Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Pier63 » sabato 20 aprile 2013, 11:34

Volevo sapere il filtro olio del nostro scooter deve essere dotato di valvola by-pass?
Chiedo questo perchè il mio ricambista mi ha venduto un filtro olio per nissan micra come compatibile.
Facendo poi un confronto sul sito della k&N il fitro per sw-t400 è il 204 ed è dotato di quseta valvola,mente quello per nissan micra è il 2008 e ne è sprovvisto.
Altri siti tipo hiflo non ne parlano, l'originale honda ha questa vaolvola o no?
é indispensabile o la valvola di by-pass è già nel motore(sulla Pompa)?
Grazie



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Valvola By-pass

Messaggioda angelodin » sabato 20 aprile 2013, 18:50

Sbagliato non sarebbe ! Se il filtro si intasa, si verrebbe a bloccare tutto il circuito di lubrificazione.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Valvola By-pass

Messaggioda Silvercat » sabato 20 aprile 2013, 18:57

Pier63 ha scritto:...il mio ricambista mi ha venduto un filtro olio per nissan micra come compatibile.

Mai sentita su questo Forum una roba del genere, ho sentito però di scooter grippati per aver montato un filtro olio errato...

Monta l'originale oppure (l'identico) HIFLO.

P.S. Io non avrei assolutamente preso quel filtro, come puoi pensare di correre il rischio di grippare per aver montato un filtro errato??? Riportalo indietro!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda alobarre » sabato 20 aprile 2013, 19:17

in tutti i filtri olio ci dovrebbe essere la valvola.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda StevenB » sabato 20 aprile 2013, 20:13

Pier63 ha scritto:Volevo sapere il filtro olio del nostro scooter deve essere dotato di valvola by-pass?
Chiedo questo perchè il mio ricambista mi ha venduto un filtro olio per nissan micra come compatibile.
Facendo poi un confronto sul sito della k&N il fitro per sw-t400 è il 204 ed è dotato di quseta valvola,mente quello per nissan micra è il 2008 e ne è sprovvisto.
Altri siti tipo hiflo non ne parlano, l'originale honda ha questa vaolvola o no?
é indispensabile o la valvola di by-pass è già nel motore(sulla Pompa)?
Grazie

I ricambi per MOTO si acquistano presso un ricambista per MOTO e non da un ricambista per AUTO, come pensi di avere una risposta ESATTA se la domanda e' SBAGLIATA IN PARTENZA ? se io ti dicessi che il filtro olio ha la valvola by-pass e tu lo monti e dopo un po' FONDI, cosa penseresti di me/noi ? quindi NON avrai una risposta alla tua domanda.
Recati da un ricambista MOTO e chiedi il filtro olio per SW/SWT senza chiedere se HA o NON HA la valvola.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Pier63 » sabato 20 aprile 2013, 22:14

Il filtro che mi ha venduto è della tecnocar,il problema è che io non comprendo se ha la valvola by-pass,.....passero' a chiederglielo.
Leggendo qua e la' non penso di essere l'unico ad aver montato un filtro di derivazione autobomilistica su un mezzo a 2 ruote,giusto o sbagliato che sia o visto che lo fanno in tanti.

StevenB ha scritto: quindi NON avrai una risposta alla tua domanda.

Grazie ugualmente.



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Silvercat » sabato 20 aprile 2013, 22:27

Pier63 ha scritto:Il filtro che mi ha venduto è della tecnocar,il problema è che io non comprendo se ha la valvola by-pass,.....passero' a chiederglielo.
Leggendo qua e la' non penso di essere l'unico ad aver montato un filtro di derivazione autobomilistica su un mezzo a 2 ruote,giusto o sbagliato che sia o visto che lo fanno in tanti.


Mi sembra da folli (senza voler offendere) montare quel filtro quando con pochi € puoi avere la sicurezza...

http://www.ebay.it/itm/HF951-FILTRO-OLIO-HIFLO-HONDA-FORZA-250-SH-300-SILVERWING-400-600-/221059242926?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3378285bae


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda StevenB » domenica 21 aprile 2013, 14:59

Pier63 ha scritto:Il filtro che mi ha venduto è della tecnocar,il problema è che io non comprendo se ha la valvola by-pass,.....passero' a chiederglielo.
Leggendo qua e la' non penso di essere l'unico ad aver montato un filtro di derivazione autobomilistica su un mezzo a 2 ruote,giusto o sbagliato che sia o visto che lo fanno in tanti.

StevenB ha scritto: quindi NON avrai una risposta alla tua domanda.

Grazie ugualmente.

E' proprio il concetto che e' sbagliato, che ti frega se il filtro olio ha o non ha la valvola, quello che conta e' il CODICE EQUIVALENTE al filtro originale, il venditore COMPETENTE non ti domandera' MAI se il filtro olio originale ha o non ha la valvola per poi darti il filtro, forse non sai che quelle valvole sono TARATE per funzionare con QUEL MOTORE e non con un motore GENERICO.
Scusami ma che discorsi stai facendo ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Pier63 » domenica 21 aprile 2013, 17:43

StevenB ha scritto:E' proprio il concetto che e' sbagliato, che ti frega se il filtro olio ha o non ha la valvola
Capisco il concetto e non discuto di aver sbagliato,ma che non mi freghi.... se ha la valvola.Avendolo montato mi fega sì.

, quello che conta e' il CODICE EQUIVALENTE
Infatti mi è stato venduto per equivalente al k&n204 che è equvalente all'originale.
forse non sai che quelle valvole sono TARATE per funzionare con QUEL MOTORE e non con un motore GENERICO.

Può darsi ma il filtro tecnocar r215 viene montato dalla nissan micra alla nissan 350z rodaster con 313cv.
http://www.ricomec.it/carpark-det-17734 ... -olio.html



Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Pier63 » domenica 21 aprile 2013, 17:44

Pier63 ha scritto:
StevenB ha scritto:E' proprio il concetto che e' sbagliato, che ti frega se il filtro olio ha o non ha la valvola
Capisco il concetto e non discuto di aver sbagliato,ma che non mi freghi.... se ha la valvola.Avendolo montato mi fega sì.

, quello che conta e' il CODICE EQUIVALENTE
Infatti mi è stato venduto per equivalente al k&n204 che è equvalente all'originale.
forse non sai che quelle valvole sono TARATE per funzionare con QUEL MOTORE e non con un motore GENERICO.

Può darsi ma il filtro tecnocar r215 viene montato dalla nissan micra alla nissan 350z roadster con 313cv.
http://www.ricomec.it/carpark-det-17734 ... -olio.html" onclick="window.open(this.href);return false;




Torna a “Generale SW-T400”