interruttore per escludere le luci

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Re: interruttore per escludere le luci

Messaggioda Saverio71 » domenica 5 maggio 2013, 15:28

acc: scusate l'intrusione ma mi son sentito in dovere di porre una piccola postilla in questo magnifico forum dove ci si scambia pareri e opinioni. Per cortesia cerchiamo di incentivare la gente componente il forum di viaggiare sia in città che nelle aree extraurbane con l'ANABAGLIANTE acceso come previsto dal CDS, non per evitare contravvenzioni dalle forze dell ordine, ma per l'incolumità delle persone stesse visto che abbiamo in italia un sacco di automobilisti che ahimè non vedono o fanno finta di non vedere noi utenti delle due ruote. grazie:

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » domenica 5 maggio 2013, 15:45

preferisco il pulsante accensione, se voglio tenere acceso il quadro per esempio per settare l'ora o per provare le frecce al box, perchè devo per forza lasciare le ANA accese? Il mio è solo un esempio, poi su strada è tutta un'altra storia, l'importante è sempre essere consapevoli, e in questo mi sembra siamo tutti,chi più chi meno, molto "ferrati" .

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » domenica 5 maggio 2013, 15:59

Oh é arrivato l'omologo di erpo.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » domenica 5 maggio 2013, 16:02

Si dovrebbe incentivare il corretto uso ed interpretazione della legge, come in tanti forum delle 2 e 4 ruote avviene, ostentare tanta sicurezza e menefreghismo sembra sia divenuto un must ed una gara.... fate vobis, poi non venite a piagne.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » domenica 5 maggio 2013, 16:05

The joker ha scritto:Oh é arrivato l'omologo di erpo.......

pensavo che omologo=stesso nome, invece grazie a te sono andato a cercare l'etimologia della parola e significa "che presenta delle similitudini" ....non si finisce mai di imparare ahah: ahah: ahah:
( l'ironia è d'obbligo...)

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » domenica 5 maggio 2013, 16:07

The joker ha scritto:Si dovrebbe incentivare il corretto uso ed interpretazione della legge, come in tanti forum delle 2 e 4 ruote avviene, ostentare tanta sicurezza e menefreghismo sembra sia divenuto un must ed una gara.... fate vobis, poi non venite a piagne.
??: ??:
Ma scusa cosa ho detto che ti ha dato fastidio?

erpomata ha scritto:
The joker ha scritto:Il relé che ritarda l'accensione del faro ha un senso, il tasto dedicato (che guarda caso una commissione UE ha tolto dalla normativa) no.

Scusa la UE ha detto di togliere l'interruttore? Io sapevo che l'interruttore erano state le case costruttrici a togliere il pulsante perchè la normativa obbligava a tenere le luci accese.

erpomata ha scritto:La normativa delle luci accese non di togliere l'interruttore.
Se io ce lo rimetto ma viaggio sempre con le luci accese non vedo quale sia il problema.

A me sembrano tutte domande e/o affermazioni lecite che se vuoi puoi benissimo smentire.

The joker ha scritto:Si dovrebbe incentivare il corretto uso ed interpretazione della legge, come in tanti forum delle 2 e 4 ruote avviene, ostentare tanta sicurezza e menefreghismo sembra sia divenuto un must ed una gara.... fate vobis, poi non venite a piagne.

Per quanto mi riguarda non mi sembra di aver dato indicazioni di non rispettare la legge. Ho fatto semplici domande alle quali avresti potuto rispondere con i riferimenti delle leggi di cui parli ed invece è uscita fuori tutta questa discussione.
Bastava dire, guarda che se rimonti il tastino delle luci vai contro la legge xyz e finiva subito.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 5 maggio 2013, 16:24

MONTARE il tasto delle luci NON si va contro la legge.
Il Thread se leggete bene e' stato APERTO nella sezione IMPIANTO ELETTRICO e quindi si RISPONDE sull'argomento ELETTRICO e non legislativo quindi ERPOMATA ha risposto bene, mentre altri sono andati OT.
Detto questo cercate di RISPETTARE le regole del forum sull'OT altrimenti e' un CAOS, VENTIMILA ARGOMENTI non sono pochi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » domenica 5 maggio 2013, 16:32

calce ha scritto:volevo chiedere... m sembra se non erro, che si adoperi un relè per far sì che si possa escludere le luci quando si accende lo scooter... chiedo venia, ma non sì potrebbe individuare il filo che porta corrente al relè già esistente e interromperlo mettendoci un'interruttore?
se l'argomento fosse già trattato" ma non ho trovato" scusa:

Quella sopra è la domanda di Calce...

Non vedo perchè la semplice domanda di un utente si debba trasformare in una polemica moralizzatrice, a mio parere senza senso.

Montare un interruttore sull'anabbagliante, NON vuol dire che sarà automaticamente usato durante la marcia del veicolo, il faro consuma un sacco, l'interruttore si può usare ad esempio per limitare la corrente erogata dalla batteria all'accensione o per tenere acceso il quadro dello scooter fermo.

Altro discorso è allora quello di montare cose che sono realmente NON a norma e andare in giro con lo scooter...

Immagine Luci pos/stop 156 led rossi. Luce faro H7R xeno 6000 k°. Pos ant a led CREE

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » domenica 5 maggio 2013, 16:37

Erpo non dico che TU fuorvii........ anzi devo farti un plauso per quel lavorone sul V46 che rende assai visibili su strada, un lavorone basato sulla sicurezza passiva che é ottimo.

Non si sta affermando da nessuna parte che rimontare il tastino é fuori legge..... non interpretate le cose come vi va.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

AARON
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: LAPTOP-PC
Colore: bianco-SRV 850

Messaggioda AARON » domenica 5 maggio 2013, 19:13

StevenB ha scritto:
AARON ha scritto:Hai ragione come sempre,Joker(o quasi),ma vedi....
se canti troppo fuori dal coro,e critichi le LORO scelte,finirai col vederti cancellati i post come hanno fatto con me.
modifiche illegali,fastidiose per altri utenti della strada,incitamento alla violenza(tenere una mazza da baseball sotto la sella),
maleparole alle forze dell'ordine,interpretazione del Cds,ecc..lo sai che e' cosi',non negare..adeguati.
spero questo post resista qualche minuto prima di essere cancellato :eheh:
ps.tranquilli,mods..torno nel mio silenzio...e' solo che non ho resistito :roftl:

Nessuno ti cancellera' questo post ma la domanda sorge spontanea, ma se NON ti piace questo forum che ci stai a fare ?

perche' anche se ho realizzato di non avere niente da imparare qui,se non le cose da NON fare,
è davvero divertente leggere certe ca...cose che scrivete(non tutti,grazie a Dio)....
..e poi il mio laptop mi logga automaticamente quando lo apro ciao:

Tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno e' disposto a morire...
Se l'ignoranza fosse un'arma,al mondo ci sarebbe molta gente pericolosa...
Live for nothing,or die for something....

Torna a “Impianto elettrico”