Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » venerdì 3 maggio 2013, 9:29

PEPPERTOPPA ha scritto:Tienici informati sulla durata. Una curiosità il carica batteria ha specifiche riguardo l'amperaggio?


Questa mattina ho verificato e sta a 13.08V....dopo pranzo la monto.
Per le specifiche di questo carica-mantenitore ti rimando al suo sito: QUI
ciao:



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Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » venerdì 3 maggio 2013, 13:20

Montata... bellissimo:
Ho misurato i voltaggi nelle varie situazioni...(tester professionale sui poli della batteria)

Scooter spento e batteria attaccata nuova attivata senza ricarica 13.08V
Scooter acceso al primo colpo oscilla tra 14.40V e 14.60V
Scooter in accelerazione va a 14.70V fino a picchi di 15V (rari)
Scooter spento si va a 13.70V circa...piuttosto stabile.

Che dite va bene?

Piccola precisazione...ho sputato letteralmente l'anima per mettere su la batteria....non ci entrava proprio...un calvario...ho provato dieci volte ma niente...non entrava...le misure sono giuste ma non scorreva fino in fondo...dubbio di aver sbagliato batteria.... :pray: ....na sudata .... :bye2: ........poi ho iniziato a sospettare qualche ideona del solito bastardo insieme al suo meccanico....infatti avevano messo degli strati di gomma adesiva sul lato superiore ed inferiore per bloccare la batteria sbagliata che era di dimensioni più piccole......madonnina quante ne sto mandando a quel tizio.... :falce: ...ho tolto il malloppo e messo finalmente la batteria che comunque ha dimensioni precisissimissime al millimetro.... ok:
Finalmente il mio Silver è tornato a cantare.... :fifi:

Tra un po di tempo misuro i valori per vedere se è tutto ok...

Grazie a tutti, passo e chiudo... :group:



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Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » venerdì 3 maggio 2013, 13:24

erduke ha scritto:Ho misurato i voltaggi nelle varie situazioni...(tester professionale sui poli della batteria)

Scooter spento e batteria attaccata nuova attivata senza ricarica 13.08V
Scooter acceso al primo colpo oscilla tra 14.40V e 14.60V
Scooter in accelerazione va a 14.70V fino a picchi di 15V (rari)

Scooter spento si va a 13.70V circa...piuttosto stabile.

Che dite va bene?

Queste misurazioni hanno poco senso visto che è lo statore che genera quella tensione. L'unica cosa che si può dire è che lo statore funziona bene.

erduke ha scritto:Tra un po di tempo misuro i valori per vedere se è tutto ok...


Misura pure ma se la batteria è nuova dubito che avrai delusioni, a meno di dispersioni da qualche parte.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 3 maggio 2013, 13:26

giusto, bisognerebbe testarla tra qualche anno.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » venerdì 3 maggio 2013, 18:52

erduke ha scritto:...... Tra un po di tempo misuro i valori per vedere se è tutto ok...

Non sarebbe sbagliato montare il voltmetro koso o altro modello.... a parer mio. Avresti un continuo test sotto controllo. Il che non è per niente male. :eheh:


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Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » martedì 7 maggio 2013, 18:20

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140964145410&ssPageName=ADME:B:WNASIF:IT:1123 Forse può essere utile per chi ne avrà bisogno.... In questo periodo le offerte sono un pò frequenti, ma non dimentichiamo la cifra standard. Non deve diventare un'abitudine........


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Re: Batteria nuova

Messaggioda Bob » mercoledì 8 maggio 2013, 14:46

Salve,
intervengo nella discussione solo per una richiesta credo pertinente...

Come molti altri (ho letto numerosi discussioni nel forum) mi trovo nella condizione che il mio SWT400 non si accende dopo un lungo tempo di inattività (avevo addirittura sospeso l'assicurazione per il periodo invernale).

