Gomma "fatalmente" liscia!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Jimmy Jazz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Jimmy Jazz » martedì 9 aprile 2013, 13:57

sbruotfl ha scritto:come hai fatto a fare 22mila km con le Diablo?
Sul mio precedente Kymco Agility (ed era solo un 150 con 10 cavalli alquanto scarsi) gia' a 15mila il posteriore era alla frutta, scodava come niente anche sull'asciutto e in piega non teneva più (e la gomma era montata 15 mesi prima), spessore del battistrada ai limiti del CdS, e io guido tranquillo...

No! Non ho mai cambiato le gomme da quando ho acquistato la bestia. Infatti, avevo le Bridgestone... anzi, ora ho la Bridgestone davanti (che cambierò il prima possibile) e dietro ho la nuova Diablo...

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » martedì 9 aprile 2013, 14:00

Jimmy Jazz ha scritto:..... altri 90 euro per una ruota Diablo Pirelli che un'officina sotto casa mi monta.

mi dispiace dell'accaduto.....per fortuna ti è andata bene.....però vorrei anche dirti (perdonami) " peggio per te" , non si può aspettare che uno pneumatico esploda per cambiarlo, e non credo neanche alla storiella che fini a qualche giorno prima non fosse liscio....22000 km sono 22000km per uno pneumatico di uno scooter come i nostri....ma a prescindere da questo, e ribadisco meno male non ti è successo niente....ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » martedì 9 aprile 2013, 14:03

sorry avevo capito male scusa:

comunque 22mila km con una gomma... :emo_pic_105:

vabbè che tempo fa mi capitava di vedere un tizio su un Kawa ZXR-7 che camminava letteralmente sulle tele, possibile che non se ne accorgesse?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Jimmy Jazz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Jimmy Jazz » martedì 9 aprile 2013, 15:06

zos71 ha scritto:
Jimmy Jazz ha scritto:..... altri 90 euro per una ruota Diablo Pirelli che un'officina sotto casa mi monta.

mi dispiace dell'accaduto.....per fortuna ti è andata bene.....però vorrei anche dirti (perdonami) " peggio per te" , non si può aspettare che uno pneumatico esploda per cambiarlo, e non credo neanche alla storiella che fini a qualche giorno prima non fosse liscio....22000 km sono 22000km per uno pneumatico di uno scooter come i nostri....ma a prescindere da questo, e ribadisco meno male non ti è successo niente....ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....

Grazie per la tua sollecitudine, Zos … anche se, vedendo la tua foto, sono leggermente preoccupato dalle tue parole! :-)
Scherzi a parte, avrete capito che sono molto superficiale (e ignorante) su queste cose e, si sa, l’ignoranza “uccide”.
Ora devo assolutamente trovare un gommista serio che mi sostituisca la ruota anteriore prima che io diventi il tuo logo … ehm… magari chi è romano potrebbe darmi un prezioso suggerimento. :-)
Grazie
James

Jimmy Jazz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Jimmy Jazz » martedì 9 aprile 2013, 15:09

sbruotfl ha scritto:sorry avevo capito male scusa:

comunque 22mila km con una gomma... :emo_pic_105:

vabbè che tempo fa mi capitava di vedere un tizio su un Kawa ZXR-7 che camminava letteralmente sulle tele, possibile che non se ne accorgesse?

Credimi, anche da Boccea Moto, all'ultimo tagliando, mi hanno confermato che le gomme erano come nuove. Non so che dirti...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 9 aprile 2013, 15:11

zos71 ha scritto:ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....

Un treno di Diablo costa circa 130 euris, a 100 se gli porta tu le ruote. Attenzione al DOT, massimo 6/8 mesi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jimmy Jazz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Jimmy Jazz » martedì 9 aprile 2013, 15:13

StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto:ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....

Un treno di Diablo costa circa 130 euris, a 100 se gli porta tu le ruote. Attenzione al DOT, massimo 6/8 mesi.

Che mi consigli a questo punto, Ste?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 9 aprile 2013, 15:13

Jimmy Jazz ha scritto:Credimi, anche da Boccea Moto, all'ultimo tagliando, mi hanno confermato che le gomme erano come nuove. Non so che dirti...

Le gomme dei nostri maxiscooter vanno sostituite tra i 10000 e i 12000 Km, non ha importanza se ancora ha battistrada.

Io posso consigliarti MotoPneus in via Dandolo, puoi andare a nome mio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jimmy Jazz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Jimmy Jazz » martedì 9 aprile 2013, 15:15

StevenB ha scritto:
Jimmy Jazz ha scritto:Credimi, anche da Boccea Moto, all'ultimo tagliando, mi hanno confermato che le gomme erano come nuove. Non so che dirti...

Le gomme dei nostri maxiscooter vanno sostituite tra i 10000 e i 12000 Km, non ha importanza se ancora ha battistrada.

Io posso consigliarti MotoPneus in via Dandolo, puoi andare a nome mio.

Grazie come sempre!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » martedì 9 aprile 2013, 20:02

StevenB ha scritto:Le gomme dei nostri maxiscooter vanno sostituite tra i 10000 e i 12000 Km, non ha importanza se ancora ha battistrada.

Mi sembra un pò pochino. Io col B400 ci facevo 18000Km (sempre bridgeston) e ora sto a 15200 con le originali e vanno benissimo sia con acqua (andatura tranquillissima) che con l'asciutto. In ogni caso dopo l'estate valuterò il da farsi.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Torna a “Pneumatici & Cerchi”