angelodin ha scritto:progp07 ha scritto:...... Io sono molto contento di avere accorciato e se potessi accorcerei di + ma non si può in teoria alla max potenza dovrei stare alla max velocità quindi a 160kmh dovrei stare a 8000 in quanto poi la potenza scende e quindi il rapporto è corto.
Anch'io sono contento di aver accorciato di 2mm, oltre.... rimango nel dubbio. I vari regimi di giri mi sembrano buoni per un 400. Puoi dire se e di quanto i consumi si sono abbassati ? Io ancora lo tengo a riposo, per il freddo (con cui non vado daccordo ).
Si posterò i consumi per ora non posso perchè ho fatto solo 100km com lo spinotto accorciato e la prova consumi la faccio sempre da pieno a pieno ma ho visto che consuma meno dall'indicatore istantaneo.
Una prova di consumo vero in questo momento non è indicativa al 100% perchè le temperature si sono alzate rispetto a 2 settimane addietro.Comunque io controllo i consumi ad ogni pieno sempre e darò il resoconto al prox rifornimento.
Per quanto riguarda il freno motore non ho notato differenze tranne la piacevole sensazione che la frizione stacca dopo (minore velocità)pertanto il freno motore lo hai fino a quando il motore scende a 2300 giri prima staccava a 2500 insomma adesso lo preferisco.