Leggendo nel forum e su consiglio di amici, ho acquistato un carica-batterie che dovrebbe garantirmi la ricarica della batteria ma anche la possibilità di tenerlo "attaccato" quando si ripresenteranno periodi di lunga inattività.

Il carica batterie che ho preso è questo:
http://cdn2.fast-serve.net/cdn/mcentral ... _2F0CA.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Va bene? Credete sia sufficiente per la mia problematica o dovrò cambiare in toto la batteria?

Non ho trovato una specifica nell'archivio tecnico ma qualcuno può indicarmmi come arrivare alla batteria per operare la ricarica? acc:

Grazie e saluti

Edit: mi son accorto di aver postato nell'area del Silver wing mentre io possiedo un SW-T400...credo tuttavia che non vi siano differenza....scusate



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Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » mercoledì 8 maggio 2013, 17:03

La funzione del dispositivo è quella di carica e mantenimento della batteria, con l' installazione di appositi cavetti puoi collegarlo-scollegarlo velocemente. Io uso il C-TEK. Ci sono molti dispositivi di questo genere.
P.S.
Nel periodo di inattività è opportuno avviare il motore per 15 -20 min. una volta ogni 30 - 40 giorni. Io faccio cosi e mi garantisce l'assenza di problemi..... ;)


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Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » mercoledì 8 maggio 2013, 17:47

Bob ha scritto:Salve,
Il carica batterie che ho preso è questo:
http://cdn2.fast-serve.net/cdn/mcentral ... _2F0CA.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Va bene? Credete sia sufficiente per la mia problematica o dovrò cambiare in toto la batteria?
Non ho trovato una specifica nell'archivio tecnico ma qualcuno può indicarmmi come arrivare alla batteria per operare la ricarica? acc:
Grazie e saluti


Il carica-mantenitore per batterie dovrebbe andar bene....come in tutte le cose c'è il top che costa un botto e quelli che costano meno....ed un motivo c'è sempre (tipo quelli migliori eseguono anche la desolfatazione ecc.)....ma per un uso "normale" secondo me è sufficiente....io ne ho preso uno che costa anche meno.... ok:
Da quello che ho capito il problema è che se la batteria si è scaricata troppo (cioè è scesa troppo di V)....è difficile da recuperare... :see:
Ho acceso lo scooter una sola volta in inverno....troppo tardi (anche se poi la mia di batteria era anche sbagliata)...sono andato avanti un po di mesi ed alla fine è defunta... :na:
La verifica è molto semplice....apri la sella, in basso sul lato sinistro della vasca c'è uno spotello bloccato da una semplicissima vite....la togli e vedi la batteria messa in orizzontale( lo sportelletto è quello indicato con il numero 9 QUI).
La attacchi al caricabatterie e lasci agire fino a che non ti indica batteria carica.....e verifichi quanti V indica con un tester....per dirti la mia carica arrivava a 12.8V e dopo pochi minuti già andava a 12.4V....non teneva più la carica... :nonono: ...non so se queste batterie si possono recuperare.....ma da quel che ho letto per 30-40€ è meglio metterne una nuova per non rischiare di rimanere a piedi... ottimo:

P.S. Oggi in Ancona sono entrato in un negozio di cinesi.... :smileysex: ...cercavo degli attrezzi....e mentre andavo nel reparto che ho visto??... :ooh:
Avevano un vasto assortimento di batterie per moto Unibat.... :zip:
Mi avvicino e leggo i prezzi.... :fifi:
Una CBTX14-BS (se ricordo bene la sigla) 83€....comunque la più piccolina che se non erro era la CBTX9 stava sui 35€... :okok:
Che dire....sembra proprio che quando si tratta di vendere batterie per moto si allineano tutti.... :censored:



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Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » domenica 12 maggio 2013, 18:10

Qualcuno conosce queste batterie ? link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251273750557&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123 Sono affidabili ? Le offerte in merito pare siano piuttosto numerose.....


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