sportivo)..
Ciauz
- figi16
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: titanium metallic
paolinont ha scritto:paolo_70 ha scritto:al di là delle prestazioni (la mia ignoranza in meccanica mi impedisce di capire come sia possibile avere prestazioni superiori con un numero di giri inferiore), come si spiegano 50 km in più con un pieno?
Se fosse vero questo è spiegabile solo ed esclusivamente con un rendimento superiore della trasmissione..
Mi spiego meglio.. La trasmissione a varizione continua tramite variatore è semplice e funzionale ma ha una dissipazione di energia molto elevata.. Questo convertitore di coppia incluso nel variatore "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo) contribuire ad incrementare il rendimento della trasmissione..
Sicuramente la cosa è posta in maniera molto propagandistica.. Probabilmente un fondo di verità ci sarà pure.. Ma l'oggetto può essere utile solo ed esclusivamente per coloro che cercano una prestazione paragonabile all'originale con una LEGGERA riduzione dei consumi (ammesso e non concesso che ci sia)...
A livello prestazionale non è certo assimilabile ad una configurazione sportiva (sia essa ottenuta alleggerendo i rulli sul vario originale ne tantomeno montando un variatore sportivo)..
Ciauz
E' la giusta interpretazione a quello che tutti ci domandiamo, bravo.
Adesso bisognerebbe fare solamente una prova provata e trarne delle conclusioni. E' vero che la trasmissione ha una perdita di energia, ma quello che si può recuperare forse non è tantissimo, alla fine dei conti il motore è quello e la trasmissione non cambia.
Ciao a tutti.
- Iskiros
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: PureBlack
- Contatta:
Giaguaronero ha scritto:Ricordatevi che se fate un incidente e l'assicurazione controlla non vi pagano......
Se è per questo non pagano nemmeno per un "controllo" del filtro dell'aria non omologato per la circolazione su strada (per esempio il filtro aria K&N) ... stesso discorso se, "controllando" magari l'interno del variatore originale, dovessero trovare dei rulli alleggeriti o di altra casa che non rispetta il peso degli originali (per esempio rulli malossi da 20gr)
Achtung die Regeln
(la lingua ariana si presta molto)
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- xXx
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Black
mi dite che marca è così me lo cerco?
grazie
ONLY GOD CAN JUDGE ME!
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)