Cambio variatore...pro e contro

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
Massy74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 17:07
Scrivo da: Novara
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » mercoledì 8 maggio 2013, 8:40

ciao: Sono tentato dal'idea di cambiare il variatore originale con quello della Polini,ho letto molti pareri discordanti ma non sul Polini ma sul vario in generale,c'è chi lo consiglia e chi no,chi lo vorrebbe rivendere dopo poco e chi non vorrebbe più quello originale.Vorrei chiedere a chi l'ha montato se mi consiglia di montarlo con i pro che potrebbe essere scatto migliore e altro e se invece mi sconsigliano per quanto riguarda aumento dei consumi,rumore diverso,manutenzione.
Avrei optato per il Polini e non per il Malossi perchè mi è stato consigliato in quanto il secondo più simile all'originale con lieve aumento della velocità che a me non interessa molto,mentre il Polini dovrebbe avere uno scatto e una ripresa migliore,ma siccome non l'ho mai provato non vorrei ritrovarmi con un mezzo che fa solo più rumore e in partenza strilla come quei cinquantini che girano per le città che sembrano delle motoseghe grazie:



pikkino1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 22:01
Scrivo da: terranuova bracciolini (arezzo)
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda pikkino1 » mercoledì 8 maggio 2013, 12:29

ciao: io ti consiglio di prendere in considerazione il j costa bellissimo:,ottima ripresa ma soprattutto una progressione costante che non ti dà quella sensazione di stallo che si avverte con gli altri nel momento che il variatore lascia la scena al motore. ciao:



Avatar utente
Massy74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 17:07
Scrivo da: Novara
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » mercoledì 8 maggio 2013, 12:38

pikkino1 ha scritto:ciao: io ti consiglio di prendere in considerazione il j costa bellissimo:,ottima ripresa ma soprattutto una progressione costante che non ti dà quella sensazione di stallo che si avverte con gli altri nel momento che il variatore lascia la scena al motore. ciao:

ciao: scusa: non conoscendolo ti chiedo come sono i consumi con questo variatore e che manutenzione ha,dato che non sono molto pratico di motori e dovrei sempre appoggiarmi a qualcuno grazie:



Avatar utente
Momo
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4231
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:13
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero
Località: - Roma - Vigne Nuove -
Contatta:

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Momo » mercoledì 8 maggio 2013, 12:53

Ciao Massy, prova ad usare il tasto cerca, metti la parola Variatore, jcosta, polini, malossi.... vedrai quante info troverai.

Un abbraccio Momo


momo@swci.it

Immagine

Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 7:03
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Alex64 » mercoledì 8 maggio 2013, 19:31

Variatore malossi...prima su swt400,oggi su swt600,mai più' senza!!!ciao



pikkino1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 22:01
Scrivo da: terranuova bracciolini (arezzo)
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda pikkino1 » giovedì 9 maggio 2013, 15:47

Per adesso non so dirti la manutenzione che richiede in quanto l'ho sotto da poco più di 1000 chilometri considera che anche con l'originale io comunque ogni 5-6000 km aprivo lo stesso la trasmissione anche solo x pulire e lubrificare.i consumi dipendono dalle strade che fai e dal polso,facendo attenzione ricordo che stavo tra i 21-22 al litro se ti piacciono le partenze a razzo i valori variano di molto e ti garantisco che per come è piacevole, limitarsi almeno per me è difficile. ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda StevenB » giovedì 9 maggio 2013, 16:13

Massy74 ha scritto:ciao: Sono tentato dal'idea di cambiare il variatore originale con quello della Polini,ho letto molti pareri discordanti ma non sul Polini ma sul vario in generale,c'è chi lo consiglia e chi no,chi lo vorrebbe rivendere dopo poco e chi non vorrebbe più quello originale.Vorrei chiedere a chi l'ha montato se mi consiglia di montarlo con i pro che potrebbe essere scatto migliore e altro e se invece mi sconsigliano per quanto riguarda aumento dei consumi,rumore diverso,manutenzione.
Avrei optato per il Polini e non per il Malossi perchè mi è stato consigliato in quanto il secondo più simile all'originale con lieve aumento della velocità che a me non interessa molto,mentre il Polini dovrebbe avere uno scatto e una ripresa migliore,ma siccome non l'ho mai provato non vorrei ritrovarmi con un mezzo che fa solo più rumore e in partenza strilla come quei cinquantini che girano per le città che sembrano delle motoseghe grazie:

Se parli di JCosta significa che: ti piacciono le partenze a razzo e hai il portafogli gonfio e allora hai sbagliato acquisto.
Il SW e' un mezzo TURISTICO a cui non piace molto il JCOSTA.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Massy74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 17:07
Scrivo da: Novara
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » giovedì 9 maggio 2013, 18:55

StevenB ha scritto:
Massy74 ha scritto:ciao: Sono tentato dal'idea di cambiare il variatore originale con quello della Polini,ho letto molti pareri discordanti ma non sul Polini ma sul vario in generale,c'è chi lo consiglia e chi no,chi lo vorrebbe rivendere dopo poco e chi non vorrebbe più quello originale.Vorrei chiedere a chi l'ha montato se mi consiglia di montarlo con i pro che potrebbe essere scatto migliore e altro e se invece mi sconsigliano per quanto riguarda aumento dei consumi,rumore diverso,manutenzione.
Avrei optato per il Polini e non per il Malossi perchè mi è stato consigliato in quanto il secondo più simile all'originale con lieve aumento della velocità che a me non interessa molto,mentre il Polini dovrebbe avere uno scatto e una ripresa migliore,ma siccome non l'ho mai provato non vorrei ritrovarmi con un mezzo che fa solo più rumore e in partenza strilla come quei cinquantini che girano per le città che sembrano delle motoseghe grazie:

Se parli di JCosta significa che: ti piacciono le partenze a razzo e hai il portafogli gonfio e allora hai sbagliato acquisto.
Il SW e' un mezzo TURISTICO a cui non piace molto il JCOSTA.

Io non ho parlato di jcosta,volevo sapere delle info soprattutto sul Polini,il jcosta l'ho solo sentito nominare,non ho il portafoglio gonfio e non amo fare le partenze a razzo,però mi piacerebbe un mezzo con una ripresa maggiore soprattutto quando viaggio in due,per questo avevo pensato al Polini e siccome non conosco nessuno che l'ha montato vorrei avere delle info,mente il Malossi un po' lo conosco perché ce l'ha un mio amico.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda StevenB » giovedì 9 maggio 2013, 19:15

Massy74 ha scritto:Io non ho parlato di jcosta,volevo sapere delle info soprattutto sul Polini,il jcosta l'ho solo sentito nominare,non ho il portafoglio gonfio e non amo fare le partenze a razzo,però mi piacerebbe un mezzo con una ripresa maggiore soprattutto quando viaggio in due,per questo avevo pensato al Polini e siccome non conosco nessuno che l'ha montato vorrei avere delle info,mente il Malossi un po' lo conosco perché ce l'ha un mio amico.

Per avere piu' ripresa si procede per step e non andare subito su variatori alternativi. Il primo step e' montare solo i rulli Polini da 20gr, il secondo e' montare le mollette bianche Malossi alla frizione, il terzo step e' montare i rasamenti al variatore e per ultimo sostituire tutto il variatore originale con un Polini.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 9 maggio 2013, 19:53

le modifiche sopra elencate sono quelle che ho io,e posso dirti che la differenza si sente fidati, spesa minima e molta resa :wink: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Modifiche ed accessori”